Baia di Illisa

Tutti i bellissimi luoghi di Endiness, con relativa descrizione!
Rispondi
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Baia di Illisa

Messaggio da Rhea »

Be' questo non è un vero e proprio continente, ma è una semplice isola, che appartiene a Tiberoa. Qui si svolgerà lo scontro contro Regole, il drago marino e Lenus, l'alata trasformata in dragone. Fanno parte di Fueno anche Lidiera e la Grotta Marina, ma io ci ho messo anche la Furia Regina (dato che salpa da Donau e approda a Fueno) e la Nave Fantasma che incontrerete durante il tragitto.


LIDIERA
Questo è un piccolo villaggio di pescatori: ci sono solo poche capanne e un molo. Le case sono costruite con legno e paglia, un po' alla meno peggio. Vi ritroverete qui dopo il naufragio di Dart e Rose dalla Nave Fantasma; Pete, un ragazzo del villaggio, vi troverà dentro una grotta. Per essere precisi, verrete trovati dal cane di Pete, comunque il ragazzino vi porterà a casa sua e conoscerete sua madre. La madre è malata, e non può andare a Fueno a curarsi, quanto fra i due paeselli c'è la Grotta Marina.
Immagine
GROTTA MARINA
Una semplice Grotta Marina, con la sola particolarità che dentro vi sono delle maree che nascondono vari posti e luoghi, che poi si scopriranno più tardi. Infatti da qui potrete accedere all'Isola Prigione, dove cui vi scontrerete con Lenus e il drago Regole. Questa Grotta è l'unico collegamento tra Lidiera e Fueno. Coloro che abitano a Lidiera non la attraversano mai perché hanno paura dei mostri che si annidano lì dentro. E non hanno tutti i torti!
Immagine
FUENO
È una grande città all'estremità occidentale dell'isola. Vive di commercio, dato che è una città portuale: il suo porto è molto famoso, e lì approdano tantissime navi sia da Serdio che da Mille Seseau, piene di merci da vendere e comprare. Qui si rincontreranno Dart e Rose con il resto del gruppo dopo il naufragio dalla Nave Fantasma. Dopo il ravvicinamento, Shana confesserà il suo amore per Dart, che finalmente si accorgerà dei sentimenti della ragazza. In questo posto, Pete porterà la madre malata nella clinica così si potrà curare; per chi non si ricordasse, Pete è il ragazzo che trova Dart e Rose soli nella grotta vicino Lidiera, e che ha chiesto l'aiuto dei nostri eroi per poter attraversare la Grotta Marina.
Immagine
FURIA REGINA
È una grande nave, che gira per tutti i mari di Endines e approda nei porti di Donau, Fueno e Furni. Raramente si trova nei pressi di Serdio. Aiuterà molto Dart&Co. nei loro viaggi; infatti permetterà loro di raggiungere l'isola dove c'è Fueno, Furni e Rouge, più avanti nella storia. All'interno ci sono molti mariani, tra i quali ricordiamo il vecchio Commodoro e Kayla, marinaretta utilizzata più spesso come mozzo. C'è anche un simpatico cuoco che vi sfiderà in duello a "Verdure in Pinzimonio", un giochetto dove dovrete dimostrare tutta la vostra abilità in prontezza di riflessi (e resistenza delle dita!). Tutti i nostri guerrieri hanno un loro luogo sulla nave, dove meditano oppure si divertono. Per esempio Rose sta sull'albero maestro, mentre Shana sul ponte a poppa a giocare coi gabbiani. Ad un certo punto del tragitto, la Furia Regina si schianterà contro una Nave Fantasma, proveniente da chissà dove.
Immagine
NAVE FANTASMA
Questa è una nave fantasma, proprio perché è infestata da fantasmi e da ormai 18 anni vaga per i mari senza meta. Prima ho scritto "proveniente da chissà dove"; be' in realtà proviene da Mille Seseau. Prima che la attaccasse il Mostro Nero, trasportava la neonata principessa Louvia. Il Mostro Nero credeva che ella fosse il figlio del Dio della Distruzione. In realtà sbagliava: colei che stava cercando era Shana, la gemella di Louvia. Il Mostro Nero (Rose) senza sapere di questo, uccise tutto l'equipaggio compresa la bambina. Così ora tutte le persone della nave non trovano più pace perché dovevano proteggere la principessa e non ci sono riusciti. Infatti sono diventati tutti dei fantasmi, compreso il capitano e la balia.
Immagine
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Rispondi