La squadra perfetta

Tutto quello che riguarda il gioco originale targato Sony
Key94
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

La squadra perfetta

Messaggio da Key94 »

Buongiorno a tutti, dragonari.
Sono nuovo e mi volevo complimentare per il sito sublime su cui sto impuramente scrivendo (O_O).
Grandissimi admin e mod!!!
Cmq, basta con le chiacchiere. La mia domanda è una: secondo voi la squadra perfetta da chi è composta? (Sono sicuro ke nessuno gioca bene con Shana nella squadra...)
Grazie della risposta,
Key
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

Bah, intanto benvenuto....
La squadra perfetta non esiste, al massimo si può, tramite accessori e roba varia, cercare di creare la squadra che possa meglio coprire ogni lacuna... Quindi a sto punto uno mette dart shana e kongol tutti con corazza e casco mitico, attacco fisico e magico potenti, giocatore equilbrato, possibilità di curarsi...cosa vuoi di più dalla vita? (Io Meru! Meru <3)
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da Rhea »

Benvenuto!
Grazie per i complimenti (arrossisco)
La squadra perfetta... dipende dal tipo di giocatore che si è.
Io adoro gli attacchi magici, quindi il mio "must" sono Rose e Meru, equipaggiate con la corazza mitica (e anche il casco, se capita). Anche Shana/Miranda sarebbe buona... ma l'arco senza dotazioni mi annoia!
Se invece si predilige la potenza fisica, la squadra migliore sarà Kongol e Albert (rigorosamente coi due caschi mitici... soprattutto Kongol).
Per una squadra equilibrata mi sento di consigliare Rose e Haschel, anche se Haschel ha delle dotazioni un po' difficili.
Se si allenano per bene, quasi non necessitano di oggetti mitici. Quasi, perché gli oggetti mitici sono comunque comodissimi.
Però, tutte le possibili combinazioni, se equipaggiate bene, sono valide.
Per te invece esiste un party perfetto?
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Avatar utente
versus21
Messaggi: 155
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da versus21 »

Ciao benvenuto^^
La squadra perfetta è quella che varia a seconda dei casi e delle situazioni, contro faust mettere Kongol equivale a dire uccidetemi O_O
cmq il mio team ideale è Dart-Rose-Albert, buona forza fisica e Rose è ideale per le magie, ma anche per tutto il resto, è molto completa, Dart sovrumano, Albert molto forte ma debole in magia, va aiutato un pochino
Nelle parti avanzate del gioco è meglio avere Shana/Miranda e Meru preparati (quest&apos;ultima è anche molto completa anche se è da soccorrere un po&apos; nella difesa), Haschel è buono anche, l&apos;attacco fisico è il più potente a scalare fino alla difesa magica dove vacilla un pochino.
Ma sempre a parlare di tecnica, buona permanenza Key!
Key94
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Key94 »

Prima di tutto grazie delle risposte e dell&apos; accoglienza :festa:
Secondo me il party perfetto è composto da Dart ( ebbè! ), Hachel e Meru...
Dart è equilibrato, hachel è forte fisicamente e Meru è un po&apos; multiuso, anke se sul piano "difesa" forse è meglio cercare altrove.
Sono d&apos;accordo comunque con versus: la squadra e personale e bisogna adattarla alle situazioni.
Grazie ancora
Key
zacoo90
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da zacoo90 »

Dato che sono appena arrivato mi espirmo anch'io. La mia aquadra perfetta è composta da Dart, Rose e Kongol. Kongol ha quanto so non viene molto usato nonostante sia l'unico personaggio che non può essere sconfitto in battaglia (a meno che non gli sia fatto un colpo letale). Nessun danno fisio è andato mai sopra i 300 su Kongol e nessun danno magico è mai andato sopra i 500. Neanche col cannone divino dell'anima del Drago Divino al 4CD o con gli attacchi di Aria del Dragone del 4CD. Viva Kongol <_<;
Avatar utente
versus21
Messaggi: 155
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da versus21 »

Come lo hai equipaggiato? me curioso...
zacoo90
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da zacoo90 »

Casco Mitico, Corazza Mitica e Scudo Fantasma.
Avatar utente
anthony91
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Località: Cavaria Con Premezzo

Messaggio da anthony91 »

bè ci credo che è così forte kongol...gia è forte di suo in piu lo hai equipaggiato col plus ultra di the lod....:-)
zacoo90
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da zacoo90 »

