Le tattiche di "SIR_LAVITZ" ;)
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Le tattiche di "SIR_LAVITZ" ;)
Vi premetto che non sono trucchi, ma tattiche che ho studiato a furia di giocare XD
TATTICA PER FAR SALIRE RAPIDAMENTE IL LIVELLO DI DRAGONE:
Vi ricordate la SCIARPA DEL DIO DELLA GUERRA??? E' un simpatico oggettino che ci da Martel dopo avergli mollato 30 polveri stellari (2 CD)... aggiunge il 50% in più di PS!! E poi andate o nella Tana del Drago, oppure (ancora meglio) la GROTTA che porta all'isola prigione, perchè trovate mostri con lo SCUDO FISICO: nella prima ci sono gli uomini lucertola, nella seconda le chiocciole. Aspettate che attivino lo scudo fisico e dategli addosso, così non solo porterete molte volte a segno le dotazioni e quindi avvicinarvi all'ultima da sbloccare, ma farete tonnellate di PS!! Il vantaggio è che questi mostri fanno poco anche poco danno, e si incontrano spesso, quindi non preoccupatevi di mettere la sciarpa del dio della guerra togliendo lo scudo fantasma (per fare un esempio XD) tanto sti mostri non vi fanno niente, ma con la sciarpa e lo scudo fisico dei nemici potete portare a segno molte volte le dotazioni, farlo anche con le dotazioni successive e in compenso fate moltissimi PS Ovviamente è una tattica molto comoda per quelli con poca forza fisica, e un po' più lenta per quelli forti. Ecco il perchè:
Il vantaggio più grande è quando usate Meru... l'ho iniziata a usare appena ho preso lo spirito di Lenus. Avendo una forza fisica penosa non ammazzava neanche una formica... in un combattimento controle chiocciole le ho fatto portare a segno la dotazione 34 volte, e con la SCIARPA DEL DIO DELLA GUERRA ha fatto talmente tanti PS (anche se doppio urto fa davvero schifo) che solo quello scontro è bastato per farla arrivare al 2 livello (perchè il mostro usava spesso scudo fisico e poi si curava, e ritornava praticamente sano, e il giro ricominciava) Stessa cosa contro i Tartaroccia nel nevaio kashua, che hanno molti Pf e meru ne toglie pochissimi (non ricordo quale dotazione usavo, ma ricordo che dovevo portare a segno almeno 10 dotazioni per tartaroccia)... in entrambi i casi (nel caso di Meru per esempio), mettetele le Scarpe da ballo (+20 di agilità) e datele sempre "Accelera", e gli altri teneteli fermi, attaccherà tantissime volte, farà pochissimo danno alla volta e valangate di PS XD. I livelli di dragone sono saliti in men che non si dica!
Quando io ho usato Meru per la prima volta aveva soltanto il Doppio Urto, che oltre a non fare praticamente alcun danno faceva anche pochi PS purtroppo, ma si deve pur iniziare da qualche parte XD. Ovviamente se si hanno più dotazioni compresa quella che fa più PS conviene usare quella, ma con la SCIARPA DEL DIO DELLA GUERRA e un combattimento contro mostri che hanno lo scudo fisico si fanno PS a palate nel giro di pochissimo!!
Pensa se una dotazione fa 100 PS, con la Sciarpa ne fa 150, in scontri comuni fate uccidere tutti i mostri a quel personaggio, quindi magari porta a segno 1 o 2 (se non 3, visto che Meru ad esempio fa poco danno) dotazioni a mostro, quindi minimo 450 PS e si può arrivare anche oltre 1000 PS a scontro. Figuriamoci se ci sono mostri che hanno scudo fisico!
TATTICA PER FARE SOLDI:
Questa signori miei è una vera chicca Come ho già detto nei RECORD, sono riuscito a mettere un casco mitico a Lavitz!
Ebbene si, miei cari dragonari, ho scoperto un modo per fare tanti soldi con un po' di pazienza ma si risparmia mooooooolto tempo
Ve lo spiego con calma.
- CREATURA:
La creatura da uccidere è la OOParti, che molla 600G. Come sapete, subisce danni fisici 1 alla volta, e ha 4 punti ferita, oltre al fatto che ha un'alta percentuale di schivare i colpi.
- EQUIPAGGIAMENTO:
Come si fa in questi casi? Ebbene, avete presenti "L'efficacia degli attacchi" (fisici e magici) di ogni personaggio? Quel fattore dato in percentuale? Bene, se la percentuale supera il 100% vuol dire che ha più probabilità di colpire il nemico. Per esempio, se uno del party ha Attacco Fisico 120% e il nemico ha probabilità di fuggire 50%, il risultato sarà che il nemico invece avrà il 30% di probabilità.
Vi ricordate gli AMULETI DEL DIO DELLA GUERRA??? Se ne incontrano 2 durante il gioco, uno mi pare lo si trova in uno scrigno (ma non ne sono certo) e uno lo cede un Cavaliere del Settimo Fortino nelle paludi. Questo amuleto aggiunge un bel 20% di efficacia sia agli attacchi fisici che magici Conservateli tutti e due e armateli! Ora parliamo del party.
- PARTY:
Questo party è fondamentale... assolutamente MIRANDA. Miranda ha già di base 120% di percentuale di attacco fisico... con l'Amuleto del dio della guerra arriva addirittura al 140%, il che significa che scende di un 40% la probabilità al nemico di schivare. Miranda è utile anche perchè è veloce. Di conseguenza io vi consiglio MERU come altra partecipante, in quanto è molto veloce, e anche se non ha bonus con l'Amuleto avrà un bel 120%. Inoltre, durante il gioco troverete per 2 volte le SCARPE DA BALLO, che assegnano alle donne 20 punti in più di velocità... FONDAMENTALI, sia a Meru e soprattutto a Miranda.
