Presentazioni

Sezione libera a qualsiasi tipo di discussione (restando nel regolamento ;) )
Avatar utente
versus21
Messaggi: 155
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da versus21 »

Cioè vuoi dire ke hai scritto un libro sulla storia di LoD!?!?
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

alllora spiegati meglio....
in pratica tu hai scritto un libro parlando di lod? o di un avventura inventata? se esce lo compro
ma e "ispirato" o proprio raccontata la vicenda?

sarebbe bello si creasse un libro anke del gdr di questo forum :p
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da Rhea »

Ci stiamo lavorando, sul "libro" del gdr... che in realtà sarà solo la copia stampata e rilegata.
V icino alla mia facoltà ci sono parecchie copisterie che offrono questi servizi (che sarebbero per le tesi di laurea, ma... si possono usare anche per altro).
Anche per questo motivo è nata la versione in bianco della storia, Saphira ed io ce la siamo stampata e la stiamo correggendo... è un'emozione aver fra le mani la prima copia cartacea di un qualcosa che dura da quasi (o forse più) di quattro anni. Che poi sia piena di segni a penna per evidenziar gli errori, che la rilegatura sia quella delle normali dispense universitare e simili sciocchezze... non le consideriamo.

Un editore, però, dubito la pubblicherebbe mai. Primo per i problemi di copyright più o meno complessi, e poi bisognerebbe rivedere completamente tutto. Uniformare i contenuti e lo stile di scrittura, levare tutti i possibili errori etc...
Si perderebbe il fatto che è stato scritto da tante persone, e per gioco. Anche se un piccolo restyle di tutto quello che è stato scritto è in corso, almeno per toglier gli errori e le incongruenze più evidenti.

Ale, facci sapere come si conclude la tua ricerca di un editore che, se accetta la tua storia, magari accetta anche quella del GdR (opportunamente riveduta e corretta) e la pubblica... in fondo, la speranza è l'ultima a morire!
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

e io lo compro :p
Avatar utente
versus21
Messaggi: 155
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da versus21 »

Purtroppo c'è il problema del copyright... speriamo si possa superare

Però sarebbe bello; la storia (come tutto poi di LoD)è meravigliosa ed è un peccato ke solo ki ci gioca la possa conoscere

E poi, anke tomb raider, da essere un videogame, è diventato un film, quindi...
Ale
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Ale »

Il libro racconta la storia di The Legend of Dragoon, ampliata e approfondita: è ovviamente stata resa più romanzata, con l'introspezione dei personaggi e la descrizione di fatti e situazioni; vi è anche l'aggiunta di parti originali, cioè inedite rispetto alla storia del videogioco.
Il libro è nato proprio per portare la storia di The Legend of Dragoon anche a chi non conosce il gioco, nonchè a tutta la parte del pubblico non videoludico.
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

si, infatti iltuo gesto di dedicare tempo a questo libro per far conoscereagli altri lo spettacolare mondo di endiness e bellissimo...solo ke il solito problema e del copyright...inoltre la storia e gia in se parecchio complicata e complicarla notevolmente credo sia pressoche impossibile
Dart93
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Dart93 »

Salve a tutti sono nuovo.
ho appena scoperto questo sito e non potevo fa altro che iscrivermi.
il mio vero nome è alessandro anche se ormai mi faccio chiamare dart proprio perchè amo alla follia questo gioco.
lo conosco da parecchi anni e sono stato in grado di finirlo solo l'anno scorso,ma comunque non voglio abbandonarlo perchè mi piace da matti.
ho persino creato un mio forum (se siete interessati il link è nella mia firma)
un grande saluto a tutti e W LOD!!!!!
ULTRAS LIBERI
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da Rhea »

Benvenuto al nuovo iscritto! Come al solito, buona permanenza ^^!

Ale: Per il copyright restano un sacco di problemi. Dovresti sentire la Sony e la SIAE in primis. Più che altro per evitare che qualche editore te lo pubblichi (più o meno inconsapevolmente), e poi arrivino la SIAE e/o la Sony a mangiarti vivo.
Da noi fanno storie per delle fotocopie di testi per gli esami... e non ci lucriamo sopra nulla, dato che non le rivendiamo a terzi.
Loro lo catalogano sotto: "Mancato guadagno" da parte del detentore dei diritti di copyright del libro che io non ho comperato, ma di cui ho le fotocopie.
Se tu guadagni tot sull'opera della Sony, poco ma sicuro che rischi di dovergliene ridare il tripo fra avvocati e cause.
Non vuole essere terrorirsmo psicologico, ma non sottovalutiamo i copyright altrui, soprattutto se sono di compagnie come Sony.
In fondo, possono pagarsi tranquillamente uno squadrone di avvocati. E stravincere la causa per "plagio e copyright".
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

certo ke se fosse possibile lavorare ad una specie di progetto si potrebbe pubblicizzare il lavoro di ale facendo pubblicita al 1 lod per poi far entrare un po di tempo dopo un secondo lod x ps2 o ps3...sarebbe davvero un bel progetto
Saphira
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Saphira »

Un grosso BENVENUTO a Dart93!!!Sono d'accordo co Rhea sulla questione della copyright....sarebbe bello poterla scansare anche per pubblicare il GDR ma non è proprio possibile...dobbiamo rinunciarci...Sigh...
Avatar utente
versus21
Messaggi: 155
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da versus21 »

A meno ke nn si paghino i diritti
2a possibilità: Alex, potresti kiedere per un lavoro alla Sony e poter kiedere direttamente alla ditta di pubblicare il libro!!!
:DDDDDD :)))))

P.S. ke maleducato ke sono, benvenuto Dart93!!!
Ale
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Ale »

Benvenuto Dart93!
Per quanto riguarda il libro, vi ringrazio per i consigli e le opinioni, ma vi risponderò nel topic apposito per evitare spam. ;-)
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

se fossi in altri forum direi w lo spam...
cmq a questo punto potrebbe essere un idea pubblicizzare il libro come pre-lod 2
sarebbe davvero bello
e tutti ci guadagnerebbero
Drakan
Amministratore
Messaggi: 204
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2008, 2:06

Messaggio da Drakan »

"e tutti ci guadagnerebbero"... soprattutto la siae ed i vari avvocati
Rispondi