Qualche suggerimento

Tutto quello che riguarda il gioco originale targato Sony
Locke
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Qualche suggerimento

Messaggio da Locke »

Ciao a tutti,

Prima di tutto voglio fare i miei complimenti per l'ottima guida ed il relativo sito!
Splendido anche il gioco, sto giocandoci ora per la prima volta! E devo dire che è veramente carino, al pari anche di alcuni ff.

Dunque avrei da chiedervi un paio di cose (per ora :P)

1) Ho visto che facendo attacchi da dragone c'è la possibilità di fare "perfect": ebbene come posso raggiungerla? Io riesco a farne solamente 3 (di giri), nonostante non ne sbagli nessuno me ne fa solo 3 (non saprei..)

2) C'è una soluzione allo scarso spazio dell'inventario? solo 32 oggetti (tra cure e magie) sono molto pochi

3) Sono arrivato poco prima di battermi con Lenus, vorrei sapere se conoscete un buon posto dove poter fare exp :)
(il mio livello è circa 20 con i 3 personaggi principali)

Grazie in anticipo!
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da Rhea »

Ciao!
Grazie per i complimenti (è sempre un toccasana sentirseli fare)
Passiamo alle risposte:
1) Il perfect si fa solo se riesci ad azzeccare il ritmo. Se noti la luce aumenta la velocità, rendendo più difficile premere al momento giusto. Magari ti sembra di aver premuto giusto, ma sei fuori di poco e non funziona.

2) La soluzione non c'è... i programmatori hanno fatto volontariamente l'inventario molto piccolo perché non si potessero avere troppi oggetti di cura, e si dovesse scegliere cosa portarsi dietro. Non so nemmeno se esistano codici per modificare il gioco in modo da avere più spazio nell'inventario.

3) Un ottimo posto è la Dimora dei Giganti che ha le lucciole di roccia e il punto di salvataggio vicinissimi. Se non hai voglia di ritornare là, un altro buon posto è la Valle della Gravità Perduta, che ha anch'essa lucciole e punto di salvataggio molto vicini.

Spero di essere stata abbastanza esauriente.
Buona serata!
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Avatar utente
versus21
Messaggi: 155
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da versus21 »

Ciao, benvenuto :D
sono contento che anche tu abbia scoperto il magico LoD, siamo sempre di più!
Posso aggiungere qualcosa alle risposte di Rhea
Il perfect è una bestia nera secondo me, cmq un trucchetto è premere X almeno un centimetro prima che la luce si posizioni sotto il triangolino. Se hai buoni riflessi puoi anche basarti sul pulsantino che si illumina al momento opportuno, io ci ho provato ma l'ho trovato difficile
Buona fortuna e buon proseguimento nel gioco!
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

benvenuto!
rispondo anch'io XD
1) io ho fatto ottimo! solo nel 3 cd con meru, mentre con gli altri nel 4...l'unico modo per farla completa è il mitico Special
2) Il gioco penalizza l'utlizzo degli oggetti perchè inoltre non esiste alcun posto dove lasciare gli oggetti...bisogna per forza averli con se
Tieni sempre gli oggetti rip.
3.1) Io ti consiglio la dimora dei giganti...li puoi anche ricavare qualche bel sacchetto per far fuori uccelli e giare vari...
3.2) ma sei al primo o al secondo scontro con lenus?
Avatar utente
versus21
Messaggi: 155
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da versus21 »

Se vuoi fare esperienza in fretta puoi anche appostarti nella zona dell'uccellino blu e fare avanti e indietro e batterlo più volte per avanzare subito di livello (cmq anche restare nella dimora dei giganti è utile, il problema è che d'accordo, si possono ottenere i sacchetti, ma prima del 4° cd non ti servono veramente, vanno ad occupare spazio, oppure li puoi usare sull'uccellino blu...sto delirando :S :D)
Locke
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Locke »

Grazie delle risposte! Si in effetti ho immaginato di aver sbagliato qualcosa in quella specie di cronometro, dovrò esercitarmi di più.
E vi do ragione sulla dimora dei giganti (dove attualmente sto) per l'allenamento. L'uccello blu l'ho incontrato un paio di volte lungo la mappa ma ho notato che con un attacco gli toglievo 1 cosi sono fuggito (ho avuto una brutta esperienza all'inizio: incontrando un 00parti, o qualcosa cosi, che mi ha fatto molti attacchi letali). Comunque, visto l'elevata quantità di esperienza ci proverò!

