Emulare la pocketstation da pc... E' possibile?

Tutto quello che riguarda il gioco originale targato Sony
Rispondi
Pegasus
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Emulare la pocketstation da pc... E' possibile?

Messaggio da Pegasus »

Ciao a tutti :cincin:
mi sono appena registrato su questo sito (anche se ci sto gironzolando da un bel pò) per condividere con voi la mia grande passione per questo fantastico gioco

sto facendo degli esperimenti per riuscire ad avviare il gioco per la pocketstation "Moguuru Dabas" in modo (come già sapete) da sbloccare alcuni oggetti utili a poco prezzo o rari.
grazie ad un piccolo SO installato sulla mia ps2 sono riuscito a portare il salvataggio di LoD sul pc e su una mc virtuale che funziona con gli emulatori.
Ora mi servirebbe un piccolo aiuto da parte di qualche appassionato che come me vuole riuscire a sbloccare al 100% il gioco, in quanto non so come "dovrebbe" funzionare una pocketstation e quindi non so come far funzionare l'emulatore...
qualcuno di voi ne sa qualcosa? o magari possiede la tanto ambita (almeno da me XD) pocketstation?

ciao :ciao:
Drakan
Amministratore
Messaggi: 204
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2008, 2:06

Messaggio da Drakan »

non so nemmeno cos'è...
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da Rhea »

Io della pocketstation so quasi nulla. Giusto le informazioni che mi passò Marco anni fa.
Non ho mai provato nemmeno sulla play, perché la pocketstation credo sia introvabile :lacrima:
Non so nemmeno se potresti riscontrare problemi fra la versione europea del gioco e la pocketstation prettamente giapponese.


(Ah, benvenuto nella gabbia di matti!)
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
lloyd
Messaggi: 56
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da lloyd »

ciao pè!
se ci riesci fammi sapere!
Pegasus
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Pegasus »

Grazie del benvenuto =D
beh... girando su internet ho trovato alcune voci che dicono che il moguuru dabas non esiste sui giochi nella versione americana e europea... ma nel primo cd in una cartella c'è un file che si chiama dabas.bin, e questo file tiene viva in me ancora qualche speranza
in qualsiasi caso... se proprio non è possibile riuscire a "collegare" LoD e il minigame, beh si può sempre provare a giocare cmq il minigame grazie ad una mc virtuale trovata su internet che contiene i 9 file di moguuru dabas.
sono riuscito a trovare anche l'emulatore della pocketstation ma il problema è che non ho capito come funziona... o meglio da quel che ho capito servono dei file presi dalla pocketstation vera e propria =(
per quanto mi è possibile continuerò a "smanettare" per vedere cosa riesco a concludere.

ogni aiuto è ben accetto =D

X Rhea:
la pocketstation è possibile acquistarla su ebay da rivenditori in jappone... e sinceramente non so quando e se arriva... e in più come hai precisato non è sicuro che la pocketstation sia compatibile con la versione PAL del gioco
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da Rhea »

Ho visto che si può prendere su e-bay, ma la mia play è deceduta anni fa, quindi anche se la prendessi (ammesso e non concesso che spediscano in Italia), mi troverei con la pocketstation senza play a cui attaccarla :emh: un po' inutile.
Però sarebbe interessante sbloccare questo maledetto giochino (ma perché solo in Giappone hanno queste cosine bellissime e noi nulla?! Non è giusto!)
Se ci riesci, poi dicci come hai fatto! (Adesso vado a sbirciare se trovo anche io il file Dabas.bin)
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Pegasus
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Pegasus »

beh... pensa che in jappo hanno anche dei bellissimi rpg che non vengono tradotti e a volte qui non si conoscono nemmeno...
ma tralasciamo questo discorso altrimenti mi piange il cuore XD
cmq se ci riesco si potrebbe fare una guida da inserire nel sito così tutti gli appassionati di questo gioco possono provarlo = )
Pegasus
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Re: Emulare la pocketstation da pc... E' possibile?

