Melbu Frahma - BATTAGLIA FINALE

Tutto quello che riguarda il gioco originale targato Sony
albatros
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2009, 14:19

Melbu Frahma - BATTAGLIA FINALE

Messaggio da albatros »

Salve a tutti, sono registrato in questo forum da pochissimi giorni ma vedo che non sono l'unico ad essere innamoratissimo di LoD :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: allora, sono all'ultima battaglia.. e arrivo sempre alla quarta forma del boss ma anche se mi rimangono circa 8 brezze e 8 preghiere dell'angelo, il mostro mi stermina molto velocemente. Su youtube ho visto dei video, inseriti da americani, che mi hanno veramente lasciato a bocca aperta. Cioè, i personaggi erano tutti a livelli impressionanti! Ma dico, proprio tutti, anche i meno immaginabili!!!! I PF di Dart superavano persino i 4000, adesso, o sono io che faccio schifo, oppure sono loro che sono troppo forti. A me Dart arriva sui 3200 PF circa. Non ho un grande assortimento di armi, e neanche di oggetti magici. Quindi volevo porvi delle domande perchè sono sicuro che voi mi aiuterete.

se vorrei allenarmi sulla luna, riuscirei ad alzare il livello di ogni giocatore notevolmente? Anche in poco tempo?

Ci starei molto a sbloccare le piu forti dotazioni e aumentare i Livelli di Dragone???

Help Please :roll: :cry: :oops:

Sono anche accettati numerevoli consigli sul procedimento della battaglia, sulla formazione del party, sull'utilizzo di dotazioni, armi e tutto il resto.
Avatar utente
anthony91
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Località: Cavaria Con Premezzo

Re: Melbu Frahma - BATTAGLIA FINALE

Messaggio da anthony91 »

certo che puoi allenarti sulla luna e i mostri da battere sono piuttosto forti.
per le dotazioni, bè dovrai stare un po' attaccato alla psx, perchè si è vero che sono forti, ma se inizi con un doppio colpo al 3 livello a dotazione 60 arrivi a 80 in 20 attacchi. poi magari le altre dotazione le hai già tutte a livello 4 ed una cosa del tipo "one shoot one kill" XD. però la luna è veramente un gran bel posto per allenarsi. per le armature..........eheh le armature sulla luna ci sono nella locanda e sono forti, ma cose tipo la mangia anime (mi sembra si chiami così) di dart che prendi dopo il soldato fantasma (se non ricordo male il suo nome è polter) è ineguagliabile, o gli "aggeggini" di lohan come il casco mitico e le corazze magiche di zenebatos, tutti pezzi ineguagliabili, ma se ti impegni anche solo il livello più alto dell'ultima dotazione (da ricordare che l'ultima di ogniuno tranne che di shana/miranda che non le hanno si raggiunge con il raggiungimento del 5° livello di ogni dotazione del personaggio) del tuo party e un buon livello di exp tipo livello 40 o 50 o perchè no il massimo, cioè 60, potrai batterlo facilmente.

se vuoi altro chiedi, sono disposto ad aiutarti senza problemi
albatros
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2009, 14:19

Re: Melbu Frahma - BATTAGLIA FINALE

Messaggio da albatros »

Allora, i livelli dei miei pg arrivano massimo a 40, 42.. e il mio party è formato da kongol-dart-albert e mi trovo benissimo.
Arrivo facilmente all'ultima trasformazione del Boss ma non ho tempo di fare niente perchè mi uccide facilmente, specie se usa SEMPRE quella magia che confonde l'intero party.
Al massimo un pg si riprende da solo dopo ke tutti sn morti, e ne resuscito uno. Ma il Boss subito dopo fà sempre la stessa magia. Come faccio??????????? :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Re: Melbu Frahma - BATTAGLIA FINALE

Messaggio da Rhea »

Hai scelto i due personaggi con meno difesa magica di tutto il gioco.
Kongol soffre molto per le magie, e senza Casco Mitico diventa difficile gestirlo contro l'ultima forma di Melbu. Dato che oramai sei sulla Luna e non puoi tornare indietro, potresti provare a cambiare party, inserendo un altro personaggio.
Consiglierei una delle ragazze, che hanno una difesa magica decente, ma in quel caso dovresti avere per loro anche un equipaggiamento valido, altrimenti è come non averle.