Per quanto riguarda gli oggetti: per un certo verso appoggio la scelta di limitare la capacità di spazio dell'inventario. Solo che alla fine non so mai cosa tenere tra: oggetti curativi (finora mai usati, nemmeno uno in battaglia), magie (qualche volta usate, ma anche qui non so mai quale tenere) e poi altri oggetti come sacchetti, pandemoni ecc..

Colgo l'occasione per fare ulteriori domande:

1) Ho notato che nonostante non partecipino alla battaglia, alcuni personaggi ogni tanto salgono di livello (non ho fatto caso se di dragone o di personaggio). Come mai?

2) Le trasformazioni in dragone hanno una qualche utilità se usate anche fuori dagli scontri principali? Mi spiego meglio: io faccio caricare le barre per poi utilizzarle al momento opportuno contro un determinato boss (o in futuro contro qualche mostro forte o facoltativo). Ha senso invece utilizzarle anche contro mostri normali: ad esempio incrementa qualche fattore?

3) Alcune dotazioni a pari livello 5 hanno uguale danno (chessò 250%) a quel punto è indifferente la dotazione usata? oppure quella successiva è comunque più potente? Ed il continuare ad usarle (anche oltre il liv 5) le rende più potenti?
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da Rhea »

Eccomi qui, pronta a rispondere alle tue domande:
Partiamo da OOparti che è uno dei mostri speciali, ed è l'unico di tali mostri ad avere il colpo letale. Qui trovi spiegato come eliminare questi mostri:
http://www.lodream.it/fletz/mostri_speciali.htm

Per rispondere alle altre domande
1) Anche i personaggi che non partecipano direttamente allo scontro guadagnano una minima parte di punti esperienza. Non so esattamente quanta, però.

2) Non incrementa nulla, dato che i PS vengono conteggiati sempre, sia se la barra è piena o meno. Non essendoci alcuna dotazione dragone, non c'è nulla da portare avanti. Resta comunque divertente usare i dragoni, soprattutto per la potenza di cui dispongono.

3) Portando tutte le dotazioni al quinto livello, ti si sbloccherà l'ultima, la più potente. Di solito le dotazioni tendono a variare in qualcosa. Ad esempio ci sono dotazioni che fanno poco danno, ma danno molti PS. Altre fanno molto danno, ma di contro danno pochi PS.
L'ultima dotazione tende a fare uno sfacelo di danni e a dare almeno 100PS.
Portarle oltre al livello 5° non ha alcun effetto, una volta che lo hanno superato rimangono invariate.
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

1) secondo studi del grande Vince (Versus 21), i compagni in "panchina" prendono 1/6 dell'esperienza che il nemico dà, cioè la metà di quella che riceve chi gioca

3) Oltre eccessi di potenza o di PS, ci sono anche delle Dotazioni equilibrate, che di solito è la prima dotazione che il giocatore possiede
Inoltre dopo il livello 5, cioè dopo l'80, si può arrivare al massimo 99 volte, oltre, il contatore non prosegue
Avatar utente
versus21
Messaggi: 155
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da versus21 »

bene bene, vjnk, abbiamo studiato gli appunti XD
L'ultima dotazione è più potente anche della dotazione dragone al perfect
Locke
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Locke »

Rhea ha scritto: 2) Non incrementa nulla, dato che i PS vengono conteggiati sempre, sia se la barra è piena o meno. Non essendoci alcuna dotazione dragone, non c'è nulla da portare avanti. Resta comunque divertente usare i dragoni, soprattutto per la potenza di cui dispongono.

