scrigno nave

Tutto quello che riguarda il gioco originale targato Sony
blackangel91
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

scrigno nave

Messaggio da blackangel91 »

allora...qualcuno ha detto che solo 3 dei 4 numeri sono utili..in che senso?
io per esempio mi trovo 12 possibilità,xke ho i numeri 1255
e quindi ho
1255la escludo,xke è come me li hanno detti
1525
1552
2155
2515
2551
5512
5521
5215
5251
5125
5152
secondo voi?
blackangel91
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da blackangel91 »

ok allora...i numeri sono 3
quindi...oddio mi scoppia la testa!!
edit trovato!
125
125
152
155
215
215
251
255ok era 255!
512
515
521
525
551
552
ragazzi ho la seria impressione che sia un algoritmo...non può essere casuale!
o forse si ma non credo che lo avrebbero fatto!
blackangel91
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da blackangel91 »

vediamo se si riesce a capire qualcosa...
1768


178noquinto
176siiiiiiii
168
167
187
186
617noprimo
618nosecondo
671
678
681
687
768noterzo
761noquarto
786
781
718
716
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

allora
prova a mettere in ordine dal piu basso al piu alto il numero eccetto l'ultimo
io per esempio avevo 0347
la prima ke ho provato 034 e andata bene
blackangel91
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da blackangel91 »

nono come vedi dagli esempi nn puo essere così
cmq sia mi son roto e sn andato avanti...alla fine nn è ke si trovino solo li gli oggetti....lol
Avatar utente
versus21
Messaggi: 155
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da versus21 »

io nn mi sono mai spaccato il cervello sullo scrigno, solo nell'ultima partita ci ho rimuginato parecchio e ho sperimentato gli scheletri (maledizione...bof)
Saphira
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Saphira »

i numeri per aprire lo scrigno sono 3...purtroppo è questione di fortuna: o azzecchi la combinazione dei tre numeri giusta o rifai tutto da capo...con la play è praticamente impossibile ma con l'emulatore del pc, visto che si può salvare quando si vuole, basta fare una lista delle combinazioni e si provano tutte salvando prima di digitare il codice e caricando ogni volta che si sbaglia. Comunque i numeri negli scrigni cambiano ogni volta che si prova ad aprirlo sia che ci si riesca sia che non ci si riesca. Gli oggetti che vi si trovano dentro però non si trovano dappertutto, anzi gli ultimi si trovano solo lì...se non avete fortuna abbiate pazienza e provate con l'emulatore per pc...ciaoooo
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

a me e riuscito al primo colpo e se nn sbaglio mi ha dato amul dio guerra
nn s0
cmq c'e la lista sul sito di questo forum
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da Rhea »

Ho chiesto ad un paio di amici ed al moroso (tutti più o meno fisici e/o informatici che sanno abbastanza di programmazione e simili)
1) Se l'algoritmo usato ha anche solo una parvenza di genuina casualità, l'unica cosa che resta da fare è provare tutte le combinazioni possibili.
2) Magari c'è una lista pre-impostata, se i programmatori sono stati parecchio pigri, ma da qui a ricavarla ce ne passa, e di certo bisogna fare tanti tentativi ed appuntarsi tutti i numeri... poi magari la lista è di un centinaio di numeri, oppure non esiste proprio.
3) Se la playstation ha un "chippetto" di numeri casuali, allora agli sviluppatori è bastato dire: chiedi un numero casuale al chippetto e normalizzalo tra 0 e 9

Citando testualmente
"Insomma: i linguaggi di programmazione stessi prevedono un qualcosa per sputare numeri casuali che, pur non essendo criptoanaliticamente di qualità, è comunque sufficiente ad impedire all'umano di sapere quale sarà la prossima uscita"
(VV che spiega alla vostra admin perché è molto improbabile decifrare questo algoritmo)


Stando a quanto mi ha spiegato, si fa prima a modificare il gioco, la play o l'emulatore per avere risultati pilotati, che cercare di decifrare l'algoritmo che regge la scelta casuale dei numeri.
Ma no, non ho la più vaga idea di dove trovare tali programmi né di come apportare certe modifiche.