Messaggio da Pegasus »

riscrivo solo questo messaggio in quanto gli altri non credo che abbiano particolare utilità :P

ecco l'emu e il gioco ; )
avviate il file PK201
cliccate su run ---> run / pause
impostate l'orologio (settatelo come capita visto che ogni volta che lo riaprirete dovete reimpostarlo)
pigiate sulla lettera "D" della tastiera in modo da mettere la schermata di moguuru dabas e poi "K" per confermare.

i tasti per giocare sono:

Su = W (vi fa accedere ad un menu di pausa e alla mappa)
Giù = S (vi permette di scavare verso il basso)
Sinistra = A (scavare a sinistra, e nelle battaglie vi permette di difendervi dagli attacchi nemici)
Destra = D (scavare a destra e in battaglia difendersi dagli attacchi)
Azione = K (attaccare i nemici)

se ci sono problemi fatemi sapere ;)
deno
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Re: Emulare la pocketstation da pc... E' possibile?

Messaggio da deno »

ciao sono nuovo! qualcuno di voi ha gia scambiato chiacchiere con me sempre su sto gioco però in un altro sito(tipo sir_lavitz[somno dragoonforce])

cmq...io la pocketstation la cercavo anche per FFVIII che c'è il minigame dei chocobo....mai trovata però...su ebay fidatevi la roba da honk kong e posti cosi mi è sempre arrivata!
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Re: Emulare la pocketstation da pc... E' possibile?

Messaggio da Rhea »

Benvenuto!

Be', sul fatto che gli oggetti arrivino sì, è vero. Anche a me è arrivato un libro dal Giappone tramite e-bay.
Il problema è che spesso e volentieri certi venditori non spediscono in Italia (se ripenso all'epopea per avere la Guida Giapponese... che c'era sull'amazon nipponico e non spedivano al di fuori del Giappone.)
Poi, uno rischia di prendersi la pocketstation e non poterci giocare con la sua play per la codifica diversa dei giochi (dato che si sono inventati anche questa simpatica distinta fra giochi americani - nipponici - europei, che hanno codifiche diverse.)

Adesso che Pegasus ( : Love : ti farò una statua a breve) è riuscito a svelare questo uovo di pasqua di LoD e a farlo funzionare sul pc, direi che anche la pocketstation diventa quasi inutile.
Spero almeno!
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Pegasus
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Re: Emulare la pocketstation da pc... E' possibile?

Messaggio da Pegasus »

a dire il vero sarebbe ancora utile la pocketstation visto che puoi solo usare il minigame ma non sbloccare gli oggetti nell'emporio di dabas...
infatti alla fine dell'avventura con dabas viene richiesto di inserire la pocketstation nello slot della memorycard, e siccome gli emulatori psx e pocketstation non sono collegabili tra loro bisogna accontentarsi di giocare a LoD e Moguuru Dabas separatamente (per il momento)

per quanto riguarda la compatibilità non credo ci siano problemi... infatti l'unica differenza tra psx europee, nipponiche e americane e la regione sbloccata (da noi PAL e dall'altra parte del mondo NTSC) e sinceramente non credo che ci sia un riconoscimento della regione sulla memorycard (o quindi sulla pocketstation)
queste sono solo supposizioni... è chiaro che bisognerebbe testare la cosa
Drakan
Amministratore
Messaggi: 204
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2008, 2:06

Re: Emulare la pocketstation da pc... E' possibile?

Messaggio da Drakan »

ma alla fine che oggetti ti da sto giochino?
Pegasus
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Re: Emulare la pocketstation da pc... E' possibile?

Messaggio da Pegasus »

sono 7 oggetti in totale di cui l'ultimo (da come c'è scritto quando lo prendi) uno "special item"
non so quali oggetti siano di preciso perché molto probabilmente si saprà quando si collegherà la pocketstation alla psx
Rispondi