Beh, come hanno detto gli altri, dipende dal tipo di gioco che vuoi e da come vuoi equilibrare la squadra. Qualsiasi party può essere veramente imbattibile, ovviamente anche grazie all'equipment. Io ho finito il gioco con Shana/Miranda e vi giuro che è proprio forte in Dragone, ha delle belle belle magie, e poi quando le fai un power up, al nemico un power down e le fai lanciare la Psicobomba... è un'apocalisse XD Per chi magari è ancora indeciso, mi permetto di fare una piccola descrizione dei personaggi secondo il mio parere:
DART: Lui non si può togliere, ovviamente. Devo dire che non è facile da giocare, se potessi lo toglierei XD ha una marea di dotazioni, e per fare 80 volte ognuna delle 7 donazioni ci vuole proprio pazienza!! Ad ogni modo, è abbastanaza equilibrato tra attacco e difesa, e ha una buona quantità di pf. In genere, l'equip finale che ho ora (e che uso in genere è):
SPADA SCOZZESE
CASCO MITICO
CORAZZA MITICA (oppure CORAZZA ROSSA)
SCARPE LOTTA
ANELLO FISICO
Così l'ho trovato abbastanza equilibrato, ha tantissimi pf e difficilissimo veramente da abbattere.
ROSE: Non l'avevo mai usata prima di questa volta. Ho potuto constatare che ha delle magie stupende da dragone, uniche! Però ha dei difetti che se non si prende una soluzione sono problematici... ha scarsa difesa magica e davvero pochissimi pf! Io le ho messo l'elmo di drago (aumenta del 50% i pf, come l'anello fisico), perchè altrimenti avrebbe circa 1800-2000 pf a fine gioco. In compenso è rapida, fa ingente danno fisico per essere donna, se le si danno le scarpe da ballo può capitare che ha 2 turni consecutivi. Però è una goduria usarla trasformata in dragone!! L'equip che le ho fatto è questo (a fine gioco), e mi trovo bene:
AMMAZZA DRAGHI [fortissima *_*]
ELMO DI DRAGO
CORAZZA SCURA
SCARPE DA BALLO
SCUDO FANTASMA
Vi sconsiglio di metterle la Corazza Mitica (a meno che non associata al Casco) perchè la difesa magica si abbassa vertiginosamente, e anche con lo scudo fantasma (dimezza i danni subiti) subisce davvero un sacco di danni.
ALBERT: Lui è il migliore di tutti!! Ragazzi, non si può stare senza Albert, è una potenza vivente! Ha molti pf, belle magie, buona difesa e attacco potentissimo (la sua ultima dotazione fa malissimo!!!), solo magari è un po' lento, ma c'è la soluzione anche a questo. Contro Faust, con l'ultima dotazione all'ultimo livello, ho fatto un power up su Albert e un power down a Faust... gli ho fatto circa 6680 danni!! Per la velocità basta che gli date l'Anello del Bandito fino al 4 cd, perchè al confine letale trovate le scarpe del bandito (non le vendete, sono uniche!!!) così che gli potrete mettere un bracciale potente senza che dobbiate occupare la slot del bracciale con cose meno importanti come l'agilità. In genere mi sono trovato sempre così:
(non ricordo il nome)
CASCO MITICO
CORAZZA MITICA (o CORAZZA VERDE)
SCARPE BANDITO
SCUDO DRAGO
Così è davvero fortissimo, lo consiglio a tutti perchè per me è il migliore!! E' un carrarmato, e pure veloce!
KONGOL: Beh, lui senza dubbio prende gli estremi delle caratteristiche... difesa fisica notevole, forza fisica disumana e assolutamente senza pari! Però, ahimè, una difesa magica davvero penosa, così come per l'attacco ma vabbè. E poi è il più lento di tutto il gioco. Ora non ricordo come lo usai (con lui finii il gioco la prima volta con Albert), ma di sicuro ci vogliono almeno di CASCO MITICO e SCARPE DEL BANDITO (oppure ANELLO DEL BANDITO).
Se lo velocizzate e gli aumentate la difesa magica... beh signori, potrebbe combattere Melbu Frahma da solo!
HASCHEL; Lui è senza dubbio il più figo di tutti!! Ha dotazioni complicate, ma è davvero forte... l'ultimo livello della sua dotazione arriva a un danno del 500%, e fa davvero tanto tanto male! In quanto attacco e difesa è equilibrato, ha una gran forza d'attacco fisico, discreti pf, belle magie e discreta velocità. Sono contentissimo di averlo usato per finire il gioco una volta! Ora non ricordo cosa gli ho messo addosso, ma ho il file salvato (come gli altri tranne che con Kongol) prima di combattere Melbu, appena ho tempo vado a ripescare l'equip che gli ho messo:
MIRANDA: Beh, pg particolare... attacco e difesa fisica scarsi, l'attacco fisico minore del gruppo, ma in compenso (insieme a Meru) un'attacco magico spaventoso! E anche la difesa non scherza. Abbastanza veloce anche, necessita a mio parere di CORAZZA MITICA e magari ELMO DI DRAGO. Le magie di Dragone sono fighe e utili, una fa resuscitare (e mi pare fa recuperare tutti o metà pf) in stato di Dragone, visto che preghiere dell'angelo non si possono usare da trasformati.
MERU: Non l'ho ancora mai usata, è l'unica che mi manca
Tutto questo perchè non riesco a separarmi da Albert (anche perchè amo Lavitz come personaggio, e penso si sia capito dal mio nik XD), e devo scoprirli uno alla volta. So solo che assomiglia a Miranda, alta difesa magica ma soprattutto attacco magico, a dispetto dell'attacco e difesa fisici. Non molti pf essendo donna, forse pochi più di Rose, ma ha il vantaggio di essere mi pare il pg più agile del gioco. Di conseguenza ha una rapidità innata, quindi la si potrebbe caricare con armi che ne potenziano le altre capacità... avendo buona difesa magica, le basterebbe una CORAZZA MITICA, magari un CAPPELLO MAGICO (50% in più di pm) oppure nel 4 cd il CAPPELLO DEL MAGO (raddoppia il max di pm) e magari come bracciale qualcosa che aumenti l'attacco, come l'ICONA ATTACCO (aumenta attacco fisico e magico di 20 punti).
Quindi a mio parere non si può stabilire il party perfetto, tanto ogni pg può diventare forte, dipende solo dal tipo di gioco che piace fare