- TATTICA:
Probabilmente attaccherà prima lui. Se tocca a Miranda per prima, attaccate e molto probabilmente ci riuscirete. Poi probabilmente toccherà a Meru, e fate un ACCELERA su Miranda (che con le Scarpe da ballo avrà 105 di agilità e con Accelera 210... può fare anche 3 attacchi di seguito ^_^). Infine con Dart usate la PIETRA MAGICA DEL SIGILLO. Se succede quest'ordine, quasi sempre riesce. In caso non fosse questo, gestitevela, considerate che sarebbe bene fargli 1 danno prima di bloccarlo, ma non fategliene 2 perchè aumentate di parecchio la probabilità che faccia COLPO LETALE (aspettatevi che succeda qualche volta).
Dopo che lo avete bloccato attaccate con tutti a raffica, anche con Dart, qualche volta riesce anche lui
Io in poco tempo mi sono fatto 10000G ovviamente, non aspettatevi che riesca al 100%, perchè spesso anche dopo solo un danno vi fa un colpo letale o addirittura appena lo incontrate. Di conseguenza, armatevi di tante nebbie curative (potrete ogni tanto rifornirvi a Lohan) considerate che lui se vi attacca vi leva 1/10 della vitalità del pg, quindi non lasciate nessuno ad 1PF in quanto sono NECESSARI tutti e 3 i membri del party, e ogni volta che ricominciate lo scontro NON può morire un personaggio al primo colpo. Come ho detto il successo non è garantito ogni volta, ma riesce abbastanza volte per farvi risparmiare tempo
CONSIGLI SU QUALCHE BOSS (per ora ho scritto solo questo, poi aggiungerò altri):
Kongol: Ha molti pf, ed è una buona occasione per portare spesso a segno le dotazioni in modo da farle salire di livello la strategia è semplice, attacca sempre, non dargli tregua, se hai anche una magia aria usala e non vi parate praticamente mai, curatevi con le pozioni, sfruttate i turni per attaccarlo sempre e morirà in fretta
Doel: Eh si, lui mi faceva proprio dannare con quell'attacco tuono che lancia la spada in aria al centro della sala! Quando usa la barriera porta le cose a tuo vantaggio, parati sempre, non attaccarlo mai, e anche se lui ti attacca avrà la barriera per parecchio tempo e dovresti addirittura riuscire a recuperare tutti (o almeno quasi tutti) i pf del tuo party. Usa dotazioni che portano abbastana ps, trasformati appena puoi in dragone per aumentare le tue difese. Gestisciti bene il party, se per esempio usi Rose sfrutta il suo "Deflusso Vitale" (attacco 20% potenza, risucchia vita e cura il party), se usi Albert usa la "Pioggia di Rose" (dimezza i danni per 3 turni al tuo party), ecc...
Supergioiello: Questo si che è dannatamente forte... se hai Albert, mettigli qualcosa che gli aumenti la difesa magica (ALTAMENTE consigliato il casco mitico), visto che il Supergioiello è della terra e se scaglia un incantesimo della terra su Albert ve lo fredda in poco tempo, e l'Anello del Bandito così lo rendi più veloce, poi gli metti lo SPADONE ROTANTE (obbligatorio perchè è attacco aria) e usalo come punta di diamante... usa gli altri per curarlo, mettergli il Power Up, e poi attaccare e curare il party, ma cerca di non far mai parare Albert, nè di fargli usare oggetti, deve sempre attaccare!!! Ovviamente, non trasformarti MAI in dragone, se lo fai ti potresti giocare lo scontro XD. Pensa che nel gioco che feci Dart-Albert-Rose, non gli feci neanche aprir bocca, non ebbe neanche il tempo di farmi scendere di livello Se non usi Albert... beh, è molto più dura XD
Drago Divino: Sembra fortissimo, ma non lo è se combattuto con strategia. Può sembrar strano, ma la PRIMA cosa che gli devi attaccare è il Cannone Divino. Se tutti attaccano il cannone, dovresti riuscire a distruggerlo prima che possa sferrare anche il primo attacco... se te lo fa, come sai, è DEVASTANTE! Poi attacchi la Palla Divina se vuoi, io lo faccio per portare a segno dotazioni e farle salire di livello, e poi la testa... basteranno 2-3 brezze curative, ma anche se ce ne vogliono 4 la cosa più importante è che porti a segno spesso le dotazioni così salgono di livello Se seguite l'ordine cannone-palla-testa vi assicuro che è un'OTTIMA occasione per portare a segno dotazioni e guadagnare molti PS, e vi assicuro che vi basterà qualche cura e sarete apposto Inutile dire... più caschi mitici avete meglio è!
Wendigo: E' un rompiscatole, specialmente per il colpo letale e perchè rapisce un compagno del party (e se non ricordo male se lo attacchi ti restituisce il pg ferito). Ovviamente arma dart con la Lama Rovente, e usa gli incantesimi del Fuoco, che vendono i mercanti che trovi in cima alla cascata di ghiaccio Falli lanciare ad una donna se le hai nel party.
ALCUNI CONSIGLI SUI PERSONAGGI:
A mio parere non esiste il party perfetto... dipende dal tipo di gioco che vuoi e da come vuoi equilibrare la squadra. Qualsiasi party può essere veramente imbattibile, ovviamente anche grazie all'equipment. Io ho finito il gioco con Shana/Miranda e vi giuro che è proprio forte in Dragone, ha delle belle belle magie, e poi quando le fai un power up, al nemico un power down e le fai lanciare la Psicobomba... è un'apocalisse XD Per chi magari è ancora indeciso, mi permetto di fare una piccola descrizione dei personaggi secondo il mio parere:
DART: Lui non si può togliere, ovviamente. Devo dire che non è facile da giocare, se potessi lo toglierei XD ha una marea di dotazioni, e per fare 80 volte ognuna delle 7 donazioni ci vuole proprio pazienza!! Ad ogni modo, è abbastanaza equilibrato tra attacco e difesa, e ha una buona quantità di pf. In genere, l'equip FINALE che ho ora (e che uso in genere è):
SPADA SCOZZESE
CASCO MITICO
CORAZZA MITICA (oppure CORAZZA ROSSA)
SCARPE LOTTA
ANELLO FISICO
Così l'ho trovato abbastanza equilibrato, ha tantissimi pf e difficilissimo veramente da abbattere.
