Nemico più duro

Tutto quello che riguarda il gioco originale targato Sony
Avatar utente
versus21
Messaggi: 155
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da versus21 »

Shana ha la MAT e MDF elevatissimi anke a livelli bassi, non sono contro di lei e ho già detto che mi dispiace vederla così bassa di livello, ma negli scontri nn conviene basarsi sui suoi attacchi fisici
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

cmq shana viene penalizzata di piu di 2 livelli solo quando si va a prendere la pietra del dragone d'argento
Avatar utente
versus21
Messaggi: 155
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da versus21 »

eh, e questo conferma quello che ho detto, che viene indotta ad avere il livello basso
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

inoltre...il gioco si basa solo sull'attacco fisico....
c'e uno ke si e accorto della possibilita di attaccare con la magia solo dopo aver finito 3 volte il gioco
ma e poxibile?
Avatar utente
versus21
Messaggi: 155
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da versus21 »

se dici che c'è qualcuno, direi di sì

cmq basta OT qua è il nemico il soggetto
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

cmq c'e da dire ke kongol e veramente penalizzato
qualcuno mi puo elencare i nemici di elemento aria (boss ovviamente) ke si trovano?
ferybrand, greham
poi altri di elem aria sono poki e kongol e davvero svantaggiato (Come shana del resto)
inoltre dopo il cd 2 i nemici diventano prevalentemente ad attacco magico...
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da Rhea »

Essere ai due opposti della scala (attacco/difesa magico per Shana, e attacco/difesa fisico per Kongol) è ovviamente uno svantaggio. Compensa il fatto che i due personaggi siano potentissimi in uno dei due campi.
Shana è molto penalizzata all'inizio: perde la possibilità di scontrarsi ed ottenere i punti esperienza con ben tre boss (Kongol, Drake e Shirley) ed i conseguenti nemici minori.
Inoltre né Shana, né Miranda poi, hanno "l'obbligo" di stare nel party durante lo scontro con un boss, come succede invece con Lavitz (contro Fruegel) e con Haschel (contro Gherich)
Un'altra penalizzazione riguarda l'attacco magico. Mentre per l'attacco fisico abbiamo le dotazioni, per l'attacco magico possiamo usare soltanto gli oggetti che troviamo e/o compriamo in giro per Endiness. Il fatto che un personaggio, finché non usa lo Spirito, non possa lanciare delle magie autonome, rende l'inserimento di Shana nel party abbastanza svantaggioso.
Shana resta indietro coi livelli sin dall'inizio, si scontra con boss che hanno principalmente danno fisico, come Fruegel, (e Rose sopporta meglio il danno fisico rispetto a lei) e quindi basta che la guardino male perché lei muoia. Se potesse lanciare magie autonome "da umana" compenserebbe a tutte queste magagne, ma non potendolo fare resta spesso esclusa.
Per utilizzare bene Shana bisognerebbe avere una scorta di incantesimi abbastanza vasta, ed adatta al tipo di nemico che si sta andando ad incontrare. Questo finché non si porta il suo Dragone a livelli accettabili.
Ma poi resta comunque la penalizzazione dei PM. Mentre per l'attacco fisico /sia normale che dragone) non "spende" risorse, l'attacco magico, sia esso un oggetto o una magia dragone, costa di più.
Insomma, le donne sono penalizzate sull'attacco, ma si difendono bene dagli attacchi magici.
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Avatar utente
versus21
Messaggi: 155
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da versus21 »

Per uccidere Shana o Miranda con attacchi magici ce ne vuole, cmq se nn sbaglio Shirley dopo lo scontro non dà punti esperienza, anke perkè già Drake ne lascia in gran quantità, però si perde lo stesso tanti nemici minori che lasciano esperienza, da soli poca ma tutti insieme...
povera Shana...nn avrebbero cmq potuto darle magie di attacco come dotazione, perkè altrimenti avrebbero dovuto darle anke agli altri, però vista la discriminazione in campo fisico, uno strappo potevano pure farlo
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da Rhea »

Shirley da punti esperienza... almeno, l'ultima volta che ci ho giocato li dava.
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Avatar utente
versus21
Messaggi: 155
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da versus21 »

allora sto ricominciando a perdere la memoria, ma ora potrò ricominciare il gioco, quindi mi tornerà tutto!!!
*Celine*
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Località: Bale, Rocca Indels. Assieme a Re Albert.

Messaggio da *Celine* »

Il Supergioiello assolutamente OWO e' stato l'unico in grado di impensierirmi nonostante i personaggi tutti allenati Oo è sempre stato una spina nel fianco O_O Il Drago Divino l'ho fatto in poco tempo... OO boh, punti di vista^W^
Immagine

Golden Dragon of Earth, Celine.

どうして君を好きになってしまったんだろう
どんなに時が流れても君はずっとここにいると思ってたのに
でも君が選んだのは違う道
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

a morte il supergioiello! lol
shirley ne da di exp...credo 600!
ù.ù
drake 1200
lolforse
c'e da dire ke l'ultima di kongol e di 5 sole mosse e nn 7 come gli altri...nn so se questo influisce
le magie dragon sono solo 3
la dotazione ha 4 colpi
possiamo dire ke kongol e un giocatore in "light" verison
Avatar utente
versus21
Messaggi: 155
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da versus21 »

Kongol è l'opposto di Shana per le magie ma anche lui passa sottopiano, con la differenza che può essere + facilmente potenziabile visto che non ci sono momenti in cui è bloccato
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

beh...io nn li metto i giocatori senza dragone...quindi va a vedere ke kongol io nn lo uso mai
ma dato ke c'e lohan allora....
lol
cmq e vero quando si dice ke l'estremismo nn va bene
blackangel91
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da blackangel91 »

versus21 ha scritto: Per uccidere Shana o Miranda con attacchi magici ce ne vuole, cmq se nn sbaglio Shirley dopo lo scontro non dà punti esperienza, anke perkè già Drake ne lascia in gran quantità, però si perde lo stesso tanti nemici minori che lasciano esperienza, da soli poca ma tutti insieme...
povera Shana...nn avrebbero cmq potuto darle magie di attacco come dotazione, perkè altrimenti avrebbero dovuto darle anke agli altri, però vista la discriminazione in campo fisico, uno strappo potevano pure farlo
ecco....questa storia della dotazione mi fa venire in mente una cosa....
avevo letto su un libro di soluzioni che se si completavano tutte le dotazioni dei personaggi....si sbloccava quella di shana...
ovvio che non so se è vero!
Rispondi