Se vuoi lasciare Kongol in squadra puoi provare, appena arrivi all'ultima forma di Melbu, ad usare "pioggia di rose" di Albert che dimezza gli attacchi subiti. Però, se ti muore tutto il party, significa che anche la difesa magica degli altri non va bene. Prova a vedere se fra gli equipaggiamenti hai qualcosa che aumenti la difesa magica, altrimenti puoi comperare qualcosina all'armeria sulla Luna.

Ovviamente devi avere le ultime dotazioni con tutti, e sarebbe meglio avere anche il livello Dragone al 5, dato che in forma Dragone riduci di un po' i danni presi.
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
albatros
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2009, 14:19

Re: Melbu Frahma - BATTAGLIA FINALE

Messaggio da albatros »

L'unico con il livello dragone al massimo è Dart, seguito da rose con un livello quarto. Come difesa magica, bhè non saprei dire... ma non sono messo bn.. :cry: uffa, mi sa che quando ho iniziato il gioco ( per la seconda volta) ho avuto talmente tanta fretta di finirlo ( tipo una gara tra me e un amico) che non ho fatto caso ai livelli ed a tutto il resto :(
Avatar utente
anthony91
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Località: Cavaria Con Premezzo

Re: Melbu Frahma - BATTAGLIA FINALE

Messaggio da anthony91 »

ahai the lod non si finisce mai in velocità ma ci vuole tanta tanta tanta tanta pazienza. il gioco sul retro della copertina dice 80 ore di gioco, io la prima volta che ci ho giocato sono arrivato a 43 ore ma non riuscivo a battere melbu alla fine.
dalla seconda volta che ho giocato sono sempre arrivato alle 100 e passa ore. ora l'ho riniziato per l'ennesima volta e sono solo al primo cd, alla lotta tra feyrbrand (mi sembra si scriva così se no correggetemi) e sono già a quasi 30 ore.

se ti va reinzialo che tanto in questo sito trovi tutto, se guardi nella versione html trovi qualsiasi cosa per finirlo come meglio credi
albatros
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2009, 14:19

Re: Melbu Frahma - BATTAGLIA FINALE

Messaggio da albatros »

Grazie a tutti per le risposte.. ma.. si puo battere al mio livello di adesso??? Sarebbe un peccato ricominciarlo senza finirlo... sono smpr 4CD :cry:
Avatar utente
anthony91
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Località: Cavaria Con Premezzo

Re: Melbu Frahma - BATTAGLIA FINALE

Messaggio da anthony91 »

fai così torna alla locanda e poi continua ad entrare e uscire dalla luna quando sei sfinito, ti riposi e ritorni lì.
così dovresti aumentare la tua potenza, almeno non reinizi XD
albatros
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2009, 14:19

Re: Melbu Frahma - BATTAGLIA FINALE

Messaggio da albatros »

Bella idea :mrgreen: ... solo ke.. dopo un pò ci si annoia :| e quindi sono tornato da melbu, ma ai suoi ultimi PF (circa 3500) mi uccide :evil:
Avatar utente
anthony91
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Località: Cavaria Con Premezzo

Re: Melbu Frahma - BATTAGLIA FINALE

Messaggio da anthony91 »

devi trovare un modo per non annoiarti. il gioco se vuoi finirlo alla massima potenza ci devi giocare almeno 80 ore, se non di più
albatros
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2009, 14:19

Re: Melbu Frahma - BATTAGLIA FINALE

Messaggio da albatros »

Già, veramente hai ragione :roll:
Avatar utente
versus21
Messaggi: 155
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Re: Melbu Frahma - BATTAGLIA FINALE

Messaggio da versus21 »

