shire personaggi

Sezione libera a qualsiasi tipo di discussione (restando nel regolamento ;) )
Rispondi
Avatar utente
anthony91
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Località: Cavaria Con Premezzo

shire personaggi

Messaggio da anthony91 »

ragazzi ho visto che gli shire sono solo di dart e meru.
prima girando un po' per internet mi è venuta un ispirazione: perchè non invogliare gli utenti di lodream a crearne uno nuovo di qualsiasi personaggio? cioè io per esempio adoro lloyd, allora potrei unirmi a qualcun'altro che lo adora e crearne uno, poi cinque o sei adorano haschel? bene quei cinque sei potrebbero farlo su di lui e così via.....che ne pensate?anche gli utenti però devono mettersi di impegno XD
albatros
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2009, 14:19

Re: shire personaggi

Messaggio da albatros »

scusate l'ignoranza, cos'è uno shire??? :?:
Avatar utente
anthony91
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Località: Cavaria Con Premezzo

Re: shire personaggi

Messaggio da anthony91 »

http://www.lodream.it/shrine/

questi sono gli shire, dei templi in cui viene descritto un personaggio in tutte le sue qualità e difetti
il collegamento lo trovi in alto dove c'è scritto home, la terza voce è shire XD
albatros
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2009, 14:19

Re: shire personaggi

Messaggio da albatros »

Sembra molto carino fare una cosa del genere, :P io mi rendo disponibile
Avatar utente
anthony91
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Località: Cavaria Con Premezzo

Re: shire personaggi

Messaggio da anthony91 »

appena tornano tutti gli utenti che leggeranno questo messaggio potremmo metterci d'accordo, sempre se gli amministratori vorranno XD
Morck
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 2:38

Re: shire personaggi

Messaggio da Morck »

io mi rendo disponibile per meru, miranda e shana, anche hascel, uffi mi piacciono tutti, cmq in primis miranda shana e meru
Avatar utente
anthony91
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Località: Cavaria Con Premezzo

Re: shire personaggi

Messaggio da anthony91 »

meru c'è già, guarda gli shire, però se gli amministratori danno l'ok io vorrei iniziare con qualcuno.
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Re: shire personaggi

Messaggio da Rhea »

Io ho solo alcune limitazioni da dare riguardo agli shrine, se volete che siano pubblicati su LoDream insieme ai due già esistenti:

a) Nessun plagio a nessun sito: se volete fare uno shrine fatelo scrivendolo interamente voi. Fare un copia-incolla del lavoro altrui è scorretto. Se non avete voglia di farlo, lasciate perdere in partenza. Stessa cosa vale per ogni immagine che vorrete mettere: se sono fotoritocchi che NON avete fatto voi, allora chiedete il permesso a chi li ha fatti, oppure non inseriteli.

b) Lo shrine deve essere il più possibile completo e corretto: cercate di fare un buon lavoro. Non ha senso fare uno shrine se poi non si ha voglia/tempo di inserire tutto ciò che viene in mente, o di scrivere dettagliatamente ciò che riguarda il personaggio. Stessa cosa se non siete sicuri di un'informazione. Ricontrollate, invece di scrivere cose scorrette.

c) Scrivete come la grammatica italiana comanda: evitate abbreviazioni, congiuntivi mancanti, errori grammaticali da prima elementare. E soprattutto sono da evitare errori marchiani nei nomi dei personaggi del gioco. Se non siete sicuri controllate.

d) Arrangiatevi: se volete fare uno shrine, dovete farlo dall'inizio alla fine. Non solo il testo con le informazioni del personaggio. Quindi pensate anche a come impostarlo graficamente e con l'html. Potete prendere spunto dai due shrine esistenti per quanto riguarda le sezioni o la struttura. Anche per questo punto: NON si copiano i template e le grafiche di altri shrine dei personaggi. Se non sapete come fare, cercate delle guide online di html.

Corollario: Se avessi avuto tempo e voglia di fare gli altri shrine, li avrei fatti. Dato che mi mancano entrambe le cose vorrei evitare di vedermi scaricato addosso un lavoro iniziato a metà e da dover completare.

Mandatemi il materiale dello shrine solo una volta che lo avrete completato interamente. Io lo valuterò e deciderò se inserirlo in LoDream o meno. In caso vi dirò cosa c'è da cambiare.
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Avatar utente
anthony91
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Località: Cavaria Con Premezzo

Re: shire personaggi

Messaggio da anthony91 »

scusa Rhea se lo dico ma era naturale che avessimo bisogno di regole. io ho solo fatto la proposta, basta che tutti gli altri utenti danno il loro consenso e poi ci si mette d'accordo sul da farsi. se abbiamo la vostra "benedizione" allora poi lo faremo.
Avatar utente
anthony91
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Località: Cavaria Con Premezzo

Re: shire personaggi

Messaggio da anthony91 »

ragazzi allora lo si fa?solo per sapere eh XD
Rispondi