Proposta video LoD

Per essere di un certo livello i siti dovrebbero aggiornarsi e migliorare in continuazione. Aiutaci a farlo scrivendoci cosa cambieresti e come.
Rispondi
Pegasus
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Proposta video LoD

Messaggio da Pegasus »

ciao a tutti
per quanto riguarda i video (che sfortunatamente non possono essere hostati sul sito a causa della legge Urbani) si potrebbero prendere da youtube senza violare alcuna legge?
mi spiego meglio:
si prende il codice di un video e lo si mette in una pagina del sito in modo da essere visualizzato come video di youtube...
se ci avete già pensato e non è possibile mi scuso per il topic inutile ;)
Drakan
Amministratore
Messaggi: 204
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2008, 2:06

Re: Proposta video LoD

Messaggio da Drakan »

Se vuoi puoi aprirti un topic e metterci dentro i link dei video di youtube... dovrei riuscire a mettere anche un BBCode* che permetta di vederli direttamente nel forum.

In quel caso il sito ed i suoi amministratori non rischiano nulla, il file si trova su un sito esterno ed i link son stai messi da un utente... come sapete da regolamento ognuno è responsabile di ciò che scrive.




*BBCode= senza addentrarci nei dettagli i BBCode sono semplicemente quei tasti che vedete sopra il "quadrato nel quale scrivete il testo": B, I, U, Quote, Code, List, etc etc... se ne possono aggiungere altri con varie funzioni, compreso quello per i link a video come quelli di youtube ed altri siti simili
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Re: Proposta video LoD

Messaggio da Rhea »

Fra i BBcode si può anche inserire quello dell'html per far sì che il forum digerisca anche quel linguaggio?

Comunque bella idea Pegasus! Io oramai avevo perso le speranze di poter mettere i video di LoD sul sito.
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Drakan
Amministratore
Messaggi: 204
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2008, 2:06

Re: Proposta video LoD

Messaggio da Drakan »

si... l'ho anche messa una mod che permette di inserire direttamente codice html ma l'ho abilitato solo per il mio utente, eventualmente posso farlo anche per il tuo. (se guardi bene nelle soluzioni ho inserito le tabelle ed altro che senza usare l'html non si potrebbero vedere)

in phpbb3 è stata tolta questa funzione inquanto pregiudica la sicurezza. chiunque possa inserire codice html potrebbe mascherare un argomento o un reply in un "programma" che fa cose dannose sul server dove è ospitato il sito o sui pc degli utenti che lo visitano
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Re: Proposta video LoD

Messaggio da Rhea »

Ho notato, per quello ho chiesto dato che ho visto che hai pubblicato dei contenuti con codice html. Alcuni contenuti erano anche datati e incompleti: tipo quello sui mostri facoltativi e quelli speciali, che ho sistemato modificando il tuo post.
Se puoi attivarla, poi provvedo anche a sistemare la lista dei nemici completa e con le immagini, proprio come quella della versione html.
E magari a fare la sottosezione personaggi e altre cose. Avere il codice html mi velocizza di gran lunga il lavoro.
Direi che non è nel mio interesse mascherare programmi dannosi per il forum con l'html :D ci tengo a questo sito.
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Pegasus
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Re: Proposta video LoD

Messaggio da Pegasus »

ammesso che io utente posto i link dei video di youtube sul forum... quali sarebbero le conseguenze? cioè, ho soltanto preso il link di un video che esiste su un altro sito, quindi MoM a cosa ti riferisci??
Drakan
Amministratore
Messaggi: 204
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2008, 2:06

Re: Proposta video LoD

Messaggio da Drakan »

boh... non ho idea di quali siano le conseguenze. sinceramente non so quali rischi corrano gli utenti, mi accontento di non correrne io
Pegasus
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Re: Proposta video LoD

Messaggio da Pegasus »

lol mi sembra giusto :mrgreen:
va beh... io la proposta l'ho fatta, a te la scelta :P
in caso serva aiuto io ci sono ;)
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Re: Proposta video LoD

Messaggio da Rhea »

Suppongo che, al massimo, ci verrà chiesto di cancellare il link ed ammonire l'utente, se davvero dovessero trovarci e farci delle rogne per dei link video da YouTube.
Ma, di norma, se il video è su YouTube l'unico responsabile è chi lo ha hostato e YouTube cancella il video incriminato, rendendo così ogni link esterno inservibile.
O almeno, questo è quello che sarebbe logico fare: credo che, se dovessero punire tutti coloro che cliccano/linkano un video "illegale" da YouTube, dovrebbero bannare il 99% degli utenti.
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Pegasus
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Re: Proposta video LoD

Messaggio da Pegasus »

si infatti
è questo il motivo per cui ho fatto questa proposta...
anche se non dovrebbe essere affatto illegale avere un sito nel quale ci sono dei video a scopo dimostrativo e pertanto non scaricabili sul pc...
ma cmq non so bene (anzi non lo so per niente) cosa dica al riguardo la legge Urbani per cui preferisco non pronunciarmi sull'argomento
Drakan
Amministratore
Messaggi: 204
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2008, 2:06

Re: Proposta video LoD

Messaggio da Drakan »

Ho aggiunto un po' di BBCode per l'allineamento del testo e l'inserimento dei video da youtube e google video
Avatar utente
Lavitz
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 1 novembre 2013, 13:12
Località: Firenze , Italia

Re: Proposta video LoD

Messaggio da Lavitz »

Se poi il video è di tua proprietà e scrivi di non guadagnarci niente e che tutti i diritti sono riservati alla Sony non ti fanno niente.
Immagine
Rispondi