ROSE: Ho potuto constatare che ha delle magie stupende da dragone, uniche! Però ha dei difetti che se non si prende una soluzione sono problematici... ha scarsa difesa magica e davvero pochissimi pf! Io le ho messo l'elmo di drago (aumenta del 50% i pf, come l'anello fisico), perchè altrimenti avrebbe circa 1800-2000 pf a fine gioco. In compenso è rapida, fa ingente danno fisico per essere donna, se le si danno le scarpe da ballo può capitare che ha 2 turni consecutivi. Però è una goduria usarla trasformata in dragone!! L'equip che le ho fatto è questo (a fine gioco), e mi trovo bene:
AMMAZZA DRAGHI [fortissima *_*]
ELMO DI DRAGO
CORAZZA SCURA
SCARPE DA BALLO
SCUDO FANTASMA
Vi sconsiglio di metterle la Corazza Mitica (a meno che non associata al Casco) perchè la difesa magica si abbassa vertiginosamente, e anche con lo scudo fantasma (dimezza i danni subiti) subisce davvero un sacco di danni. Ma diventa utile e forte in compenso Ho provato qualche alternativa, e per la prima parte del gioco (forse pure al secondo cd) mi sono trovato bene nel metterle l'ANELLO LENITIVO, ma poi le cose si sono fatte più complicate.
ALBERT: Lui è il migliore di tutti!! Ragazzi, non si può stare senza Albert, è una potenza vivente! Ha molti pf, belle magie, buona difesa e attacco potentissimo (la sua ultima dotazione fa malissimo!!!), solo magari è un po' lento, ma c'è la soluzione anche a questo. Contro Faust, con l'ultima dotazione all'ultimo livello, ho fatto un power up su Albert e un power down a Faust... gli ho fatto circa 6680 danni!! Per la velocità basta che gli date l'Anello del Bandito fino al 4 cd, perchè al confine letale trovate le scarpe del bandito (non le vendete, sono uniche!!!) così che gli potrete mettere un bracciale potente senza che dobbiate occupare la slot del bracciale con cose meno importanti come l'agilità. In genere mi sono trovato sempre così:
(non ricordo il nome)
CASCO MITICO
CORAZZA MITICA (o CORAZZA VERDE)
SCARPE BANDITO
SCUDO DRAGO
Così è davvero fortissimo, lo consiglio a tutti perchè per me è il migliore!! E' un carrarmato, e pure veloce!
KONGOL: Beh, lui senza dubbio prende gli estremi delle caratteristiche... difesa fisica notevole, forza fisica disumana e assolutamente senza pari! Però, ahimè, una difesa magica davvero penosa, così come per l'attacco ma vabbè. E poi è il più lento di tutto il gioco. Di sicuro ci vogliono almeno CASCO MITICO e SCARPE DEL BANDITO (oppure ANELLO DEL BANDITO). Non preoccupatevi di usare l'anello del bandito, avrà ben poche lacune se lo crescete bene Se lo velocizzate e gli aumentate la difesa magica... beh signori, potrebbe combattere Melbu Frahma da solo!
Vi posso dire che a lui (e solo a lui) il Casco Mitico abbassa di poco la difesa fisica, lasciandola sempre altissima, quindi non è un problema! Per tutti gli altri è sempre complicato perchè casco mitico abbassa la difesa fisica e la corazza mitica abbassa la difesa magica, ed è sempre un casino... tranne per lui XD Non ricordo il suo equipaggiamento finale, ma appena posso vado a rivederlo e lo scrivo! Di sicuro gli ho SEMPRE lasciato fisso l'anello del bandito, non gli ho mai messo niente per potenziare attacco o difesa fisici (a meno che non appartengano proprio a lui), tanto ha solo bisogno di velocità e difesa magica... dell'attacco magico strafregatevene XD
HASCHEL: Lui è senza dubbio il più figo di tutti!! Ha dotazioni complicate, ma è davvero forte... l'ultimo livello della sua dotazione arriva a un danno del 500%, e fa davvero tanto tanto male! In quanto attacco e difesa è equilibrato, ha una gran forza d'attacco fisico, discreti pf, belle magie e discreta velocità. Anche per lui non ricordo l'equipaggiamento che gli ho messo, appena posso lo scrivo. Ricordo che per un po' l'ho tenuto con l'anello lenitivo ed era davvero davvero utile con lui, perchè è molto equilibrato, è già abbanstaza veloce, abbastanza forte e con abbastanza difesa, e l'anello lo aiutava a reggere molto più a lungo in combattimento
MIRANDA: Beh, pg particolare... attacco e difesa fisica scarsi, l'attacco fisico minore del gruppo, ma in compenso (insieme a Meru) un'attacco magico spaventoso! E anche la difesa non scherza. Abbastanza veloce anche, necessita a mio parere di CORAZZA MITICA e magari ELMO DI DRAGO. Le magie di Dragone sono fighe e utili, una fa resuscitare (e mi pare fa recuperare tutti o metà pf) in stato di Dragone, visto che preghiere dell'angelo non si possono usare da trasformati. Anche per lei donna è stato utile l'anello lenitivo. Posterò anche il suo equipment Ah, un buon vantaggio... ha il 20% delle probabilità in più di successo in attacco fisico rispetto agli altri! E per questo, andate a vedere la tattica per fare soldi.
