Ottenere le dotazioni

Tutto quello che riguarda il gioco originale targato Sony
Thunderstruck
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Ottenere le dotazioni

Messaggio da Thunderstruck »

Ciau a tutti.
Ragazzi non ci capisco piu una benemerita fava!
Ho completato le prime 5 dotazioni di dart gia da quando ero a Furni nel 3° cd, ma adesso che ho seccato il drago divino non mi ha ancora dato la 6!
Invece con Rose ho al 5°lv tutte le dotazione (ultima compresa) e devo dire che al momento il gioco pare quasi troppo facile (se poi aggiungiamo albert che con la danza del vento toglie quasi piu di rose!)
Quando ho affrontato il supergioiello ho terminato lo scontro in meno di 10 minuti!

Cmq, PERCHE' non mi dà la 6° dotazione di Dart?!
Vengono date con un certo criterio?
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da Rhea »

Sì, le dotazioni ti vengono date anche in base al livello del personaggio.
Nella versione html del sito trovi le pagine personaggi (come questa qui: la pagina di Dart )

Colpo Lunare lo prendi al 29° livello, non prima. Credo sia questo il motivo per cui ancora non l'hai sbloccata, come dotazione.
Sì... con le dotazioni maxate il gioco diventa veramente facile.
Anzi, appena arrivi a scontrarti col fantasma del passato di Albert, fammi sapere con quanti colpi lo tiri giù, ok?
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Thunderstruck
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Thunderstruck »

Ah ecco!
Ho capito x' non mi dava sto benedetto colpo, sono solo al 27!

Nota: Per alzare le dotazioni di Dart e Rose, ho colto occasione quando ero nella grotta marina ho cercato di avere uno scontro con la sirena e i 2 granchietti che si fanno la barriera contro i colpi fisici e cosi mi sono allenato i pg!
Forse cosi facendo sono arrivato al punto che le mie dotazioni non sono in linea con i lv dei pg!
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da Rhea »

Anche tu hai usato quel trucchetto? Allora non sono l'unica matta! Io arrivavo a far fare gli scudi ai personaggi fino a quando quei granchietti non si facevano lo scudo F. (Stessa cosa nella tana del drago con gli uomini-coccodrillo)

Sì, allenandoli così hai portato "fuori asse" il normale livellamento di dotazione-livello pg.
Comunque con Dart, se riesci a fare più o meno sempre la dotazione, arrivi a sfasare lo stesso. Quindi meglio averli allenati subito, così anche Rose e Albert hanno le loro belle dotazioni.
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Thunderstruck
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Thunderstruck »

Nono non sei l'unica matta :)
Beh insomma, a me piacciono sti giochi che per essere finiti cme si deve impiegano 70-80 ore, ma se si puo risparmiare qualcosina ben venga!
Avatar utente
versus21
Messaggi: 155
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da versus21 »

il trucchetto è comodissimo, anche se io preferisco livellare contemporaneamente personaggi e dotazioni
Adoro i giochi a lunga longevità :D
Thunderstruck
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Thunderstruck »

Rhea ha scritto: Anzi, appena arrivi a scontrarti col fantasma del passato di Albert, fammi sapere con quanti colpi lo tiri giù, ok?
Se intendi il fantasma di Lavitz, l'ho affrontato oggi.
Il mostro che porta sulle spalle (circa 4.500-5.000pf) l'ho estirpato con 5 dotazioni (2 Dart, 2 Albert, 1 Rose).
Poi quando l'ho affrontato come Zackwell (circa 10.000pf) l'ho seccato con 11-12 dotazioni.

Ah nota: giocando ho segnato i pf dei mostri incontrati e per fare un esempio:

- Drago Feyrbrand: nella guida dice 10.000pf, ma a me è morto dopo 8.500
- Drago Reole: nella guida dice 15.000pf, ma a me è morto dopo 12.000
- Drago Divino: nella guida dice 20.000pf, ma a me è morto dopo 16.000 (ma ho sudato per non farmi uccidere Rose, l'unica senza casco mitico).