Io ho barato spudoratamente con l'emulatore per controllare i premi e il funzionamento. Sono arrivata a questa conclusione: link. (Dopo un pomeriggio di caricamenti e combattimenti per avere i numeri)
Però sulla play non avevo mai perso troppo tempo per cercare di aprirlo, ed adesso che la play è deceduta non credo proverò proprio. Quindi, se qualcuno prova con la play e ci riesce... mi può dire che premi sputa fuori lo scrigno?
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

sinceramente nn ci capisco niente e continuo a credere ke sia la casuaità...
anke se la casualità segue una sua logica
casuale xke risulta illogica all'uomo...
Avatar utente
versus21
Messaggi: 155
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da versus21 »

ma logica ai creatori, che sono umani (almeno credo)
seguirà un algoritmo, per quanto complicato, ma cmq è stato creato da una mente
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

beh si....
una logica casuale! ahaha
ok sto delirando...cmq penso ke sia come dice rhea tipo immetti tot numeri poi ordinali e cose varie dopotutto con dei codici e possibile creare una tabella xke nn da espertissimi in materia unalgoritmo no? M la matematica
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da Rhea »

Allora, fare un algoritmo non dovrebbe esser complicato (credo... a sentire i ragazzi con cui ho parlato è una cavolata...).
Il moroso mi diceva che un ottimo modo per avere numeri casuali è dire al programma che deve dare numeri casuali di prendere i centesimi di secondo che segna l'orologio del pc (stava parlando di un programma per pc, ovviamente) sommarli fino ad ottenere una cifra sola (ex: 836= 8+3+6 = 17 = 8)
In questo modo hai numeri casuali a raffica impossibili da decodificare.

Prendiamo LoD:
Se la playstation, come è molto probabile sia, ha un chip che sputa fuori numeri casuali, ai programmatori è bastato creare un algoritmo che prendesse dal chip quattro numeri casuali, e che poi, usandone solo tre, creasse una combinazione a random.
Secondo il moroso sono tre righe di codice abbastanza semplice, saprebbe farle anche lui (ma lui si riferisce alla programmazione in C++, non so che programmazione usino per i giochi della play).
Ma credo che per qualsiasi programmatore "serio" questa sia una bazzecola da realizzare.
Se è così, decifrare questo algoritmo che si basa su una serie di numeri casuali è impossibile.

Se invece i programmatori hanno usato una lista di un centinaio di combinazioni, quindi a 1265 corrisponderà sempre 165 (per esempio), trovare tutte le combinazione potrebbe quasi essere fattibile.
Come invece potrebbe rivelarsi un lavoro inutile perché il programma usa il metodo descritto sopra e non una mera lista "statica".

Spero di essermi spiegata meglio (in effetti ho spiegato alla cavolo perché ero fresca-fresca da una conversazione con VV ed ho tralasciato passaggio importanti)
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

avrei preferito rimanere nella mia ignoranza matematica...
quindi se e casuale e impossibile decifrarla mentre se segue un preciso meccanismo si potrebbe individuare all'istante la combinazione di cifre...
boh
Sir_Lavitz
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Sir_Lavitz »

Ragazzi... se posso dire la mia X°D E' inutile che vi sbattete tanto...

Questo vi costringerà a combattere contro gli scheletri e dover tornare dai fantasmi e farvi ridare altri quattro numeri, qualora non riusciste a trovare la combinazione...
Vi spiego lo schema:

-1° VOLTA: 10 tentativi -> "ANTISTORDIMENTO" (previene stordimento)
-2° VOLTA: 8 tentativi -> "ANTIPANICO" (previene paura)
-3° VOLTA: 6 tentativi -> "CAMPANA EGO" (previene sconforto)
-4° VOLTA: 4 tentativi -> "TALISMANO" (previene morte istantanea... mi pare)
-5° VOLTA: 2 tentativi -> "DIO GUERRA SUPREMO" (dotazione automatica, e forse però dimezza i ps... mi pare)

Adesso i tesori sono finiti, se continuate ad aprire lo scrigno, sempre con solo due tentativi, otterrete solo 100G...
Insomma, vi assicuro che questi premi non sono granchè, non servono a molto e non valgono tanto neanche a venderli, forse solo gli ultimi due premi ma neanche tanto (e poi ci dovete arrivare XD), considerando che la vendita fa incassare metà del prezzo d'acquisto. Se posso darvi un consiglio... fregatevene, e risparmiate fatica X°D tanto sono tutti oggetti che si trovano durante il gioco! Tranne il Dio Guerra Supremo (se è quello che ricordo io), ma... se non sapete fare le dotazioni è come non saper proprio giocare XD allenatevi e ci guadagnate molto di più XD
Rispondi