Suggerimento sul contenuto

Per essere di un certo livello i siti dovrebbero aggiornarsi e migliorare in continuazione. Aiutaci a farlo scrivendoci cosa cambieresti e come.
Aenima
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Suggerimento sul contenuto

Messaggio da Aenima »

Prima di tutto salve a tutti, mi complimento per il sito e mi presento (sebbene magari non sia sicuramente adatto in questa sezione, ma essendo il primo topic mi sembra brutto non farlo; sarà mia premura aprire un Topic nella sezione Off con una presentazione più accurata).
Sono Francis da Roma, ho 22 anni e dopo aver giocato a quasi tutti gli jrpg sul mercato sto iniziando LoD che per mancanza di soldi e probabilmente per semplice sfiga, non ho mai giocato prima (si lo so altamente discutibile xD ).

Passiamo dunque al sodo:
Non ho nessuna critica da fare al sito, è ottimo, ma per renderlo realmente completo immagino che si debbano aggiungere ai contenuti i codici gameshark della versione italiana.
Vi spiego; io non amo usare i codici in generale, ma ultimamente l'università e altri impegni mi impediscono di dedicare molto tempo alle fasi tipiche degli rpg, ad esempio il livellamento etc. In questi casi i codici possono tornare utili.
Ho specificato la versione italiana perchè in rete si trovano solo quelli di altre versioni (jap e usa) e di conseguenza non funzionano.
Ciao a tutti e grazie per aver letto!
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da Rhea »

Ciao!
Ti do il benvenuto sul sito ^^. Ti ringrazio anche per i complimenti (allora il lavoro di revisione che sto facendo serve a qualcuno!)
Per i codici... io non li ho mai trovati. Ad onor del vero non ho mai nemmeno provato a cercarli perché, fortunatamente, LoD è bilanciato fra i livelli dei mostri e livellaggio del pg. Quindi non serve fermarsi a livellare per riuscire a battere i vari boss.
Certo, se lo fai diventa enormemente più semplice batterli, ma non è necessario.
Sinceramente non ho molte idee di dove andare a pigliare questi codici. LoD non ha fatto molto successo in Italia, tanto che non esiste una Guida in lingua italiana, ma solo Americana e Giapponese (forse francese, ma non ci giurerei), quindi può essere che nessuno si sia mai messo a cercare questi codici.
Adesso mi è venuta la curiosità di trovarli... vedrò di mobilitare un paio di amici per vedere se ci sono!

Un altro modo per "barare" può essere quello di usare l'emulatore, che ti permette di salvare in ogni punto (anche durante un combattimento) e di ricaricare immediatamente.
Ma questo non aiuta molto a livellare i pg, al massimo ti fa fare tutte le dotazioni complete.
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Avatar utente
versus21
Messaggi: 155
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da versus21 »

Benvenuto :D
Aenima
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Aenima »

Rhea ha scritto: Ciao!
Ti do il benvenuto sul sito ^^. Ti ringrazio anche per i complimenti (allora il lavoro di revisione che sto facendo serve a qualcuno!)
Per i codici... io non li ho mai trovati. Ad onor del vero non ho mai nemmeno provato a cercarli perché, fortunatamente, LoD è bilanciato fra i livelli dei mostri e livellaggio del pg. Quindi non serve fermarsi a livellare per riuscire a battere i vari boss.
Certo, se lo fai diventa enormemente più semplice batterli, ma non è necessario.
Sinceramente non ho molte idee di dove andare a pigliare questi codici. LoD non ha fatto molto successo in Italia, tanto che non esiste una Guida in lingua italiana, ma solo Americana e Giapponese (forse francese, ma non ci giurerei), quindi può essere che nessuno si sia mai messo a cercare questi codici.
Adesso mi è venuta la curiosità di trovarli... vedrò di mobilitare un paio di amici per vedere se ci sono!

