TEST di valutazione

Seguito della storia scritta dai fans
Rispondi
Zeph
Moderatore
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

TEST di valutazione

Messaggio da Zeph »

Questa è una mail che ho spedito a tutti i partecipanti al GDR e che tutti dovete leggere, il test è obbligatorio:

Ciao a tutti:
Questo è un test per valutare quanto abbiate chiaro il GDR in quanto d'ora in avanti i dettagli, che siano già stati scritti o da scrivere, saranno sempre più fondamentali e dovete aver tutto ben chiaro. Siete pregati di rispondere sulla mia mail privata silvio221285@yahoo.it e riceverete la correzione ed eventuali pezzi che dovrete rileggere. Usate risposte complete, formalmente corrette e non monosillabiche per favore. Le domande possono essere sia banali che difficili oppure a tranello...

1) Nel nostro GDR QUALI spiriti di dragone sono stati nelle mani di QUALI nemici (con nemici si intende tutti coloro al di fuori del gruppo? Aggiungere anche i nomi.

2) Dove sono stati trovati gli Spiriti di Dragone recuperati fino ad ora?

3) Come ha fatto Zeph a liberarsi dell'amuleto maledetto che aveva al collo?

4) Dove abbiamo scoperto che il pezzo di stoffa trovato nella foresta apparteneva alla principessa di Deningrad?

5) Dov'è Atlas al momento?

6) Dove vengono create le magie usate in tutto il continente? E le armi?

7) Come fa solitamente Drawol a viaggiare quando attraversiamo il mare con la Furia Regina?

8) Come è morto Led?

9) In che occasione e dove Mikhail ha rubato lo Spirito di Dragone a Zeph?

10) Quali sono i requisiti per poter leggere la storia scritta nel diario?


Spero non mi odierete per questo Test ma è necessario per una mia valutazione ovviamente chi ha letto la storia recentemente dovrebbe trovarlo più semplice degli altri, rispondete prima che potete e fate del vostro meglio, riceverete la valutazione in privato e una serie di cose da rileggere, a meno che non facciate tutto giusto al 100%!!! Non copiate, non avrebbe senso, lo faccio anche per voi...il tempo che impiegate a rispondere, se troppo prolungato, può influire sulla valutazione.
Drakan
Amministratore
Messaggi: 204
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2008, 2:06

Messaggio da Drakan »

fatto
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

ank'io ho fatto il test
andrea
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da andrea »

qualcuno mi spiega in un messaggio chiaro e esplicito il gdr che poi in fin dei conti non ho ancora capito cosa sia????????????
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

e la fan fiction che i "grandi" del forum portano avanti da parecchi anni
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da Rhea »

Accidenti, non credevo fosse così complicato capire cos'è il Gioco di Ruolo.
In ogni caso: Cinque-sei anni fa circa è saltata fuori un'idea strampalata di fare un gioco di ruolo su LoD. L'idea era nata da Led ed è stato imbastito alla meno peggio fra lui, io e Zeph.
Un post-LoD con nuovi personaggi ambientata mille anni dopo (all'inizio erano solo cento... poi abbiamo deciso di aumentare il divario).
Sinceramente non pensavamo durasse per così tanti anni, anzi, era la prima volta che Zeph si trovava a dover dirigere una cosa simile.
Il metodo che abbiamo deciso di adottare è un misto di quello che, all'epoca, credevamo di sapere sui Giochi di Ruolo online.
Abbiamo eliminato punti vita, punti magia e punti spirito.
Questo perché avevamo incontrato difficoltà tecniche. Nonostante fossimo solo tre, non siamo mai riusciti a trovarci un pomeriggio tutti insieme in chat per "giocare" come era stato deciso all'inizio. Cioè, col master che tirava i dadi per decidere i punti ferita e simili.
Abbandonata la strada del "Rifacciamoci al Dungeons&Dragon" ci siamo trovati di fronte al problema dell'organizzazione.
Alla fine abbiamo optato per questa soluzione: Pezzi descrittivi e molto liberi, senza alcun problema di PF, PM, e PS. Di contro un maggiore sviluppo del chara-design e background del proprio personaggio.
Zeph passa le istruzioni per la storyline base (bisogna che il gruppo vada da qui a lì, combatta contro questo tizio, scopra questa cosa...), che può, anzi, deve, essere arricchita da vicende "personali" dei personaggi (siano esse sul loro passato o sulle loro relazioni interpersonali.)
In pratica è venuto fuori un mezzo romanzo scritto a più mani, e chissà se riusciremo mai a finirlo.
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
andrea
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da andrea »

grazie della spiegazione
andrea
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da andrea »

ma se io volessi darvi una mano a crearlo cosa dovrei fare??????????
Drakan
Amministratore
Messaggi: 204
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2008, 2:06

Messaggio da Drakan »

tornare indietro di 6 anni circa... il gdr è già iniziato da parecchio, al massimo potresti provare a partecipare anche tu, se non sbaglio lo spirito d'aria è libero
andrea
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da andrea »

ok grazie ma cercherò una soluzione alternativa o viaggerò nel tempo
Simone
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Simone »

a me la mail non mi è arrivata...... comunque lo faccio lo stesso.
Simone
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Simone »

a no scusate avevo capito che si trattasse di un test su legend of dragoon che tutti conosciamo e non sul vostro GDR, che purtroppo non ho molto tempo per leggerlo, causa studio/lavoro... quindi non posso fare il test mi dispiace.
Rispondi