MERU: Lei è stata forse la mia più grande sfida... eh si, è difficile da crescere come personaggio! Attacco fisico PENOSO, difesa fisica altrettanto... ha il vantaggio di avere ottimo attacco magico e di essere la più veloce del party! Ecco perchè la uso per uccidere i mostri speciali Altro vantaggio, sale RAPIDISSIMA nei livelli di dragone! Facendo poco danno in ogni scontro fa molte dotazioni, se giocate bene la farete salire di livello di dragone rapidamente e otterrete presto l'ultima dotazione, fondamentalmente l'unica decente... arriva a 600% di danno ha scarsa difesa fisica, ma vi sconsiglio di metterle la corazza mitica (a meno che non associata al casco, ma a lei non serve a molto)... è l'opposto di Kongol, ma a differenza di quest'ultimo purtroppo la corazza mitica le abbassa troppo la difesa magica, che di per sè è ottima e sarebbe un peccato. Magie dragone belle, niente di speciale però in arrivo anche il suo equip finale
CONSIGLI SPARSI SUL GIOCO:
-Vi sconsiglio di perder tempo a potenziare tutti e 7 i personaggi, a mio parere dovete iniziare il gioco già sapendo chi volete usare (non se è la prima volta ovviamente) XD E' completamente inutile potenziare gli altri, l'unico risultato è che il party si squilibria (cosa che io detesto) perchè avete Dart (che si becca sempre px) forte e gli altri deboli, invece crescete bene sin dall'inizio solo 2 personaggi, e li renderete fortissimi! Spesso anche più di Dart, anche se sono allo stesso livello, per esempio Albert e Kongol possono arrivare a fare molto molto danno fisico oppure Meru e Miranda molto danno magico. Il che comporta un ENORME VANTAGGIO: ogni volta che trovate un'arma di un pg che non usate vendetela subito, fatevi un sacco di soldi per potenziare il vostro party, lasciate gli altri in mutande, e se volete al massimo comprate qualche equipaggiamento per loro tra fine 3 cd e 4 cd, così da farli avere solo quando servono il giusto equipaggiamento, che basterà e avanzerà! Se seguite questo consiglio, al 4 cd ne avrete di soldi da sperperare XD
-Avete presente lo scrigno della nave? XD E' una fregatura biblica! XD Questo vi costringerà a combattere contro gli scheletri e dover tornare dai fantasmi e farvi ridare altri quattro numeri, qualora non riusciste a trovare la combinazione...
Vi spiego lo schema:
-1° VOLTA: 10 tentativi -> "ANTISTORDIMENTO" (previene stordimento)
-2° VOLTA: 8 tentativi -> "ANTIPANICO" (previene paura)
-3° VOLTA: 6 tentativi -> "CAMPANA EGO" (previene sconforto)
-4° VOLTA: 4 tentativi -> "TALISMANO" (previene morte istantanea... mi pare)
-5° VOLTA: 2 tentativi -> "DIO GUERRA SUPREMO" (dotazione automatica)
Adesso i tesori sono finiti, se continuate ad aprire lo scrigno, sempre con solo due tentativi, otterrete solo 100G...
Insomma, vi assicuro che questi premi non sono granchè, non servono a molto e non valgono tanto neanche a venderli, forse solo gli ultimi due premi ma neanche tanto (e poi ci dovete arrivare XD), considerando che la vendita fa incassare metà del prezzo d'acquisto. Se posso darvi un consiglio... fregatevene, e risparmiate fatica X°D tanto sono tutti oggetti che si trovano durante il gioco! Tranne il Dio Guerra Supremo, a rivenderlo vale 5000G, ma ce ne vuole prima che ci arrivate a prenderlo XD potreste usarlo, ma... se non sapete fare le dotazioni è come non saper proprio giocare XD allenatevi e ci guadagnate molto di più XD Vi assicuro che è lo spreco più grande assegnare un oggetto per far fare automaticamente le dotazioni.
-...
IN ARRIVO ALTRI CONSIGLI, appena posso li scrivo, nel frattempo se avete richieste su cose che non stanno scritte o non avete capito qualcosa o avete dubbi postate e vi risponderò
TATTICA PER FAR SALIRE RAPIDAMENTE IL LIVELLO DI DRAGONE:
Vi ricordate la SCIARPA DEL DIO DELLA GUERRA??? E' un simpatico oggettino che ci da Martel dopo avergli mollato 30 polveri stellari (2 CD)... aggiunge il 50% in più di PS!! E poi andate o nella Tana del Drago, oppure (ancora meglio) la GROTTA che porta all'isola prigione, perchè trovate mostri con lo SCUDO FISICO: nella prima ci sono gli uomini lucertola, nella seconda le chiocciole. Aspettate che attivino lo scudo fisico e dategli addosso, così non solo porterete molte volte a segno le dotazioni e quindi avvicinarvi all'ultima da sbloccare, ma farete tonnellate di PS!! Il vantaggio è che questi mostri fanno poco anche poco danno, e si incontrano spesso, quindi non preoccupatevi di mettere la sciarpa del dio della guerra togliendo lo scudo fantasma (per fare un esempio XD) tanto sti mostri non vi fanno niente, ma con la sciarpa e lo scudo fisico dei nemici potete portare a segno molte volte le dotazioni, farlo anche con le dotazioni successive e in compenso fate moltissimi PS Ovviamente è una tattica molto comoda per quelli con poca forza fisica, e un po' più lenta per quelli forti. Ecco il perchè:
Il vantaggio più grande è quando usate Meru... l'ho iniziata a usare appena ho preso lo spirito di Lenus. Avendo una forza fisica penosa non ammazzava neanche una formica... in un combattimento controle chiocciole le ho fatto portare a segno la dotazione 34 volte, e con la SCIARPA DEL DIO DELLA GUERRA ha fatto talmente tanti PS (anche se doppio urto fa davvero schifo) che solo quello scontro è bastato per farla arrivare al 2 livello (perchè il mostro usava spesso scudo fisico e poi si curava, e ritornava praticamente sano, e il giro ricominciava) Stessa cosa contro i Tartaroccia nel nevaio kashua, che hanno molti Pf e meru ne toglie pochissimi (non ricordo quale dotazione usavo, ma ricordo che dovevo portare a segno almeno 10 dotazioni per tartaroccia)... in entrambi i casi (nel caso di Meru per esempio), mettetele le Scarpe da ballo (+20 di agilità) e datele sempre "Accelera", e gli altri teneteli fermi, attaccherà tantissime volte, farà pochissimo danno alla volta e valangate di PS XD. I livelli di dragone sono saliti in men che non si dica!
Quando io ho usato Meru per la prima volta aveva soltanto il Doppio Urto, che oltre a non fare praticamente alcun danno faceva anche pochi PS purtroppo, ma si deve pur iniziare da qualche parte XD. Ovviamente se si hanno più dotazioni compresa quella che fa più PS conviene usare quella, ma con la SCIARPA DEL DIO DELLA GUERRA e un combattimento contro mostri che hanno lo scudo fisico si fanno PS a palate nel giro di pochissimo!!
