.:Rivivere la storia:.

Sezione libera a qualsiasi tipo di discussione (restando nel regolamento ;) )
Saphira
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

.:Rivivere la storia:.

Messaggio da Saphira »

Ciao ragazzi...
sia giocando al gioco, sia partecipando al GDR mi sono spesso chiesta in che periodo storico sono collocate queste vicende...ora SIlvio/Zeph mi pare abbia detto che si tratta di medioevo....però proprio in questi giorni nel mio paese c'è un Festival Celtico dove addirittura forgiano le armi...e navigando qui e li ho scoperto addirittura che a Milano fanno dei veri e propri corsi di spada...ma ci pensate??Maestri di scherma che in collaborazione con gli archeologi hanno ricostruito e insegnano a maneggiare la spada così come facevano i celti....Wow...come vorrei poter fare quei corsi....
[br][img:width=640&height=694]../../e107_files/public/1187699236_47_FT0_sphira_assasina2_.jpg[/img][br]
Avatar utente
versus21
Messaggi: 155
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da versus21 »

Allora, innanzitutto, l'immagine ke hai allegato è veramente FAN-TA-STI-CA!!! Bellissima!!
Prima pensavo ke fosse la tua nuova firma, ora ho visto meglio XD
Secondo, il mio desiderio è imparare Kendo e Kenjutsu (le tecniche di spada dei samurai, se qualcuno ha una definizione migliore me la dia, per piacere!!). Adoro le katane e tutte le armi bianke in generale, parteciperei a qualunque corso di qualunque tipo di spada se ne avessi l'opportunità
Sono maniacalmente fissato per le spade, le ultime pagine dei miei diari di scuola sono strapiene di disegni da me inventati di spade e affini
L'unica arma bianca ke nn ho mai disegnato è la baionetta...
Saphira
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Saphira »

Sei davvero un fanatico delle spade???Per quello ce concerne il corso che ti ho detto io penso si tratti solamente di tecniche celtiche...tecniche di spada aquitana...ma magari riesci a trovare i contatti per altri corsi...cmq se ti interessa ti invio il link...
link
ecco qui ci sono tutte le info...


[Modificato dall'amministrazione per correggere il link]
Avatar utente
versus21
Messaggi: 155
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da versus21 »

Grazie per il link, ma mi sarebbe praticamente impossibile parteciparvi, magari troverò altro
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

bellissimo questo festival...e io? ^^
A me piacerebbe usare l'arco...certo...nn faccio disegni come versus xo mi piacerebbe davvero...
cmq credo lod sia ambientato in un mondo medievale parallello, in quanto esistono strane invenzioni...dopo tutto e solo un gioco...ma ke GIOCO!
Saphira
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Saphira »

A questo festival proprio sabato pomeriggio c'è una dimostrazione e uno stage di tiro con l'arco...e penso proprio che vi parteciperò...non ho mai tirato con l'arco e sono curiosa ed eccitata di provare...speriamo bene...[br][img:width=640&height=856]../../e107_files/public/1187870648_47_FT393_sphira_assasina5_.jpg[/img][br]
Avatar utente
versus21
Messaggi: 155
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da versus21 »

Io ho tirato con l'arco l'anno scorso al villaggio turistico, nn è proprio facile, sarà per una questione di esperienza, ho tirato per soli 5 pomeriggi e poi nn ho potuto +
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

no..ora sono invidioso...xo c'e da dire ke le armi attualmente nn sono molto in uso anzi...solo fucili pistole e magari un bel deserto e gli sceriffi...

...e molto raro trovare feste dedite alla forgiatura di armi...un corso di tiro con l'arco di certo nn lo trovo nella mia odiosa citta...
gli unici sport di cui sento parlare e la scherma(almeno in europa), ma nn sono spade vere e proprie...
Saphira
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Saphira »

Ma ti sei informato??Perchè ieri ho parlato con degli istruttori e delle persone che praticano questo tipo di sport anche applicato alla caccia...ho saputo che ci sono sia corsi che gare in ogni regione d'Italia e circa ogni settimana...Mi sembra strano che non hai trovato niente....Cmq è più difficile di quello che sembra....io pensavo sul serio di fare un corso...poi vedrò perchè sono parecchio costosi...
Oggi c'è la forgiatura di una spada in ferro...ci vuole un sacco di tempo sia per estrarre il ferro dai minerali(circa 2-3 ore) sia per forgiare una spada...

Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

no comunque non mi sono informato e non ho mai sentito parlare di questi corsi in giro...
Avatar utente
versus21
Messaggi: 155
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da versus21 »

Fanno vedere addirittura l'estrazione del ferro?
Saphira
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Saphira »

Beh allora prova ad informarti...i professionisti del settore mi hanno detto che ci sono corsi e gare in tutte le regioni...è stupido gettare la spugna prima di essersi informati...cerca bene e vedrai che, se ti piace davvero, poi avrai soddisfazione...
Si hanno fatto l'estrazione del ferro sabato...e ieri, domenica, hanno forgiato, tramite battitura una spada in ferro e fuso il bronzo per farvi l'immanicatura...
se volete ho anche dei file, se vi interessa..
ciao ciao
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

potresti postare delle foto? (Sempre se possibilie)
Avatar utente
versus21
Messaggi: 155
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da versus21 »

Io vorrei assistere alla lavorazione di una katana, è il mio sogno!!!
Drakan
Amministratore
Messaggi: 204
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2008, 2:06

Messaggio da Drakan »

versus21 ha scritto: Io vorrei assistere alla lavorazione di una katana, è il mio sogno!!!
le katane, se fatte bene, richiedono circa un mese se non di +... e di maestri non ti fanno assitere manco se preghi in giapponese e li paghi profumatamente
Rispondi