Lo Scrigno della Nave Fantasma

Una raccolta con soluzioni, trucchi e curiosità sul gioco originale targato Sony
Rispondi
Drakan
Amministratore
Messaggi: 204
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2008, 2:06

Lo Scrigno della Nave Fantasma

Messaggio da Drakan »

Scommetto che vi sarete soffermati ore e ore a capire il modo per aprire lo scrigno nella stanza segreta della nave fantasma. Ebbene un trucco vero e proprio non c'è... dovrete affidarvi alla buona sorte e ad un po' di pazienza.

Prima di tutto bisogna andare nella cucina della nave, quella, per intenderci, in fondo al corridoio di destra. Lì dovrete attivare quel pulsante che luccica per terra: a questo punto quattro sprovveduti fantasmi vi diranno un numero a testa, che segnerete su un foglietto o cercherete di ricordare. Tornate nella stanza dello scrigno: i quattro numeri fanno parte della combinazione che serve per aprire lo scrigno.
Attenzione, dato che solo tre dei quattro numeri saranno davvero utili, è molto facile sbagliare combinazione. Il mio consiglio è di segnarsi su di un foglio le possibili combinazioni.
Se non riuscite ad azzeccare la combinazione, e sbagliate più delle volte che vi è consentito, lo scrigno si chiuderà e dovrete combattere contro tre scheletri. La combinazione cambierà.
Notate bene che, salvando la partita, cambierà il codice.
Ci vuole molta pazienza e molta fortuna per riuscire in questa impresa.
Al primo approccio avrete dieci tentativi d'errore, se riuscirete a trovare la soluzione un Antistordimento vi verrà dato come ricompensa.
Una volta ottenuto il primo premio, potrete tornate nella cambusa a prendere altri quattro numeri. Questa volta avrete a disposizione solo otto tentativi d'errore. Se ci riuscirete otterrete un Antipanico.
Lo scrigno si richiuderà di nuovo, e con altri tre numeri e solo sei tentativi d'errore potrete conquistare una Campana Magica dell'Ego.
Adesso avrete solo quattro possibilità d'errore, ma vi frutterà un utilissimo Talismano, se riuscirete nell'impresa.
Se siete arrivati fino a questo punto avete davvero una pazienza straordinaria. Ed ora l'ultimo tentativo.
Due sole possibilità d'errore per avere un Dio Guerra Supremo. Questa volta è davvero difficilissimo.

Se avete svuotato lo scrigno anche da questo ultimo premio, tutte le volte che proverete a riaprirlo (sempre coi soliti due tentativi) otterrete 100G.
Decisamente pochi soldi per la faticaccia che dovrete fare per ottenerli.
Avatar utente
malavicinaboy
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:45
Località: Mantova

Re: Lo Scrigno della Nave Fantasma

Messaggio da malavicinaboy »

Mi permetto di aggiungere qualcosa a questa già ottima guida all'apertura dello scrigno:

Cercando in rete, ho scoperto che allo scheletro che si vede in primo piano, (quello che ride se terminiamo i tentativi) appare la vignetta "..." se almeno uno dei numeri che abbiamo inserito nella combinazione è giusto e nella posizione corretta.
E' un piccolo aiuto per risalire alla combinazione giusta, utile soprattutto quando ci apprestiamo ad aprire la cassaforte per ottenere i primi oggetti e si hanno a disposizione diversi tentativi. Ciò mi ha ricordato un gioco di logica della mia infanzia; il Mastermind...

Ricaricando il gioco dopo che avevo ottenuto tutti gli oggetti e riprovando ad ottenerli di nuovo, mi è capitato che la combinazione per un oggetto mi è stata chiesta per ottenerne un altro, quindi ho capito che sono sì molte, ma se non altro si ripetono...
Ecco quà i numeri, alcune sono combinazioni che ho ricavato io, altre le ho trovate su questo forum e in rete (ringrazio sinceramente gli autori), nel caso vi vengano riproposte funzioneranno sicuramente, così in cambusa quando i fantasmini vi diranno i 4 numeri capirete subito che vi basterà andare allo scrigno ed aprirlo a colpo sicuro usando la soluzione corrispondente!

3448-->448
0036-->630
0239-->239
1426-->142
1257-->257
0557-->750
0239-->392
1568-->168
3749-->374
1255-->255
1768-->176
0347-->034
Ma ve ne sono molte altre, purtroppo...!

Per ottenere gli ultimi oggetti però ho usato un altro sistema... Forse non velocissimo ma che sicuramente prima o poi permette di aprirla se non escono le combinazioni scritte sopra:
Nei (pochi) tentativi disponibili davo sempre come combinazioni la prima volta i primi 3 numeri (es. 1255-->125) e la seconda il secondo, il terzo e il quarto (es. 1255-->255).
Noterete infatti come questo schema sia abbastanza frequente nelle combinazioni che ho trovato.
La prima volta che ho tentato di ottenere così l'ultimo oggetto mi ci sono voluti 7 tentativi, la seconda volta solo 4 :)
Se vuoi fare il cane allora devi abbaiare tutto il giorno!
Drakan
Amministratore
Messaggi: 204
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2008, 2:06

Re: Lo Scrigno della Nave Fantasma

Messaggio da Drakan »

Senza diventare pazzi e considerando che ormai chi gioca a questo gioco usa un emulatore si può sfruttare le qualità di quest'ultimo per "barare"... una volta ottenuti i numeri ed arrivati allo scrigno fare un "save state" e fare il tentativo, se è sbagliato basta fare un "load state" e riprovare finchè non si ottiene l'oggetto. Usando questo sistema possiamo fare anche centinaia di tentativi ma il gioco ne vedrà sempre e solo 1
Avatar utente
malavicinaboy
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 11:45
Località: Mantova

Re: Lo Scrigno della Nave Fantasma

Messaggio da malavicinaboy »

Il mio aiuto voleva essere per quei nostalgici che come me, giocano ancora i giochi originali su vecchie console ;)
Se vuoi fare il cane allora devi abbaiare tutto il giorno!
Avatar utente
Lavitz
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 1 novembre 2013, 13:12
Località: Firenze , Italia

Re: Lo Scrigno della Nave Fantasma

Messaggio da Lavitz »

seguite l'ordine degli scrigni e gg
Immagine
Rispondi