LOD 2?

Tutto quello che riguarda il gioco originale targato Sony
lloyd
Messaggi: 56
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da lloyd »

a pensarci bene anche nel mondo della play station ci sono molti poser....alla fine fanno solo la roba per truzzi su ognidove
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

ma no, non è che adesso i truzzi sono quelli che abboccano ad ogni cretinata pubblicitaria, mica Squall ha il vestito D&G!
Comunque sono giochi commercializzati fino all'osso, rendendo ovvia la creazione di aggeggini orrendi del genere. Lo stesso vale per gli anime che danno in tv, resi per un pubblico più infantile perchè un quattordicenne non si fa l'album di naruto.
lloyd
Messaggi: 56
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da lloyd »

appunto che sono commercializzati al massimo....quelli che se ne intendono davvero posso contarli da solo....sono pochi che ti diranno FINAL FANTASY 8 HA UNA STORIA PENOSA MA UN BUON SVILUPPO DEL PG mentre trovi i soliti commercializzati che ti fanno FF8 è STUPENDO PERCHè LA STORIA MI RAPPRESENTA.....ma che se ne vadano! è grazie alla gente che abbocca come niente che molte persone fanno soldi.....basta che fai una cosa "alla moda" ed è fatta....grazie a loro i capolavori fanno la muffa negli scaffali e le boiate fanno successo.....
scusate ma è così che la penso....
Ishramit
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Ishramit »

Vjnk ha scritto: perchè un quattordicenne non si fa l'album di naruto.
Di questo passo potrebbe succedere...
Comunque anche Final Fantasy ha offerto trame tra le migliori del mondo dei vg(soprattutto nei primi capitoli) e io un gioco lo compro solo per la trama...
La trama di FF8 a me è piaciuta, ovviamente non è al livello di LOD ma non è tutto 'sto obrobrio...
PS: dal mio punto di vista le uniche trame superiori a LOD sono quelle di MGS e Silent Hill...
Sir_Lavitz
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Sir_Lavitz »

Beh, sono generi diversi ;) ma sono sicuramente dell'idea che la trama di MGS è allucinante XD Io sto giocando al 4, ma devo ancora capire bene alcune cose, perchè non ho mai giocato al 1 e al 3 X3 ma torniamo IT ;)
Zieg
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Re: LOD 2?

Messaggio da Zieg »

un paio di giorni (il 24/03) fa è apparsa una news che dice che uscirà un probabile remake o altro che rigurda LOD a fine anno in giappone
Ecco il link:
http://rpgnooukoku.altervista.org/news.php
Drakan
Amministratore
Messaggi: 204
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2008, 2:06

Re: LOD 2?

Messaggio da Drakan »

Rumor: Legend of Dragoon ritorna con un remake?

- Scritta da anima87 il 24-03-09

Da alcuni rumor, che riportano anche una nuova versione della PSP in arrivo il prossimo anno, pare che tra i titoli ci sarebbe anche un remake di The Legend of Dragoon.
Questo è uno dei titoli che in molti sperano di rivedere in un remake, chissà che la Sony decida di soddisfare i propri fan...
Ho inserito direttamente copia della news.

Si parla di psp e semplice remake, tra l'altro nemmeno confermato... vedremo...
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Re: LOD 2?

Messaggio da Rhea »

Qua parlano di un remake per PS3.
Direi che la coerenza non fa ben sperare, dato che non si sa nemmeno per quale piattaforma verrà fatto. A meno che non venga fatto per tutte le piattaforme e via!
Di certo, per quanto ami LoD, non mi compro apposta una console per poterci giocare.
Magari esce anche per pc (*__* stile Call of Duty, che è uscito per tutte le piattaforme possibili) ed allora me lo compro di sicuro.

Poi, non so: sarà un remake semplice, oppure cambieranno/amplieranno il gioco e/o le modalità?
E se iniziano a metter mano alla cosa... non è che poi lo rovinano?
Io ho un po' il terrore di vedere LoD rovinato da un eventuale remake fatto male.
Poi: chi vivrà vedrà!
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Zannabianca15
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2009, 16:51

Re: LOD 2?

Messaggio da Zannabianca15 »

In effetti anche io avevo sentito qualcosa a riguardo su un secondo capitolo... Dopo leggerò la notizia che avete messo!
In effetti in Giappone fanno sempre remake dei vecchi giochi, e là Legend of Dragoon aveva fatto un buon successo...
Comunque un nuovo capitolo sarebbe un po' strano, visto che ormai si è detto tutto quanto e la storia è stata ampliata a dovere... Invece un remake mi farebbe davvero felice... mi piacerebbe vedere il video della morte di Lavitz in super grafica da playstation 3 (anche se non ce l'ho)... Chissà, i giapponesi fanno tutto!
Comunque una trama migliore di Legend of Dragoon l'ho vista in Final Fantasy X... Cioè, voi dite che la gente guarda solo le commercialate... ma se Legend of Dragoon avesse fatto il successo di Final Fantasy (che, non dimentichiamocelo, il primo capitolo a salvato la vecchia casa di produzione dal collasso) allora anche Legend of Dragoon sarebbe diventato una commercialata... è una questione di mercato!
Final Fantasy sarebbe una commercialata se tutti i capitoli facessero schifo.... Ma visto che chi ci lavora sa il fatto suo, ogni volta esce un capitolo davvero bello, con trama e musica affascinante (grazie Nobuo Uematsu!!) e battaglia sempre differenti...
Drakan
Amministratore
Messaggi: 204
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2008, 2:06

Re: LOD 2?