3) Portando tutte le dotazioni al quinto livello, ti si sbloccherà l'ultima, la più potente. Di solito le dotazioni tendono a variare in qualcosa. Ad esempio ci sono dotazioni che fanno poco danno, ma danno molti PS. Altre fanno molto danno, ma di contro danno pochi PS.
Si infatti con Dart sto allenando "Eroe Folle": ed ho notato che il danno rimane sempre e comunque 100% nonostante il livello della dotazione, facendomi spesso optare per la "Danza Macabra" (però in effetti alla lunga concede più PS).

Ma come mai molti (sia qui nel forum, sia nei video su Youtube) usano Meru? Io personalmente l'ho sempre usata poco. Soprattutto con l'avvento di Kongol: lo trovo molto potente (fa dei danni micidiali anche con la prima dotazione). Però, di contro, ha delle magie Dragone piuttosto deboli ed è abbastanza lento vero? Ciò non toglie che i due distano circa 2 livelli l'uno dall'altra e quindi potrei anche cambiare strategia di gioco (ho appena sconfitto Kamuy), senza contare che Meru versione Dragone è veramente uno spettacolo (somiglia a Lenus).

ps. ma per i Caschi Mitici (che ovviamente all'inizio non ho comprato) devo tornare indietro? :acc:
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da Rhea »

Per Meru... in realtà io la uso perché mi sta simpatica. La cosa utile del suo dragone è che ha sia magie d'attacco che una magia di cura, cosa che la rende parecchio versatile.
Sul fatto che Kongol sia più forte sul piano fisico non c'è dubbio. Ma sul piano magico è molto debole, è anche per quello che ha poche e deboli magie. Alla fine, la scelta del party, si riduce al gusto personale del giocatore. C'è chi preferisce usare la forza fisica (e quindi Kongol) e chi preferisce la magia (Miranda e Meru)

Per il casco mitico... eh, sì. C'è solo a Lohan, così come la corazza mitica c'è solo a Deningrad.
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

Ufuf avevo scritto una cosa enorme prima del post di Rhea, allora mi limito ad aggiungere che Meru ha anche una dotazione finale a dir poco devastante
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da Rhea »

La 600% danno... magnifica!
Comunque Vjnk posta pure l'intervento, fa sempre piacere leggere pareri altrui su Meru (soprattutto da persone che la apprezzano :ohh: )
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

Uffa! E la seconda volta che si cancella tutto -.- WAA
Allora, per Meru questo e altro… quindi riscrivo tutto XD
Ma stavolta lo scrivo su Word…P.S. Si è bloccato anche mentre scrivevo con Word, ma alla faccia sua (del PC) io ho salvato Bwahah!
La potenza di attacco di Meru è discreta, e con un costante allenamento le permette di raggiungere l’ultima dotazione in breve tempo, dotandola di una notevole forza distruttrice.
Il problema dei PF e della difesa, si può risolvere scegliendo uno tra Anello Lenitivo (cura 1/10 dei PF), Anello Fisico(Aumenta del 50% i PF) o Scudo del Drago (Dimezza i danni fisici subiti)
La sua potenza magica è pari a quella di Shana/Miranda, discorso equivalente per la difesa magica.
Il suo Dragone sale velocemente grazie a “Danza Assassina”, inoltre durante la trasformazione è in grado di curare l’ally e gli status alterati. Può anche attaccare efficacemente sia il nemico singolo, che il gruppo di nemici.
Locke
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Locke »

Riguardo all'uccellino arcobaleno: ho notato che si incontra abbastanza spesso questo esemplare e quindi, dato che concende ben 3000 punti exp, sarebbe ottimo per salire di livello; il punto è che non riesco a fargli danno: uso la pietra magica ma nonostante ciò sia con le magie dei dragoni, sia con i danni fisici non riesco a fargli mai danno.
Come mai? @(

Invece riguardo gli 00parti: c'è qualcosa che mi aiuti a non mancarlo quasi sempre?
Rispondi