Rieccomi qui, dopo tanto tempo, e felice di trovare un nuovo appassionato!
Ho staccato con LoD per provare Final Fantasy, ma credo di ricordare ancora qualche sistema.
Innanzitutto il consiglio di allenare il tuo personaggio è il migliore, risparmi molta fatica, io il gioco l'ho completato una volta in 107 ore e spiccioli e non mi sono mai annoiato ad allenare i personaggi. Comunque ti posso garantire che battere Melbu con un livello 42 di Dart non è impossibile, io ci sono riuscito la prima volta che giocai e stavo peggio di te.
Ecco alcuni consigli:
1) Come ha detto Rhea, devi aumentare la difesa magica, quindi amuleti e armature specifiche fanno il loro dovere, ma meglio ancora è il caso di aggiustare il party, Melbu è veleno per Kongol e Albert nella quarta forma, per Dart ancora ancora no, lui in difesa è il migliore ed è il più equilibrato insieme a Rose che pure è più orientata per l'attacco, quindi Miranda e/o Meru sono adattissime, Meru poi si difende anche bene negli attacchi fisici.
2) Se non sei affezionato agli oggetti di attacco sbarazzatene (tranne naturalmente gli oggetti ripetuti, è ovvio, e un paio di attacchi potenti) e caricati di brezze curative e preghiere dell'angelo (almeno 6 preghiere, non di meno). Può essere una buona idea inserire nel party Miranda, il cui dragone annovera magie curative perfette, non parliamo poi del suo drago che attacca e cura allo stesso tempo, o Meru, che pure ha un incantesimo di cura.
3) Dimenticati della forza fisica di Dart e usa come dotazione Eroe folle; lo so, ha l'effetto di una carezza, ma lo ricarica velocemente di spirito e quindi potrai trasformarlo decisamente più spesso e usare il cannone divino, quindi in saccoccia devi avere pronte anche un po' di rapsodie e/o equipaggiarlo con l'anello del mago, la spilla di zaffiri o la collana di platino, che lo ricaricano di punti magia. Oppure equipaggiare con questi oggetti Miranda che sarà l'infermiera ufficiale di Dart mentre combatte e dell'altro personaggio.
4) Non trasformare tutti contemporaneamente in dragone, lascia almeno uno pronto a soccorrere gli altri personaggi trasformati e non farti scrupoli a usare le brezze se tutti sono a metà dell'energia; diciamo che per andare piuttosto liscio ogni personaggio che è sceso sotto i 3/4 dell'energia è bene tenerlo buono in difesa, così recupera anche un po' le forze.

Bon, spero che possa farcela a completare il gioco!
Ciao!
albatros
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2009, 14:19

Re: Melbu Frahma - BATTAGLIA FINALE

Messaggio da albatros »

Grazie della risposta, davvero molto soddisfacente :mrgreen:
albatros
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2009, 14:19

Re: Melbu Frahma - BATTAGLIA FINALE

Messaggio da albatros »

:mrgreen: Ragazzi finalmente ho fatto fuori Melbhu... una sera ho deciso per prova di mettere Rose al posto di Kongol, anche serose era ad un misero liv.35. Parte l'incontro è credevo di avere fatto una pazzia, infatti rispetto al mio vecchio parti, questo mi sembrava piu scarso, invece arrivato alla quarta forma del BOSS ho usato una bella strategia.
Ho quasi ucciso uno dei mostriciattoli di Melbu che si è poi messo al posto di Rose. Con questo mostriciattolo ho usato uno special, che inizialmente non ricordavo e non sapevo a che serviva, e mi ha recuperato tutti i PF di Dart e Albert che erano messi male. Poi ho fatto gli ultimi 3 miseri attacchi, ed ecco che Dart si trasforma :lol: e qui mi godo il mio filmato finale
Morck
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 2:38

Re: Melbu Frahma - BATTAGLIA FINALE

Messaggio da Morck »

io personalmente ho uppato tutti al max(nn di livello, quello sono al 40/45) e mi sono trovato i mei equip preferiti, tra cui la mangiaanima a dart con l'anell lenitivo, è davvero mostruosa, cmq il party con cui ho ucciso più facilemte melbu è:dart albert e miranda(nn so più giocare senza di lei, so che molti mi contraddicono, ma è perchè nn l'hanno mai provata, difesa magica altissima, se nn hai oggettimitici, ha la corazza che la riporta in vita, il casco che le aumenta pf, e l'anello che le ridà pm ogni turno, un attacco con arco le da 100pf, e la magia di 5livello di dragone nn ha prezzo è senza dubbio la più forte, uccidere i boss diventa una bazzeccola)
Rispondi