Messaggio da Drakan »

Da quello che so io la storia della Square che stava fallendo non è del tutto corretta.
Denyu Co. Ltd ha aperto una sottodivisione per lo sviluppo di giochi nuovi chiamata Square che, circa 2 anni dopo, si separa diventando indipendente. Ha pochi fondi a disposizione, utili solo per un gioco, dopo aver tentato con un prodotto che non ha avuto successo. A questo punto il "padre" dei FF (Hironobu Sakaguchi) convince il direttore della Square a dargli ancora fiducia e lo convince a produrre Final Fantasy.

Quindi non è del tutto corretto dire che ha salvato dalla bancarotta Square bensì ha fatto la fortuna di questa azienda (o che poteva affossarla del tutto).
Final Fantasy si riferisce al fatto che sarebbe stato l'ultimo lavoro di Sakaguchi nel mondo dei giochi se non avesse avuto successo.
Zannabianca15
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2009, 16:51

Re: LOD 2?

Messaggio da Zannabianca15 »

Vabbè, che l'abbia salvata o abbia fatto la fortuna non è importante, comunque non definirei Final Fantasy una commercialata, perchè quasi tutti i capitoli sono davvero stupendi in tutto e per tutto...

Comunque nella notizia che avete messo dicono che avrebbero dato la notizia di lì a poche ore, ma ormai sono passati dei mesi da quando è stata data la news...
Drakan
Amministratore
Messaggi: 204
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2008, 2:06

Re: LOD 2?

Messaggio da Drakan »

Guarda... imho FF in generale è superiore a LoD.
LoD di buono ha il gameplay semplice ed immediato e la storia carina ma finisce li, FF è anche molto più longevo e maggiormente curato anche se decisamente più complesso per via delle molte missioni secondarie/nascoste.
Poi il gameplay spesso cambia tra un titolo e l'altro, per esempio quello di XII lo preferisco di gran lunga rispetto a quello del X, sembra più reale anche se non puoi comunque usare tutti i personaggi contemporaneamente.
Zannabianca15
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2009, 16:51

Re: LOD 2?

Messaggio da Zannabianca15 »

Più che altro mi sembrava strano il ragionamento di Lloyd che ha scritto precedentemente, comunque...

Final Fantasy XII non l'ho ancora giocato, ma io mi sono innamorato del X, e già lì cambiava parecchio le cose: mettevano i dialoghi parlati, non si va in Game Over se non sono morti TUTTI i personaggi, e poi ci sono anche molti minigiochi utili per avere delle armi migliori...
Invece in Legend of Dragoon mi sembra un po' tutto inutile, a parte le dotazioni... ciò, io gli oggetti magia li avrò usati tre o quattro volte in tutto il gioco... Comunque mi piace molto per la storia e, come hai detto tu, il gameplay semplice anche se non avevo visto in nessuno gioco di ruolo il potenziamento degli attacchi (a parte in FF8 ma lì era molto più difficile beccare il momento giusto, io ci riuscivo solo con Squall) quindi è una cosa parecchio originale...
Comunque se facessero un nuovo LOD sarei contento, ma in questo E3 non hanno detto nulla... chissà...
Morck
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 2:38

Re: LOD 2?

Messaggio da Morck »

io la ps3 nn la ho, ma lo comprerei cmq al max lo terrei lì e appena avrò ps3 ci giocherò
occhi di fuoco
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 26 ottobre 2010, 7:29

Re: LOD 2?

Messaggio da occhi di fuoco »

bè che dire lod 2 è il mio sogno videoludico io ho una xbox 360 ma venderei tutto per comprare ps3 se uscisse legend
qui leggo di sequel o remake ma nessuno ha mai pensato che il prequel è la cosa migliore?
la battaglia dei draghi di 10000 anni fa che fa da sfondo a LoD è perfetta per creare un secondo capitolo
sarebbe il mio sogno e secondo me la trama verrebbe benissimo perchè già aveva appassionato nel primo LoD!
c'è già qualche personaggio
rose shirley zieg melbu frama charlie e sicuramente qualcun altro che ora dimentico...

non è una passeggiata anche con questi elementi però trama e qualche personaggio principale c'è ed è meglio di niente...
Rispondi