Drakan è un ragazzo umano di cui si sa pochissimo, solo gli eventi fanno a volte scoprire qualcosa in più su di lui e quando gli si chiede qualcosa che lo riguarda cambia sempre discorso o fa finta di nulla.
Per la prima volta incontra i ragazzi quando questi stanno per essere uccisi da un golem salvandoli, in realtà, li sta già seguendo da parecchio tempo e si unisce al gruppo solo ora… sarebbe stupido far finta di andarsene e continuare a spiarli di nascosto.
Lo spirito d’oscurità lo sceglie quindi i ragazzi sentono di potersi fidare anche se tiene un comportamento freddo e distaccato con tutti, ha fretta di trovare il diario ed una volta trovato vuole leggerlo immediatamente.
Preferirebbe starsene in pace ma i guai lo trovano sempre, quando possibile se ne sta in un angolo a pensare ai fatti suoi oppure a pulire le sue armi… cerca di indirizzare i ragazzi verso un obbiettivo comune molto importante ma quasi sempre senza successo a causa del forte temperamento di Rhea con cui si scontra spesso.
I litigi tra loro spesso sono fuori luogo e quando Drakan se ne accorge tronca di colpo ogni conversazione, mentre Rhea continua imperterrita accendendo gli istinti omicidi di Drakan che la bastonerebbe volentieri ma si trattiene dal farlo proprio perché “necessaria” al conseguimento dell’obbiettivo.
Più o meno casualmente si scopre che sa anche come comportarsi davanti a re e regine nonostante tenda sempre ad essere freddo ed impertinente, è un ottimo combattente ma anche profondo conoscitore della storia passata.
La sua arma preferita è un antico spadone a due mani con lo spirito fissato magicamente all’impugnatura, secondariamente ha due katane che usa negli scontri ravvicinati con molti nemici.
Dove possibile è sempre accompagnato da un cucciolo di drago d’elemento luce che ha preso in simpatia Rhea… simpatia non contraccambiata.
Riassunto
Età: Imprecisabile
Razza: Umana
Elemento: Oscurità, ha lo spirito
Provenienza: Vellweb
Armi: Spadone + katane + ?