Pensa se una dotazione fa 100 PS, con la Sciarpa ne fa 150, in scontri comuni fate uccidere tutti i mostri a quel personaggio, quindi magari porta a segno 1 o 2 (se non 3, visto che Meru ad esempio fa poco danno) dotazioni a mostro, quindi minimo 450 PS e si può arrivare anche oltre 1000 PS a scontro. Figuriamoci se ci sono mostri che hanno scudo fisico!
TATTICA PER FARE SOLDI:
Questa signori miei è una vera chicca Come ho già detto nei RECORD, sono riuscito a mettere un casco mitico a Lavitz!
Ebbene si, miei cari dragonari, ho scoperto un modo per fare tanti soldi con un po' di pazienza ma si risparmia mooooooolto tempo
Ve lo spiego con calma.
- CREATURA:
La creatura da uccidere è la OOParti, che molla 600G. Come sapete, subisce danni fisici 1 alla volta, e ha 4 punti ferita, oltre al fatto che ha un'alta percentuale di schivare i colpi.
- EQUIPAGGIAMENTO:
Come si fa in questi casi? Ebbene, avete presenti "L'efficacia degli attacchi" (fisici e magici) di ogni personaggio? Quel fattore dato in percentuale? Bene, se la percentuale supera il 100% vuol dire che ha più probabilità di colpire il nemico. Per esempio, se uno del party ha Attacco Fisico 120% e il nemico ha probabilità di fuggire 50%, il risultato sarà che il nemico invece avrà il 30% di probabilità.
Vi ricordate gli AMULETI DEL DIO DELLA GUERRA??? Se ne incontrano 2 durante il gioco, uno mi pare lo si trova in uno scrigno (ma non ne sono certo) e uno lo cede un Cavaliere del Settimo Fortino nelle paludi. Questo amuleto aggiunge un bel 20% di efficacia sia agli attacchi fisici che magici Conservateli tutti e due e armateli! Ora parliamo del party.
- PARTY:
Questo party è fondamentale... assolutamente MIRANDA. Miranda ha già di base 120% di percentuale di attacco fisico... con l'Amuleto del dio della guerra arriva addirittura al 140%, il che significa che scende di un 40% la probabilità al nemico di schivare. Miranda è utile anche perchè è veloce. Di conseguenza io vi consiglio MERU come altra partecipante, in quanto è molto veloce, e anche se non ha bonus con l'Amuleto avrà un bel 120%. Inoltre, durante il gioco troverete per 2 volte le SCARPE DA BALLO, che assegnano alle donne 20 punti in più di velocità... FONDAMENTALI, sia a Meru e soprattutto a Miranda.
- TATTICA:
Probabilmente attaccherà prima lui. Se tocca a Miranda per prima, attaccate e molto probabilmente ci riuscirete. Poi probabilmente toccherà a Meru, e fate un ACCELERA su Miranda (che con le Scarpe da ballo avrà 105 di agilità e con Accelera 210... può fare anche 3 attacchi di seguito ^_^). Infine con Dart usate la PIETRA MAGICA DEL SIGILLO. Se succede quest'ordine, quasi sempre riesce. In caso non fosse questo, gestitevela, considerate che sarebbe bene fargli 1 danno prima di bloccarlo, ma non fategliene 2 perchè aumentate di parecchio la probabilità che faccia COLPO LETALE (aspettatevi che succeda qualche volta).
Dopo che lo avete bloccato attaccate con tutti a raffica, anche con Dart, qualche volta riesce anche lui
Io in poco tempo mi sono fatto 10000G ovviamente, non aspettatevi che riesca al 100%, perchè spesso anche dopo solo un danno vi fa un colpo letale o addirittura appena lo incontrate. Di conseguenza, armatevi di tante nebbie curative (potrete ogni tanto rifornirvi a Lohan) considerate che lui se vi attacca vi leva 1/10 della vitalità del pg, quindi non lasciate nessuno ad 1PF in quanto sono NECESSARI tutti e 3 i membri del party, e ogni volta che ricominciate lo scontro NON può morire un personaggio al primo colpo. Come ho detto il successo non è garantito ogni volta, ma riesce abbastanza volte per farvi risparmiare tempo
CONSIGLI SU QUALCHE BOSS (per ora ho scritto solo questo, poi aggiungerò altri):
Kongol: Ha molti pf, ed è una buona occasione per portare spesso a segno le dotazioni in modo da farle salire di livello la strategia è semplice, attacca sempre, non dargli tregua, se hai anche una magia aria usala e non vi parate praticamente mai, curatevi con le pozioni, sfruttate i turni per attaccarlo sempre e morirà in fretta
Doel: Eh si, lui mi faceva proprio dannare con quell'attacco tuono che lancia la spada in aria al centro della sala! Quando usa la barriera porta le cose a tuo vantaggio, parati sempre, non attaccarlo mai, e anche se lui ti attacca avrà la barriera per parecchio tempo e dovresti addirittura riuscire a recuperare tutti (o almeno quasi tutti) i pf del tuo party. Usa dotazioni che portano abbastana ps, trasformati appena puoi in dragone per aumentare le tue difese. Gestisciti bene il party, se per esempio usi Rose sfrutta il suo "Deflusso Vitale" (attacco 20% potenza, risucchia vita e cura il party), se usi Albert usa la "Pioggia di Rose" (dimezza i danni per 3 turni al tuo party), ecc...