Avere quell&apos;equip è normale quando si arriva verso la fine del CD2, inizio del CD3 o magari con Coloon nel CD4 dove si hanno più soldi e si può andare in ogni città :S Non credo ci sia bisogno di commentare cose così normali :> Inoltre per ricevere così poco danno era facile intuire che avessi più o meno quelle cose :E
Sir_Lavitz
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Sir_Lavitz »

Beh, come hanno detto gli altri, dipende dal tipo di gioco che vuoi e da come vuoi equilibrare la squadra. Qualsiasi party può essere veramente imbattibile, ovviamente anche grazie all&apos;equipment. Io ho finito il gioco con Shana/Miranda e vi giuro che è proprio forte in Dragone, ha delle belle belle magie, e poi quando le fai un power up, al nemico un power down e le fai lanciare la Psicobomba... è un&apos;apocalisse XD Per chi magari è ancora indeciso, mi permetto di fare una piccola descrizione dei personaggi secondo il mio parere:


DART: Lui non si può togliere, ovviamente. Devo dire che non è facile da giocare, se potessi lo toglierei XD ha una marea di dotazioni, e per fare 80 volte ognuna delle 7 donazioni ci vuole proprio pazienza!! Ad ogni modo, è abbastanaza equilibrato tra attacco e difesa, e ha una buona quantità di pf. In genere, l&apos;equip finale che ho ora (e che uso in genere è):

SPADA SCOZZESE
CASCO MITICO
CORAZZA MITICA (oppure CORAZZA ROSSA)
SCARPE LOTTA
ANELLO FISICO

Così l&apos;ho trovato abbastanza equilibrato, ha tantissimi pf e difficilissimo veramente da abbattere.






ROSE: Non l&apos;avevo mai usata prima di questa volta. Ho potuto constatare che ha delle magie stupende da dragone, uniche! Però ha dei difetti che se non si prende una soluzione sono problematici... ha scarsa difesa magica e davvero pochissimi pf! Io le ho messo l&apos;elmo di drago (aumenta del 50% i pf, come l&apos;anello fisico), perchè altrimenti avrebbe circa 1800-2000 pf a fine gioco. In compenso è rapida, fa ingente danno fisico per essere donna, se le si danno le scarpe da ballo può capitare che ha 2 turni consecutivi. Però è una goduria usarla trasformata in dragone!! L&apos;equip che le ho fatto è questo (a fine gioco), e mi trovo bene:

AMMAZZA DRAGHI [fortissima *_*]
ELMO DI DRAGO
CORAZZA SCURA
SCARPE DA BALLO
SCUDO FANTASMA

Vi sconsiglio di metterle la Corazza Mitica (a meno che non associata al Casco) perchè la difesa magica si abbassa vertiginosamente, e anche con lo scudo fantasma (dimezza i danni subiti) subisce davvero un sacco di danni.







ALBERT: Lui è il migliore di tutti!! Ragazzi, non si può stare senza Albert, è una potenza vivente! Ha molti pf, belle magie, buona difesa e attacco potentissimo (la sua ultima dotazione fa malissimo!!!), solo magari è un po&apos; lento, ma c&apos;è la soluzione anche a questo. Contro Faust, con l&apos;ultima dotazione all&apos;ultimo livello, ho fatto un power up su Albert e un power down a Faust... gli ho fatto circa 6680 danni!! Per la velocità basta che gli date l&apos;Anello del Bandito fino al 4 cd, perchè al confine letale trovate le scarpe del bandito (non le vendete, sono uniche!!!) così che gli potrete mettere un bracciale potente senza che dobbiate occupare la slot del bracciale con cose meno importanti come l&apos;agilità. In genere mi sono trovato sempre così:


(non ricordo il nome)
CASCO MITICO
CORAZZA MITICA (o CORAZZA VERDE)
SCARPE BANDITO
SCUDO DRAGO

Così è davvero fortissimo, lo consiglio a tutti perchè per me è il migliore!! E&apos; un carrarmato, e pure veloce!






KONGOL: Beh, lui senza dubbio prende gli estremi delle caratteristiche... difesa fisica notevole, forza fisica disumana e assolutamente senza pari! Però, ahimè, una difesa magica davvero penosa, così come per l&apos;attacco ma vabbè. E poi è il più lento di tutto il gioco. Ora non ricordo come lo usai (con lui finii il gioco la prima volta con Albert), ma di sicuro ci vogliono almeno di CASCO MITICO e SCARPE DEL BANDITO (oppure ANELLO DEL BANDITO).

