LOD 2?

Tutto quello che riguarda il gioco originale targato Sony
Sir_Lavitz
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

LOD 2?

Messaggio da Sir_Lavitz »

Tempo fa mi giunse voce che si stava forse facendo un LOD 2... mi è tornato in mente oggi, che mi sono messo a giocare. Vado su internet... non trovo niente di fondato. Tra le poche info che trovo, ho trovato persino 2 immagini di un LOD per ps2 e uno per ps3 ma sono senz'altro dei fake.


Qualcuno di voi magari è informato e sa qualcosa? Si farà un LOD 2?? *______* lo comprerò anche a 100€ se esce *_*


EDIT: Cercando meglio... ho trovato pure qualche forum. Forse la speranza c'è *___*
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da Rhea »

Sony credo non ci speri più di fare remake o sequel/prequel.
Ci sono in giro gruppi di ragazzi che vorrebbero fare un LoD II, ma da quello che ho visto mi sa che non caveranno un ragno dal buco, più perché mi sembrano tutti troppo giovani per saperne qualcosa di software per creare all'atto pratico un gioco per console o pc, ed anche perché sono pochi. Una mezza dozzina di appassionati con cui solo uno o due addetti alla parte tecnica mi lascia perplessa.
A meno che i due predestinati non siano altamente preparati... ma proprio tanto!

Io ho smesso di sperarci, più perché per Sony non ci sarebbe un guadagno a rifare un gioco per un'altra console. Se già non ha tirato granché sulla PS1, dubito che tirerà sulla PS3, a meno che non lo riammodernino del tutto.

Per dire: rifare tutta la grafica e lasciare i dialoghi scritti? Doppiare tutto il gioco? Il sistema di combattimento a turni su una PS3 resterà oppure verrà odiato dai nuovi giocatori?
Non so se Sony abbia davvero intenzione di spenderci così tanto per LoD... ma si vedrà.
Però, non avendolo fatto per PS2, dubito molto lo faranno per PS3.
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Sir_Lavitz
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Sir_Lavitz »

Piango ç_ç
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da Rhea »

Mannò, dai! Non disperarti, in fondo ci si può sempre consolare con fan-art, fan-fiction ed altro.
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

certo che sei quei tizietti di tutto il mondo creassero un unico megagruppo forse si potrebbe creare un progetto decente
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da Rhea »

Posso essere crudelmente sincera?
Non caverebbero un ragno dal buco.
Primo per la questione copyright, che non credo serva spiegare: fare un gioco che si colleghi anche solo blandamente a LoD ha bisogno dell'approvazione di Sony.
Ma tralasciando quel discorso: per fare un videogioco completo c'è bisogno di un sacco di gente, gente con esperienza e che sa quel che fa.
Basta guardare i titoli di coda di qualsiasi videogioco per vedere il numero spropositato di persone che ci hanno lavorato.
Non dico che siano tutti essenziali, ci mancherebbe!
Però chi fa videogiochi ha soldi, software appositi e anni di studi alle spalle e tempo. Tanto tempo. Si parla di anni di progettazione.
Ma dai gruppetti che ho visto in giro non mi aspetto molto. Non mi pare che nessuno abbia sviluppato una scaletta da rispettare.
Per non parlare di tutto quel che riguarda la realizzazione del gioco: non basta solo fare dei bozzetti preparatori dei personaggi in 3d.
Bisogna contare tutto quello che sta "dietro" al gioco: Software che gestiscano gli scontri con conteggio di danni inferti, danni ricevuti, vita etc...
Qualcosa che gestisca l'apparizione di mostri, la concentrazione degli stessi e la frequenza degli scontri casuali, l'interazione del personaggio con l'ambiente circostante e con gli npg.
Saper correggere difetti di grafica, bug o altro. E potrei continuare per pagine e pagine elencando questioni simili.
La trama, se si vuole, è l'ultimo dei problemi, mentre di tutti i gruppetti che ho visto sembra essere il solo ed unico *vero* problema.

Ecco: quando vedrò un gruppo che parte da questi problemi tecnici e sa risolverli senza sperare che cada qualcuno di preparato dal cielo, allora spererò in una creazione di un videogioco, altrimenti non mi faccio illusioni di sorta.
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

*...che bello sognare...*
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da Rhea »

Evitiamo di inserire lo stesso messaggio tre volte, grazie ^^.
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Sir_Lavitz
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Sir_Lavitz »

Lo so, ma un secondo LOD mi avrebbe consolato di più... :p
X°D per ora mi consolo con voi *_*
Ishramit
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Ishramit »

Ne dubito ormai, sono passati 7 anni...
Sir_Lavitz
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Sir_Lavitz »

Ne dubito anche io purtroppo... è un vero peccato :p Pensa se ne avessero fatto il film! Però fatto veramente bene, diviso in una trilogia... sarebbe stato divino *_*
lloyd
Messaggi: 56
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da lloyd »

ma tu pensa a final fantasy 1 che anche se combattevano con le aste di PONG ha fatto un successo incredibile con le innovazioni.....
se facessero un seguito di lod con le innovazioni del primo, e magari con + pubblicittà, sicuramente sarebbe un successo colossale.....
poi come final fantasy ogni episodio diverso senza legami al precedente....concordate?
lloyd
Messaggi: 56
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da lloyd »

ah! gli incanteesimi erano palline del PONG!!!!
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da Rhea »

Non ho mai giocato a nessun FF (ho iniziato il VII, ma non mi ha detto nulla).
Direi che FF ha, oramai, una schiera di fan assicurata. Quindi ogni gioco Square proponga, avrà qualche migliaia di ragazzini che lo comprano solo perché è FF. Idem per gadget, orsacchiotti, pupazzetti, portachiavi e chi più ne ha più ne metta.
LoD ha pochi fan, e un seguito, forse, non farebbe alcuno scalpore. Che poi, se mi facessero un seguito per PS3 io non potrei comunque giocarci, e con tutto il bene che voglio a LoD, non mi comprerei la play3 solo per quello.

Poi, io sarò una vecchia nostalgica, ma preferisco un solo capitolo di Lod, che un secondo capitolo fatto male, o che non c'entri nulla con l'ambientazione del primo.
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Sir_Lavitz
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Sir_Lavitz »

Beh, anche io sono affezionatissimo al mio LOD, anche solo per la grafica da PS1... ma ho anche la PS3, e se esce sarò il primo in italia a comprarlo XD
Rispondi