Supergioiello: Questo si che è dannatamente forte... se hai Albert, mettigli qualcosa che gli aumenti la difesa magica (ALTAMENTE consigliato il casco mitico), visto che il Supergioiello è della terra e se scaglia un incantesimo della terra su Albert ve lo fredda in poco tempo, e l'Anello del Bandito così lo rendi più veloce, poi gli metti lo SPADONE ROTANTE (obbligatorio perchè è attacco aria) e usalo come punta di diamante... usa gli altri per curarlo, mettergli il Power Up, e poi attaccare e curare il party, ma cerca di non far mai parare Albert, nè di fargli usare oggetti, deve sempre attaccare!!! Ovviamente, non trasformarti MAI in dragone, se lo fai ti potresti giocare lo scontro XD. Pensa che nel gioco che feci Dart-Albert-Rose, non gli feci neanche aprir bocca, non ebbe neanche il tempo di farmi scendere di livello Se non usi Albert... beh, è molto più dura XD
Drago Divino: Sembra fortissimo, ma non lo è se combattuto con strategia. Può sembrar strano, ma la PRIMA cosa che gli devi attaccare è il Cannone Divino. Se tutti attaccano il cannone, dovresti riuscire a distruggerlo prima che possa sferrare anche il primo attacco... se te lo fa, come sai, è DEVASTANTE! Poi attacchi la Palla Divina se vuoi, io lo faccio per portare a segno dotazioni e farle salire di livello, e poi la testa... basteranno 2-3 brezze curative, ma anche se ce ne vogliono 4 la cosa più importante è che porti a segno spesso le dotazioni così salgono di livello Se seguite l'ordine cannone-palla-testa vi assicuro che è un'OTTIMA occasione per portare a segno dotazioni e guadagnare molti PS, e vi assicuro che vi basterà qualche cura e sarete apposto Inutile dire... più caschi mitici avete meglio è!
Wendigo: E' un rompiscatole, specialmente per il colpo letale e perchè rapisce un compagno del party (e se non ricordo male se lo attacchi ti restituisce il pg ferito). Ovviamente arma dart con la Lama Rovente, e usa gli incantesimi del Fuoco, che vendono i mercanti che trovi in cima alla cascata di ghiaccio Falli lanciare ad una donna se le hai nel party.
ALCUNI CONSIGLI SUI PERSONAGGI:
A mio parere non esiste il party perfetto... dipende dal tipo di gioco che vuoi e da come vuoi equilibrare la squadra. Qualsiasi party può essere veramente imbattibile, ovviamente anche grazie all'equipment. Io ho finito il gioco con Shana/Miranda e vi giuro che è proprio forte in Dragone, ha delle belle belle magie, e poi quando le fai un power up, al nemico un power down e le fai lanciare la Psicobomba... è un'apocalisse XD Per chi magari è ancora indeciso, mi permetto di fare una piccola descrizione dei personaggi secondo il mio parere:
DART: Lui non si può togliere, ovviamente. Devo dire che non è facile da giocare, se potessi lo toglierei XD ha una marea di dotazioni, e per fare 80 volte ognuna delle 7 donazioni ci vuole proprio pazienza!! Ad ogni modo, è abbastanaza equilibrato tra attacco e difesa, e ha una buona quantità di pf. In genere, l'equip FINALE che ho ora (e che uso in genere è):
SPADA SCOZZESE
CASCO MITICO
CORAZZA MITICA (oppure CORAZZA ROSSA)
SCARPE LOTTA
ANELLO FISICO
Così l'ho trovato abbastanza equilibrato, ha tantissimi pf e difficilissimo veramente da abbattere.
ROSE: Ho potuto constatare che ha delle magie stupende da dragone, uniche! Però ha dei difetti che se non si prende una soluzione sono problematici... ha scarsa difesa magica e davvero pochissimi pf! Io le ho messo l'elmo di drago (aumenta del 50% i pf, come l'anello fisico), perchè altrimenti avrebbe circa 1800-2000 pf a fine gioco. In compenso è rapida, fa ingente danno fisico per essere donna, se le si danno le scarpe da ballo può capitare che ha 2 turni consecutivi. Però è una goduria usarla trasformata in dragone!! L'equip che le ho fatto è questo (a fine gioco), e mi trovo bene:
AMMAZZA DRAGHI [fortissima *_*]
ELMO DI DRAGO
CORAZZA SCURA
SCARPE DA BALLO
SCUDO FANTASMA
Vi sconsiglio di metterle la Corazza Mitica (a meno che non associata al Casco) perchè la difesa magica si abbassa vertiginosamente, e anche con lo scudo fantasma (dimezza i danni subiti) subisce davvero un sacco di danni. Ma diventa utile e forte in compenso Ho provato qualche alternativa, e per la prima parte del gioco (forse pure al secondo cd) mi sono trovato bene nel metterle l'ANELLO LENITIVO, ma poi le cose si sono fatte più complicate.
ALBERT: Lui è il migliore di tutti!! Ragazzi, non si può stare senza Albert, è una potenza vivente! Ha molti pf, belle magie, buona difesa e attacco potentissimo (la sua ultima dotazione fa malissimo!!!), solo magari è un po' lento, ma c'è la soluzione anche a questo. Contro Faust, con l'ultima dotazione all'ultimo livello, ho fatto un power up su Albert e un power down a Faust... gli ho fatto circa 6680 danni!! Per la velocità basta che gli date l'Anello del Bandito fino al 4 cd, perchè al confine letale trovate le scarpe del bandito (non le vendete, sono uniche!!!) così che gli potrete mettere un bracciale potente senza che dobbiate occupare la slot del bracciale con cose meno importanti come l'agilità. In genere mi sono trovato sempre così:
(non ricordo il nome)
CASCO MITICO
CORAZZA MITICA (o CORAZZA VERDE)
SCARPE BANDITO
SCUDO DRAGO
Così è davvero fortissimo, lo consiglio a tutti perchè per me è il migliore!! E' un carrarmato, e pure veloce!
KONGOL: Beh, lui senza dubbio prende gli estremi delle caratteristiche... difesa fisica notevole, forza fisica disumana e assolutamente senza pari! Però, ahimè, una difesa magica davvero penosa, così come per l'attacco ma vabbè. E poi è il più lento di tutto il gioco. Di sicuro ci vogliono almeno CASCO MITICO e SCARPE DEL BANDITO (oppure ANELLO DEL BANDITO). Non preoccupatevi di usare l'anello del bandito, avrà ben poche lacune se lo crescete bene Se lo velocizzate e gli aumentate la difesa magica... beh signori, potrebbe combattere Melbu Frahma da solo!
