Soluzioni the legend of dragoon

Tutto quello che riguarda il gioco originale targato Sony
Lloyd87
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Lloyd87 »

nella dimora dei giganti, ci sono quei maialini che se sconfitti, raramente (molto raramente) lasciano cadere un sacchetto. E' l'unico modo purtroppo.
Sempre nella dimora dei giganti, giakkè t trovi combatti anke contro quei banditi col pantalone rosso per ricevere, se sei fortunato, l'anello del bandito, ke aumenta l'agilità di 20 punti (utile soprattutto per kongol e albert)

io sto allenando tutti i pg, cercando di mantenerli tutti allo stesso livello. Miranda ha una pot magica estrema, anke se per coerenza se fossi stato nei programmatori avrei dato più a meru una pot e dif magica così elevata, visto ke è un'alata, ke a Miranda. Il suo Drago d'argento bianco è secondo me il migliore, perkè causa danni notevoli e in più cura tutti i pf (quello più scarso è il drago dorato e quello verde...)
Avatar utente
versus21
Messaggi: 155
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da versus21 »

Però i programmatori nn si sono impegnati molto per kongol, ha solo 3 dotazioni, per potenziare la Dotazione Dragone basta premere solo 3 volte la x e ha solo 3 magie
Invece Haschel ha solo magie d'attacco singole via via crescenti...
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da Rhea »

Kongol è più "semplice" solo perché è l'ultimo che entra nel team. I programmatori hanno voluto evitare che avesse le ventimila dotazioni di Dart, per permettere di raggiungere in tempi accettabili l'ultima dotazione. La più potente.
Dart, usandolo sin dall'inizio, e non potendolo mai cambiare, è quello che ha più mosse in assoluto. E si riescono a sviluppare tutte durante il corso della storia, senza doversi fermare apposta per livellare.
Con gli altri, già diventa più difficile, dato che si possono scegliere. Spesso io mi son dovuta fermare per portarli avanti.
Direi che è stata una scelta più che intelligente, "limitare" Kongol sul numero di dotazioni possibili.
Altrimenti, ora di arrivare all'ultima, riesci a rifinire il gioco due volte ^^.
Ovviamente, essendo più semplice da livellare, gli hanno dato lo svantaggio di aver poche magie. Ma l'elemento Terra, si sa, è tanto sulla forza bruta e debolissimo sulla magia (sia attacco sia difesa).
Trovo il tutto abbastanza coerente con la linea del gioco.
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Avatar utente
versus21
Messaggi: 155
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da versus21 »

Stando a quello ke hai scritto (con cui mi trovo d'accordo), ammetto di aver scritto una grande....
Si è capito
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

ma a quasto punto c'e da dire che nn ha senso mettere hascel con 6 mosse e albert con 5 oppure rose con 4
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da Rhea »

Infatti non mi spiego perché Haschel abbia tante mosse... la mia è una supposizione, per esserne certi dovremmo chiedere ai creatori di LoD.
C'è anche da dire che tutte le ragazze di LoD sono più portate alla magia che all'attacco fisico. E quindi hanno, in tendenza, meno dotazioni dei maschi.
Per Albert, potremmo giustificare la cosa con la sostituzione del personaggio. Lavitz e Albert hanno due tempi diversi, se non ricordo male, per eseguir la stessa dotazione.
In pratica, è come se di dotazioni ne avessero dieci, invece che cinque. Perché devi impararle a fare due volte.

Ma io amo troppo Lod, e probabilmente cercherei di trovar una spiegazione anche per le cose più assurde ed insensate del gioco... sono un caso disperato.
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

secondo me il gioco sarebbe stato piu bello se shana/miranda avesse avuto delle dotazioni...
xke io uso miranda nei combattimenti importanti da pochissimo...solo xke era piu forte di albert...
io infatti ds inesperto appena arriva rose tolgo miranda e la squadra rimane x sempre e x sempre dart rose albert...
io solo questa 3 volta che faccio il gioco ho cominicato a far ruotare i giocatori
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da Rhea »

C'è da dire che l'arma di Shana/Miranda non permette dotazioni.
Cioè, un arco scaglia una freccia e basta. Poi ci sono i vari tipi di arco (veleno, esplosivo, stordente...) ma non è come una spada, che può avere una sequenza di colpi.
Anche qui, è un po' più realistico il fatto che Shana (o Miranda) non abbia dotazioni.

Sul variare i personaggi, io ho i miei preferiti: Meru e Rose (GirlPower!), ma ho sempre cercato di portar avanti anche tutti gli altri. Diciamo che, a seconda del Boss, cerco di avere il party migliore.
Per questo mi fermo apposta per farli livellare tutti. In modo che arrivino all'ultima dotazione ed al 5° livello Dragone.
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Avatar utente
versus21
Messaggi: 155
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da versus21 »

Devo dissentire su un argomento: nn c'è bisogno di ripotenziare le dotazioni ad albert dopo la morte di lavitz (W Lavitz!!!)
Poi forse ho capito perchè Haschel ha tante dotazioni: essendo il maestro della scuola Rouge (ke usa come arma il corpo) è giustificabile ke abbia molte combinazioni di colpi (dotazioni)
Ora ho io un quesito: Rose possiede lo spirito di dragone da 11.000 anni, ma appena conosce Dart è solo al 1° livello di Dragone. Al di là del gioco, nn è molto sensato...
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

a questo punto anke il dragone di shirley dovrebbe essere al livello 5 dato ke viene consegnato
anzi tutti i dragoni dovrebbero essere al livello 5 eccetto il non elemento che viene usato da lloyd x la prima volta
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

cmq magari sarebbe stato bello se le dotazioni di shana/miranda fossero state freccia poi freccia+stordiamento +paura +veleno e cose del genere...
l'ultima attacca tutti...ovvio che queste dotazioni siano difficili...
io vorrei un lod 2 pero ci vorrei mettere dla storia del gdr magari meglio elaborata x adattarsi ad un videogame....sarebbe bello avere 2 armi!
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da Rhea »

Infatti non ho detto che bisogna ripotenziarle, ho detto che bisogna re-impararle... dato che si basano su tempi diversi per la stessa dotazione.
Chiedo scusa se il discorso risulta contorto ^^.

Per Rose, in effetti, è assurdo. D'altra parte, dare un personaggio al 5° livello dragone è quasi più assurdo. E diventerebbe anche meno interessante da livellare, se fosse già "pronta"... o per lo meno, io lo troverei noiosissimo.
Questione di punti di vista.
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Ale
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Ale »

Haschel con sei dotazioni e Albert con cinque non è tanto scandaloso, dato che entrambi entrano in gioco nel primo disco. Poi c'è da dire che Haschel è un guerriero migliore di Albert. Rose poteva averla una dotazione in più.
Il fatto che Kongol abbia tre magie è brutto, perchè è l'unico a non averne quattro. Anche se Rose poteva avere lo Spirito di Dragone già potenziato, questo non vale per lo Spirito di Dragone di Shirley, in quanto quest'ultima avrebbe potuto averlo potenziato, ma Shana e Miranda comunque no.
Ale
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Ale »

Merun ha scritto: il non elemento che viene usato da lloyd x la prima volta
E chi l'ha detto? :D
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

lloyd recupera la sfera dle non.elemento quando il drago divino viene ucciso...
l'unica volta che lo si vede e nel combattimento a torre flanvel
Rispondi