Mostri Speciali

Una raccolta con soluzioni, trucchi e curiosità sul gioco originale targato Sony
Rispondi
Drakan
Amministratore
Messaggi: 204
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2008, 2:06

Mostri Speciali

Messaggio da Drakan »

Il mondo di LoD è pieno di mostri e bestie da combattere. Ci sono i più semplici animali di campagna, ma anche mostri più forti, come i boss. E ci sono anche delle creature speciali, che incontrerete sul vostro cammino e saranno molto particolari da sconfiggere!

Abbiamo Giare, Uccellini e OOPArti che sono mostri particolari: Hanno pochissimi PF (dai 4 ai 6), ma voi non potete toglierne più di uno al colpo. Inoltre loro, quando vi colpiscono, vi fanno esattamente il 10% di danno. Anche se indossate Corazze Mitiche o altro. Ma guardiamoli più da vicino:


Uccellini

Uccellino Giallo
Locazione: A Nord di Serdio nel tratto di strada per arrivare a Bale
Totale PF: 4
Ricompensa: 300 Gold e un Mantello di Fuga.
Strategia: Colpitelo una volta per togliergli 1 PF, successivamente usate la Pietra Magica del Sigillo per bloccarlo tre turni, e quindi colpitelo finché non muore Oppure usare il sempre valido "Sacchetto"

Uccellino Blu
Locazione: A Tiberoa, tra la Terra della Gravità Perduta e la Dimora dei Giganti
Totale PF: 5
Ricompensa: 1000 punti esperienza.
Strategia: Colpitelo una volta per togliergli 1 PF, successivamente usate la Pietra Magica del Sigillo per bloccarlo tre turni, e quindi colpitelo finché non muore Oppure usare il sempre valido "Sacchetto".

Uccellino Rosso
Locazione: A Mille Sesau nel bivio tra Deningrad e il Nevaio Kashua
Totale PF: 5
Ricompensa: 1000G e una Piume Fenice
Strategia: Avversario un po' più tosto (come la Giara del Tesoro) degli altri perché non è possibile danneggiarlo con attacchi fisici; trasformatevi in Dragone con un personaggio e lanciategli un magia di primo livello, mentre con un altro personaggio usate la Pietra Magica del Sigillo per bloccarlo 3 turni; con il terzo personaggio lanciategli oggetti magici. Un'altra tattica è comperare cinque magie singole, e lanciargliele. Questo se non volete usare i dragoni.

Uccellino Arcobaleno
Locazione: A Endiness sulla Furia Regina nel tratto di mare che conduce a Rouge
Totale PF: 4
Ricompensa: 3000 punti esperienza
Strategia: Usate un "Sacchetto" e risparmierete molto tempo e rodimenti di fegato. Se volete provare a lasciare la "Campana Panico" potrete sempre sperare che si colpisca da solo per quattro volte. L'eventualità è remota, in quanto tende a fuggire molto prima, ma se siete parecchio fortunati...

Giare

Un po’ come gli uccellini, questi nemici sono piuttosto difficili da battere perché hanno una resistenza pressoché illimitato, dato che toglierete loro solo 1 PF per volta e che tendono a scappare quasi subito.

Giara Maledetta
Locazione: A Sud di Serdio nel tratto di strada tra Lohan e il confine di Serdio
Totale PF: 4
Ricompensa: 300 punti esperienza e un Raid Notturno
Strategia: Colpitelo una volta per togliergli 1 PF, successivamente usate la Pietra Magica del Sigillo per bloccarlo tre turni, e quindi colpitelo finché non muore Oppure usare il sempre valido "Sacchetto"

Giara del Tesoro
Locazione: A Mille Sesau, tra la Grotta Sottomarina e la città di Fueno
Totale PF: 5
Ricompensa: Anello di Rubini
Strategia: Avversario un po' più tosto degli altri perché non è possibile danneggiarlo con attacchi fisici; trasformatevi in Dragone con un personaggio e lanciategli un magia di primo livello, mentre con un altro personaggio usate la Pietra Magica del Sigillo per bloccarlo 3 turni; con il terzo personaggio lanciategli oggetti magici.

Giara Fortunata
Locazione: A Gloriano, tra il Confine Letale e Ulara
Totale PF: 6
Ricompensa: 1000 punti esperienza, 300G e una Serenata Lunare
Strategia: É necessario avere 3 Pozioni di veleno, in quanto ognuna di esse toglie 2 PF, usate la Pietra Magica del Sigillo e continuate a colpirlo; se però avete a disposizione un "Sacchetto" eviterete tutta questa fatica.


OOPArti (Out of place artifact)

Questo è il mostro più odioso di tutti quelli che potrete incontrare! La sua particolarità sta nel colpo letale. Infatti è l'unico di questi mostri speciali ad averlo.

Locazione: A Sud di Serdio nel lungo percorso di strada vicino a Lohan (nel 1° CD) o sulla Luna che Mai Tramonta (4° CD)
Totale PF: 4
Ricompensa: 600G
Strategia: Usate la stessa strategia per sconfiggere l'Uccellino giallo, oppure utilizzate un "Sacchetto". É molto forte, perchè con un suo laser può creare un colpo letale e stendere al tappetto uno dei vostri personaggi, per poi fuggire. Della seria Toccata e Fuga.
Rispondi