Vi posso dire che a lui (e solo a lui) il Casco Mitico abbassa di poco la difesa fisica, lasciandola sempre altissima, quindi non è un problema! Per tutti gli altri è sempre complicato perchè casco mitico abbassa la difesa fisica e la corazza mitica abbassa la difesa magica, ed è sempre un casino... tranne per lui XD Non ricordo il suo equipaggiamento finale, ma appena posso vado a rivederlo e lo scrivo! Di sicuro gli ho SEMPRE lasciato fisso l'anello del bandito, non gli ho mai messo niente per potenziare attacco o difesa fisici (a meno che non appartengano proprio a lui), tanto ha solo bisogno di velocità e difesa magica... dell'attacco magico strafregatevene XD
HASCHEL: Lui è senza dubbio il più figo di tutti!! Ha dotazioni complicate, ma è davvero forte... l'ultimo livello della sua dotazione arriva a un danno del 500%, e fa davvero tanto tanto male! In quanto attacco e difesa è equilibrato, ha una gran forza d'attacco fisico, discreti pf, belle magie e discreta velocità. Anche per lui non ricordo l'equipaggiamento che gli ho messo, appena posso lo scrivo. Ricordo che per un po' l'ho tenuto con l'anello lenitivo ed era davvero davvero utile con lui, perchè è molto equilibrato, è già abbanstaza veloce, abbastanza forte e con abbastanza difesa, e l'anello lo aiutava a reggere molto più a lungo in combattimento
MIRANDA: Beh, pg particolare... attacco e difesa fisica scarsi, l'attacco fisico minore del gruppo, ma in compenso (insieme a Meru) un'attacco magico spaventoso! E anche la difesa non scherza. Abbastanza veloce anche, necessita a mio parere di CORAZZA MITICA e magari ELMO DI DRAGO. Le magie di Dragone sono fighe e utili, una fa resuscitare (e mi pare fa recuperare tutti o metà pf) in stato di Dragone, visto che preghiere dell'angelo non si possono usare da trasformati. Anche per lei donna è stato utile l'anello lenitivo. Posterò anche il suo equipment Ah, un buon vantaggio... ha il 20% delle probabilità in più di successo in attacco fisico rispetto agli altri! E per questo, andate a vedere la tattica per fare soldi.
MERU: Lei è stata forse la mia più grande sfida... eh si, è difficile da crescere come personaggio! Attacco fisico PENOSO, difesa fisica altrettanto... ha il vantaggio di avere ottimo attacco magico e di essere la più veloce del party! Ecco perchè la uso per uccidere i mostri speciali Altro vantaggio, sale RAPIDISSIMA nei livelli di dragone! Facendo poco danno in ogni scontro fa molte dotazioni, se giocate bene la farete salire di livello di dragone rapidamente e otterrete presto l'ultima dotazione, fondamentalmente l'unica decente... arriva a 600% di danno ha scarsa difesa fisica, ma vi sconsiglio di metterle la corazza mitica (a meno che non associata al casco, ma a lei non serve a molto)... è l'opposto di Kongol, ma a differenza di quest'ultimo purtroppo la corazza mitica le abbassa troppo la difesa magica, che di per sè è ottima e sarebbe un peccato. Magie dragone belle, niente di speciale però in arrivo anche il suo equip finale
CONSIGLI SPARSI SUL GIOCO:
-Vi sconsiglio di perder tempo a potenziare tutti e 7 i personaggi, a mio parere dovete iniziare il gioco già sapendo chi volete usare (non se è la prima volta ovviamente) XD E' completamente inutile potenziare gli altri, l'unico risultato è che il party si squilibria (cosa che io detesto) perchè avete Dart (che si becca sempre px) forte e gli altri deboli, invece crescete bene sin dall'inizio solo 2 personaggi, e li renderete fortissimi! Spesso anche più di Dart, anche se sono allo stesso livello, per esempio Albert e Kongol possono arrivare a fare molto molto danno fisico oppure Meru e Miranda molto danno magico. Il che comporta un ENORME VANTAGGIO: ogni volta che trovate un'arma di un pg che non usate vendetela subito, fatevi un sacco di soldi per potenziare il vostro party, lasciate gli altri in mutande, e se volete al massimo comprate qualche equipaggiamento per loro tra fine 3 cd e 4 cd, così da farli avere solo quando servono il giusto equipaggiamento, che basterà e avanzerà! Se seguite questo consiglio, al 4 cd ne avrete di soldi da sperperare XD
-Avete presente lo scrigno della nave? XD E' una fregatura biblica! XD Questo vi costringerà a combattere contro gli scheletri e dover tornare dai fantasmi e farvi ridare altri quattro numeri, qualora non riusciste a trovare la combinazione...
Vi spiego lo schema:
-1° VOLTA: 10 tentativi -> "ANTISTORDIMENTO" (previene stordimento)
-2° VOLTA: 8 tentativi -> "ANTIPANICO" (previene paura)
-3° VOLTA: 6 tentativi -> "CAMPANA EGO" (previene sconforto)
-4° VOLTA: 4 tentativi -> "TALISMANO" (previene morte istantanea... mi pare)
-5° VOLTA: 2 tentativi -> "DIO GUERRA SUPREMO" (dotazione automatica)
Adesso i tesori sono finiti, se continuate ad aprire lo scrigno, sempre con solo due tentativi, otterrete solo 100G...
Insomma, vi assicuro che questi premi non sono granchè, non servono a molto e non valgono tanto neanche a venderli, forse solo gli ultimi due premi ma neanche tanto (e poi ci dovete arrivare XD), considerando che la vendita fa incassare metà del prezzo d'acquisto. Se posso darvi un consiglio... fregatevene, e risparmiate fatica X°D tanto sono tutti oggetti che si trovano durante il gioco! Tranne il Dio Guerra Supremo, a rivenderlo vale 5000G, ma ce ne vuole prima che ci arrivate a prenderlo XD potreste usarlo, ma... se non sapete fare le dotazioni è come non saper proprio giocare XD allenatevi e ci guadagnate molto di più XD Vi assicuro che è lo spreco più grande assegnare un oggetto per far fare automaticamente le dotazioni.
-...
