Sud di Serdio

Tutti i bellissimi luoghi di Endiness, con relativa descrizione!
Rispondi
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Sud di Serdio

Messaggio da Rhea »

SERDIO è il continente dove inizia tutta la storia di LoD. Infatti il nostro eroe Dart vive a Seles, una piccola città nel Sud del continente. Serdio infatti è diviso in due parti, quella Nord e quella Sud. La capitale è Bale, dove si trova la Rocca di Indels, la dimora del Re Albert. Se devo dire la verità questo posto è un po' un macello >_>! Sì, perché ci sono un'infinità di luoghi più o meno belli, tanti personaggi e moltissimi nemici :D!

SUD DI SERDIO


Il Sud di Serdio è una piccola penisola che da sul lucente mare di Endiness. Una fascia montagnosa percorre tutta la lingua di terra, proseguendo a Nord. Fanno parte del Sud di Serdio:

SELES
Da qui inizia tutto! È la città dove vive Dart, insieme a Shana, da circa 18 anni. Cioè, da quando il Mostro Nero uccise i genitori del ragazzo a Neet. La piccola città vive di agricoltura e allevamento. Purtroppo viene distrutta dai soldati di Sandora che prima l'assediano, poi la incendiano, infine uccidono crudelmente tutte le persone, lasciando solo qualche superstite. Il motivo di tanta spietatezza sta nella ricerca del figlio del Dio della Distruzione, ovvero Shana. I soldati di Sandora lasceranno solo un cumulo di macerie fumanti da quella terribile notte.
Seles ritornerà utile nelle vicende nei nostri eroi quando essi scappano per la seconda volta da Hellena, e trovano rifugio nel paese dove tutto cominciò.


Immagine

BOSCHETTO
Non è niente popò-di-meno-che... un semplice boschetto! Ma, soprattutto all'inizio, aiuterà il vostro gruppo a guadagnare i primi punti esperienza e prendere la mano col meraviglioso sistema di controllo! Ci sono tanti simpatici animaletti che vi attaccheranno in ogni dove, senza tregua. All'interno c'è anche un piccolo labirinto, dal quale venirne fuori non sarà un'impresa difficile. Verso l'uscita del boschetto, Dart ricorda i momenti d'infanzia passati con Shana, con malinconia e tristezza ;_;

Immagine

PRIGIONE DI HELLENA
Questo edificio, costruito sul mare ha un'insolita inclinazione (emule della torre di Pisa?!?), e qui avverranno i primi veri e propri combattimenti. In questo luogo è segregata Shana, rapita dai cavalieri di Sandora; mentre Dart corre a salvarla salendo la torre, incontra Lavitz intento a darle di santa ragione alle malcapitate guardie. Così i due ragazzi si uniscono, e insieme cercano Shana, trovandola nella cella più alta dell'edificio. Scappando si ritrovano faccia a faccia cn il tanto perfido quanto obeso Fruegel, il capo supremo della prigione.
Tornerete una seconda volta qui, quando dovrete liberare dalla prigionia il Re Albert. Questa volta verrete aggrediti da Jiango, un simpatico cagnolone affamato di carne umana, e poi da Guftas e Rodrigo, i due temibili alleati di Fruegel. Sì, avete sentito bene: ci sarà ancora Fruegel, più forte che mai. Purtroppo qui, alla fine dello scontro con i nemici citati, Lavitz morirà, a causa del colpo meschino sferratogli da Lloyd con l'Ammazzadraghi.


Immagine


PRATERIA
Questo sarà il luogo dove andrete per ripararvi dai dardi dei soldati di Sandora. Infatti, appena fuggiti da Hellena, vi rifugerete in questa piccola prateria, dal vago sapore mediterraneo. Nella piccola casetta di legno, vi potrete riposare, e lì Dart ricorderà la sua infanzia; così si capirà meglio perchè cerca vendetta e soprattutto contro chi. Per attraversare questa radura Dart&co. utilizzeranno un tronco d'albero, che taglieranno con l'ascia trovata nella capanna, e useranno come ponte.