Un altro modo per "barare" può essere quello di usare l'emulatore, che ti permette di salvare in ogni punto (anche durante un combattimento) e di ricaricare immediatamente.
Ma questo non aiuta molto a livellare i pg, al massimo ti fa fare tutte le dotazioni complete.
Grazie mille per la risposta più che esauriente! Io intanto ho iniziato LoD e non vedo l'ora di continuarlo. Sono contento almeno che la mia richiesta ti abbia suscitato curiosità, se riuscirai a trovarli tanto meglio per il sito (immagino sarebbe una bella chicca averli, dato che abbiamo stabilito siano praticamente introvabili), chissà magari io non ne avrò bisogno *_* ( la tua frase sul "bilanciamento" mi ha tranquillizzato parecchio! )
Un salutissimo e grazie anche Versus per l'accoglienza!
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da Rhea »

Figurati ^^, solo che non posso assicurare nulla sulle ricerche dei codici.
Però posso dirti con sicurezza che LoD è abbastanza bilanciato da permetterti di finirlo tutto senza doverti fermare né per i livelli (come ho detto prima, nessun boss è infattibile. Solo abbastanza tosto da meritarsi il nome di "boss"), né per guadagnare soldi. Di solito bastano i soldi lasciati dai boss e dagli scontri casuali che svolgi durante la strada per arrivare da quei boss.
Questo dovrebbe permetterti di avere abbastanza soldi per gli equipaggiamenti. Se poi apri tutte le casse e scrigni che trovi in giro, metà dei potenziamenti non devi nemmeno comperarli.
Nella soluzione che c'è sul sito troverai, ovviamente, la soluzione passo-passo, tutto quello che è contenuto nelle casse, e poi ci sono anche le varie "tecniche" per battere i boss. Ci sono anche le Polveri Stellari e tutto quello che serve per finire LoD al 100% (Sì, mi faccio una pubblicità sfacciata... ma fa lo stesso, vero? :emh:)
Prometto che al più presto aggiungerò anche quella relativa al quarto, e ultimo, CD. Appena avrò il tempo di lavorarci un po' (pure la mia università mi richiede un sacco di tempo... che bello non essere più in due gatti a vivere le "gioie" universitarie!)

A proposito, Drakan, non è che hai la mappa del Confine Letale da caricare sul sito? Altrimenti la faccio io.
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Avatar utente
versus21
Messaggi: 155
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da versus21 »

mm, provai tempo fa a cercare i codici su LoD, ma invano
Forse avrò più fortuna adesso, vedremo
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

Io sono d'accordo con Rhea sul fatto che non c'e bisogno di codici per LoD.
Il gioco è molto ben bilanciato, certo che l'allenamento può far recuperare oggetti particolari dati da alcuni mostri, tra cui i Sacchetti per eliminare i "Mostri Speciali"...
A.s. Benvenutissimo!
Avatar utente
versus21
Messaggi: 155
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da versus21 »

stamattina ho riaffrontato kongol a hoax, dart e lavitz a livello 7,l'allenamento è fondamentale già dall'inizio, i codici poi non sono indispensabili
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

con qualche magia la sfida diventa facilissima però...
comunque vari trucchi e aiuti tipo la pocket station sono solo per il jap
Avatar utente
versus21
Messaggi: 155
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da versus21 »

sì, ma mi servivano per dopo le magie, però ero ben fornito di pozioni
peccato i codici siano unicamente per la pocket, però non sono indispensabili
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

io direi che se ne puo fare ampiamente a meno...e poi che trucchi ci sarebbero a lod? come contrattaccare? cambiare d'abito? non far attaccare uno della squadra? boh
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da Rhea »

Credo che codici come questi possano dare soldi infiniti, possibilità di aumentare i livelli dei pg a livelli mostruosi (scusate la ripetizione) e cose simili.
Insomma, partire con Dart e poter disporre di oro immediato per prendere caschi e armature mitiche a tutti... diventerebbe assai più facile!
Quasi troppo facile, per i miei gusti.
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

diventerebbe squallido...come ogni gioco con i trucchi...lod non può....non deve...tutto tacerà su eventuali codici :p
Aenima
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Aenima »

Io sono arrivato a Shirley e Drake, senza nessuna particolare difficoltà. E' vero che ho speso del tempo per far arrivare tutti a liv dragone 2, però avete proprio ragione; meglio spendere un po' di tempo e aspettare nel proseguire con la trama, che avere tutto e subito.
Quindi sono d'accordo con voi sull'inutilità dei codici in generale.
Del resto fin dall'inizio avevo pensato in primis alla "completezza" del contenuto del sito su LoD, perchè in genere è davvero ben bilanciato così; avevate ragione dunque *__*
Non vedo l'ora di continuare ora devo andare all'arena!
(scusate per la piega off topic che ha preso il mio post! >_<U )
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da Rhea »

Figurati ^^, in fondo non siamo andati off topic in maniera assurda (ho visto ben di peggio)
Allora in bocca al lupo per la continuazione del gioco. Se serve aiuto o consigli siamo qui.
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Rispondi