IN ARRIVO ALTRI CONSIGLI, appena posso li scrivo, nel frattempo se avete richieste su cose che non stanno scritte o non avete capito qualcosa o avete dubbi postate e vi risponderò
Ultima modifica di Sir_Lavitz il lunedì 12 gennaio 2009, 18:05, modificato 1 volta in totale.
Re: LE TATTICHE DI "SIR_LAVITZ"
te lo sposto qui inquanto non fa parte della "guida ufficiale del sito"
le informazioni saranno comunque utili a tutti i lettori
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Re: LE TATTICHE DI "SIR_LAVITZ"
Mi era stato detto di metterlo lì XD fa nulla, chiedo perdono XD
Re: LE TATTICHE DI "SIR_LAVITZ"
semplicemente io e rhea non siamo più molto in contatto e non ne sapevo nulla, ne lei sapeva che quella sezione la voglio tenere pulita... sistemerò un po' i diritti per evitare problemi
p.s. mi sono ricordato ora: edita il titolo del 3ad in minuscolo, grazie
p.s.2 con l'emulatore far fuori 00parti è molto più semplice e veloce
p.s. mi sono ricordato ora: edita il titolo del 3ad in minuscolo, grazie
p.s.2 con l'emulatore far fuori 00parti è molto più semplice e veloce
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Re: LE TATTICHE DI "SIR_LAVITZ"
...Non ho l'emulatore, ci ho sempre giocato dalla play XD
Re: Le tattiche di "SIR_LAVITZ" ;)
se bisogna usare cheat tanto vale cheattare bene
esiste un plugin per gli emulatori psx che si chiama PEC (PSX Emulation Cheater) dove si possono avere molti più soldi, aumentare le skills ecc.
solo che non l'ho mai testato su LoD ma solo su altri giochi
esiste un plugin per gli emulatori psx che si chiama PEC (PSX Emulation Cheater) dove si possono avere molti più soldi, aumentare le skills ecc.
solo che non l'ho mai testato su LoD ma solo su altri giochi
Re: Le tattiche di "SIR_LAVITZ" ;)
per il pec devi appunto sapere che cheat inserire quindi è inutile non essendocene per la versione pal
Re: Le tattiche di "SIR_LAVITZ" ;)
doh
non avevo fatto caso che non esistevano codici per la versione PAL
sorry
cmq il pec contiene già una serie di cheat di molti giochi e offre la possibilità di inserirne di nuovi.. ci sono anche 2 LoD ma uno è JAP l'altro US
non avevo fatto caso che non esistevano codici per la versione PAL
sorry
cmq il pec contiene già una serie di cheat di molti giochi e offre la possibilità di inserirne di nuovi.. ci sono anche 2 LoD ma uno è JAP l'altro US
Re: Le tattiche di "SIR_LAVITZ" ;)
infatti... quello che interessa a noi non c'èPegasus ha scritto:ci sono anche 2 LoD ma uno è JAP l'altro US
Re: Le tattiche di "SIR_LAVITZ" ;)
già, infatti non avevo fatto caso che quello che credevo fosse PAL era invece US
sorry
sorry
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Re: Le tattiche di "SIR_LAVITZ" ;)
pff io uso questo party ed ogni boss per me è un semplice mostro casuale:
DART:
mangia anime
casco mitico
corazza mitica
scarpe lotta
anello lenitivo
ALBERT
(ultima arma non ricordo)
casco mitico
corazza mitica
scarpe bandito
anello gigante
MIRANDA
(ultimo arco)
casco mitico
corazza mitica
scarpe da ballo
anello magico
prima di tutto uso power up su miranda e power down sul nemico, con miranda faccio primo attacco una bomba X portata al 190% e gli altri 2 raggi elettrici e danze dei fiori a nastro. Miranda con 300 e passa di attacco magico viaggia sui 6000 e passa di danno poi mi trasformo faccio 1 drago argento e 1 figli delle stelle altrimenti lancio raid notturni o sale flash a nastro.
In questo modo i boss durano davvero poco 2-3 turni e anche meno a volte.
DART:
mangia anime
casco mitico
corazza mitica
scarpe lotta
anello lenitivo
ALBERT
(ultima arma non ricordo)
casco mitico
corazza mitica
scarpe bandito
anello gigante
MIRANDA
(ultimo arco)
casco mitico
corazza mitica
scarpe da ballo
anello magico
prima di tutto uso power up su miranda e power down sul nemico, con miranda faccio primo attacco una bomba X portata al 190% e gli altri 2 raggi elettrici e danze dei fiori a nastro. Miranda con 300 e passa di attacco magico viaggia sui 6000 e passa di danno poi mi trasformo faccio 1 drago argento e 1 figli delle stelle altrimenti lancio raid notturni o sale flash a nastro.
In questo modo i boss durano davvero poco 2-3 turni e anche meno a volte.
Re: Le tattiche di "SIR_LAVITZ" ;)
beh con corazze e caschi mitici ti credo...
Re: Le tattiche di "SIR_LAVITZ" ;)
Vedo che il forum è fermo da molto, ma è l'unica fonte dove mi pare possibile reperire informazioni. Ho letto in questo topic che esistono due paia di scarpe da ballo, ma ne ho sempre trovato uno solo in ogni partita. Se qualcuno è ancora in giro, saprebbe dirmi dove trovare il secondo, contando che io ho sempre preso quello di kadessa?
Re: Le tattiche di "SIR_LAVITZ" ;)
In realtà anche io ho sempre trovato un solo paio di Scarpe da Ballo, non saprei dove Sir_Lavitz ha trovato il secondo.M&B ha scritto:Vedo che il forum è fermo da molto, ma è l'unica fonte dove mi pare possibile reperire informazioni. Ho letto in questo topic che esistono due paia di scarpe da ballo, ma ne ho sempre trovato uno solo in ogni partita. Se qualcuno è ancora in giro, saprebbe dirmi dove trovare il secondo, contando che io ho sempre preso quello di kadessa?
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.
"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.
"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Re: Le tattiche di "SIR_LAVITZ" ;)
Ragazzi ma la 00parti dove la trovo? Per ora sono al cd 3 a lloyd.