Immagine

GROTTA CALCAREA
Benvenuti nel luogo dove l'umidità supera il 789% e i nemici vi attaccheranno a mitraglia :D! Questa grotta è il perfetto luogo per allenarsi, se si vuole salir di livello. E se si vuole guadagnare qualche soldino. è molto lunga e porta dalla parte Sud alla parte Nord di Serdio. Alla fine della cava, in un antro cupo e ampio, un tenero serpente di 8 metri di lunghezza vi attaccherà, cercando di avvelenarvi e uccidervi ad ogni costo. Ma ci pensa Shana, che con uno dei suoi poteri lo disintegra in mille pezzettini... hihi... ^^

Immagine

VULCANO VILLUDE
Facciamo un piccolo salto nella storia per descrivervi il Vulcano Villude. Infatti nella gioco, tra i luoghi, ci sarebbero prima Bale, Hoax e le paludi, ma siccome fanno parte del Nord di Serdio le descriverò dopo :)!
Qui va caldo, ma veramente caldo... puff... d'altronde siamo nell'interno di un cratere vulcanico ! Dapprima verrete attaccati dall'Uccello di Fuoco, poi, percorrendo la strada per l'uscita, anche da una Virago, che però Shana, con uno dei suoi poteri, prevederà. Cioè, non prevederà precisamente la Virago, ma un pericolo proveniente dalla lava. E cioè la Virago :D! Verso l'uscita incontrerete per la prima volta Dabas, un simpatico signore baffuto, che fa delle truffe il suo lavoro (No, scherzo!In realtà è l'unico mercante per bene di Endiness!).

Immagine

TANA DEL DRAGO
All'inizio può assomigliare ad una palude, ma entrando in una cavità ben esposta accanto al rigagnolo, si scopre che sotto c'è molto di più. Infatti sottoterra si nasconde un intricatissimo labirinto, pieno di pericoli, oggetti nei bauli e fiori speciali. Uscendo vi ritroverete direttamente nella tana del drago, dove vi attendono ben due sorprese: Greham, che avrà la possibilità di trasformarsi in Dragone, e Feyrbrand, il drago verde, fià incontrato da Dart all'inizio della storia. Qui Shana sarà avvelenata dai veleni del drago (ma perchè tutto a lei?) e Dart&co. la porteranno subito a Lohan, per sottoporla alle cure di un medico.

Immagine

CITTÀ COMMERCIALE DI LOHAN
Questa è la città dei commercianti e dei venditori. State attenti! Ci sono tantissime persone che cercheranno di truffarvi, più che altro con prezzi piuttosto alti, rispetto ad altri mercanti. Qui potrete trovare di tutto, sia le pozione, sia gli incantesimi, nonchè tutte le armi e persino, se tornerete nel 2° CD, lo Spirito di Dragone di Terra, appartenente a Kongol. Anche qui è tutto un labirinto: tutti i negozi sono collegati tra di loro, si potrà camminare sui tetti e nei bassifondi, oppure dentro le armerie, ammirando le tante armi disponibili. Porterete Shana dal medico della città, che la curerà, grazie anche ad una speciale d'erba che i nostri eroi andranno a cercare. In fondo alle case, c'è l'Arena, dove ci sono tanti mini-giochi e si disputa il torneo "Il Più Forte", dove Dart arriva secondo, surclassato solo da Lloyd. Questo è il luogo dove incontrerete per la prima volta Haschel, anche lui concorrente nel torneo.

Immagine

SANTUARIO DI SHIRLEY
Questa è la dimora di uno dei Dragoni che combatté nella Guerra dei Draghi 11.000 anni fa: Shirley, il Dragone di Luce. Il suo santuario viene difeso, dai malintenzionati, da Drake, un abilissimo ladro, che scambia anche i nostri eroi per cattivoni. Così, Dart&co., dopo aver passato tutte le prove che li attendevano per arrivare nel tempio centrale del santuario, se la dovranno vedere con Drake, e in seguito con la stessa Shirley, che metterà alla prova tutti i guerrieri. Infine Shirley donerà ad essi lo Spirito del Drago di Luce, che servirà a Shana per curare dall'avvelenamento e per trasformarsi in Dragone.

Immagine

ROCCA NERA DI KAZAS
Argh... questo sì che è un lugubre posto! Kazas è la città dell'imperatore Doel, zio del Re Albert. è costituito da una parte "alta", dove vivono tutte le guardie e i soldati, ed una parta "bassa", detta "le catapecchie", dove invece stanno tutti i poveri cittadini che devono sottostare al volere del malvagio Sovrano. Nel centro della città c'è la Rocca Nera, perché lugubre e buia. Dentro ci sono dei laboratori per la ricerca, dove tantissimi scienziati stanno studiando i vari modi di utilizzare le magie; nella torre più alta si trova l'imperatore Doel, che toccherà a voi sconfiggere ed impedire i suoi diabolici piani.

Immagine
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Rispondi