Immagino di essere arrivato a 'sti mostri con un livello di più basso e quindi i mostri stessi sono meno potenti...possibile?
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da Rhea »

No, semplicemente io ho preso i dati dalla Guida Giapponese... si vede che la versione italiana è diversa ç.ç
Ci penserò un altro giorno... non ho voglia di rifare tutto il gioco per segnare i PF dei mostri.

Comunque no, il fantasma di Albert è un altro... ci arriverai fra poco :P il nemico con cui ti scontrerai avrà due spade... ma non faccio spoiler. Chi ci è arrivato sa di chi parlo.
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Thunderstruck
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Thunderstruck »

Rhea ha scritto: No, semplicemente io ho preso i dati dalla Guida Giapponese... si vede che la versione italiana è diversa ç.ç
Ci penserò un altro giorno... non ho voglia di rifare tutto il gioco per segnare i PF dei mostri.

Comunque no, il fantasma di Albert è un altro... ci arriverai fra poco :P il nemico con cui ti scontrerai avrà due spade... ma non faccio spoiler. Chi ci è arrivato sa di chi parlo.
Ah ecco, la differenza sta dalla guida giapponese!

Cmq ho capito, per il fantasma di Albert intendi sulla Luna?! In tal caso ci sono quasi...altrimenti non so :-)
Ti saprò dire :-)
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da Rhea »

Sì... proprio sulla Luna.
Io lo tirai giù in quattro colpi, uno per spada, due per lui. Una battaglia decisamente troppo, troppo veloce.
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Thunderstruck
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Thunderstruck »

Ecco fatto!
Ho appena finito il gioco e ti so dire com'è andata (a dire il vero lo avevo già giocato in Americano nel 2001).
Cmq: Doel l'ho seccato anch'io con 4 colpi come te, mentre sono proprio bello fiero perche con Melbu non ho usato NESSUNA pozione! ghgh
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da Rhea »

Nessuna? Complimenti!
Credo di non esserci mai riuscita senza nessuna pozione. O forse sì, ma il combattimento era stato lungo per i miei gusti. Ed allora ho preferito velocizzarlo con le pozioni.
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Thunderstruck
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Thunderstruck »

Grazie :-)
Beh, giocando negli anni a FF7, FF8 (poco) e LoD sono sempre stato tirchio nell'utilizzo delle pozioni ecc...e non guardo il tempo (in effetti Malbu è lungherrimo).
Cmq avevo nel party Dart e Albert con anello lenitivo e casco mitico, mentre Rose aveva l'anello che regala 1/2hp in piu (ovviamente con ammazzadraghi) e tutti con l'ultima dotazione (che tra l'altro ho notato essere piu efficace degli attacchi Dragoon. Praticamente mi sono trasformato in dragoon solo per gli ultimi 2-3 colpi.
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da Rhea »

La prima volta che finii il gioco usavo i Dragoni sempre. Appena era possibile, zac!, trasformazione. Non avevo mai portato avanti le dotazioni, non capendone affatto l'utilità.
Tutte le altre, portando avanti le dotazioni, i Dragoni diventavano solo un utile rimedio alle condizioni come Veleno, Confusione e simili... invece che usare i vari purifica mi sono messa ad usare i Dragoni.
In effetti, l'ultima dotazione fa più danno dei dragoni, cosa un po' ridicola.
Però, un vantaggio dei Dragoni è che spesso le magie sono collettive, e non devi diventare pazzo ad alzare la percentuale di danno (come invece bisogna fare per le magie normali).
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Dart93
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Dart93 »

Thunderstruck ha scritto: Ah ecco!
Ho capito x' non mi dava sto benedetto colpo, sono solo al 27!

Nota: Per alzare le dotazioni di Dart e Rose, ho colto occasione quando ero nella grotta marina ho cercato di avere uno scontro con la sirena e i 2 granchietti che si fanno la barriera contro i colpi fisici e cosi mi sono allenato i pg!
io l'ho fatto anche con l'uomo lucertola nel nido del drago e con il ragno biricchino che appare nella valle grav. perduta :v:
ULTRAS LIBERI
Rispondi