Se lo velocizzate e gli aumentate la difesa magica... beh signori, potrebbe combattere Melbu Frahma da solo!






HASCHEL; Lui è senza dubbio il più figo di tutti!! Ha dotazioni complicate, ma è davvero forte... l&apos;ultimo livello della sua dotazione arriva a un danno del 500%, e fa davvero tanto tanto male! In quanto attacco e difesa è equilibrato, ha una gran forza d&apos;attacco fisico, discreti pf, belle magie e discreta velocità. Sono contentissimo di averlo usato per finire il gioco una volta! Ora non ricordo cosa gli ho messo addosso, ma ho il file salvato (come gli altri tranne che con Kongol) prima di combattere Melbu, appena ho tempo vado a ripescare l&apos;equip che gli ho messo:




MIRANDA: Beh, pg particolare... attacco e difesa fisica scarsi, l&apos;attacco fisico minore del gruppo, ma in compenso (insieme a Meru) un&apos;attacco magico spaventoso! E anche la difesa non scherza. Abbastanza veloce anche, necessita a mio parere di CORAZZA MITICA e magari ELMO DI DRAGO. Le magie di Dragone sono fighe e utili, una fa resuscitare (e mi pare fa recuperare tutti o metà pf) in stato di Dragone, visto che preghiere dell&apos;angelo non si possono usare da trasformati.





MERU: Non l&apos;ho ancora mai usata, è l&apos;unica che mi manca :p Tutto questo perchè non riesco a separarmi da Albert (anche perchè amo Lavitz come personaggio, e penso si sia capito dal mio nik XD), e devo scoprirli uno alla volta. So solo che assomiglia a Miranda, alta difesa magica ma soprattutto attacco magico, a dispetto dell&apos;attacco e difesa fisici. Non molti pf essendo donna, forse pochi più di Rose, ma ha il vantaggio di essere mi pare il pg più agile del gioco. Di conseguenza ha una rapidità innata, quindi la si potrebbe caricare con armi che ne potenziano le altre capacità... avendo buona difesa magica, le basterebbe una CORAZZA MITICA, magari un CAPPELLO MAGICO (50% in più di pm) oppure nel 4 cd il CAPPELLO DEL MAGO (raddoppia il max di pm) e magari come bracciale qualcosa che aumenti l&apos;attacco, come l&apos;ICONA ATTACCO (aumenta attacco fisico e magico di 20 punti).








Quindi a mio parere non si può stabilire il party perfetto, tanto ogni pg può diventare forte, dipende solo dal tipo di gioco che piace fare :)

Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da Rhea »

I miei complimenti per l&apos;analisi dettagliata di ogni personaggio! Interessante anche che nessuno dei tuoi personaggi abbia l&apos;anello lenitivo equipaggiato (io li uso sempre entrambi).
Devo dire di non essermi mai preoccupata molto di potenziare in quella maniera i personaggi (mea culpa!) dato che raggiungevo corazze e caschi mitici abbastanza agilmente.
Però è una pecca mia quella di affidarmi all&apos;equip più potente del gioco, è quasi un barare perché rende tutto troppo semplice.
Complimenti ancora per l&apos;analisi dei personaggi, mi hai fatto vedere dei lati che non avevo preso in considerazione.
Io ho sempre cercato di potenziare i "pregi" del personaggio, mai di colmarne le lacune.
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

meru ha meno pf di rose :D
rose è la seconda, poi c&apos;è miranda, dart, albert e kongol....haschel non saprei se metterlo prima odopo dart
Sir_Lavitz
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Sir_Lavitz »

Ma grazie ^^

Beh, l&apos;ho fatta un po&apos; affrettata anche perchè non ricordo alcune cose dalle volte passate che ho finito il gioco, quindi avrò mancato alcune cose che se mi vengono in mente le metto :)
Ah, l&apos;ho appena finito con Rose e ora lo ricomincio XD Vorrei usare Kongol di nuovo... oppure scoprire Meru!


Ah, cmq l&apos;anello lenitivo l&apos;ha sempre avuto Rose fino a prima di sconfiggere Faust :) l&apos;anello lenitivo è fortissimo e utilissimo, l&apos;ho sempre usato, ma poi... preferisco lo scudo fantasma XD E poi l&apos;ho messo ad Haschel per combattere Claire ;)
Avatar utente
versus21
Messaggi: 155
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da versus21 »

uhm, io lo scudo fantasma non l&apos;ho mai provato, forse è il caso di cominciare
Rispondi