Soluzioni "ispirate" su lod.forumcommunity.net

Sezione libera a qualsiasi tipo di discussione (restando nel regolamento ;) )
Rispondi
Drakan
Amministratore
Messaggi: 204
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2008, 2:06

Soluzioni "ispirate" su lod.forumcommunity.net

Messaggio da Drakan »

Scrivo qui con tanto di immagini il mio punto di vista una spiacevole vicenda accaduta tra lodream e lod.forumcommunity.
Prima di tutto c'è stata una evidente incomprensione (o per lo meno è quello che spero sia successo) tra l'utente Dart93 (su lodream) o Budan the best22 (su forumcommunity) e l'amministratrice di lodream (Rhea). A noi di lodream non interessa se i nostri contenuti vanno a finire su altri siti, l'importante è che venga citata la fonte con un semplice e piccolo link, non ci sembra di chiedere molto.

Sul sito "gemello" su forumcommunity è stata creata una sezione a cui possono accedere solo gli utenti che ne hanno ricevuto il permesso. in questa sezione sono state messe delle soluzioni evidentemente "ispirate" da quelle che trovate su questo sito.
Vi linko i printscreen di tali soluzioni:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

potete confrontare quanto trovate in queste immagini con le soluzioni che sono tutt'ora online qui sul nostro sito
dato che teniamo d'occhio quel sito (fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio) per evitare situazioni di questo tipo (plagio) avevamo deciso di "denunciarli" agli amministratori di forumcommunity ma per loro fortuna siamo molto pazienti ed in seguito abbiamo notato l'inserimento di informazioni originali (a meno che non si siano ispirati da altri siti a noi sconosciuti) e la riscrittura delle soluzioni, che vi abbiamo incollato nelle immagini sovrastanti, in una forma più personale. per questo motivo abbiamo deciso di desistere e lasciarli andare per la loro strada (non fosse che un simpatico utente: †!†.PrinceEndymion88.†!† ha ben pensato di fregarsi la mia spada ed usarla per i suoi scopi senza nemmeno chiedere il permesso di farlo, tra l'altro ignora la mia richiesta di toglierla.... vabbeh, pazienza... potrei registrare i miei loghi per la modica cifra di 400€ per il copyright italiano (non ho guardato per quello internazione) ma non mi sembra il caso).
http://lod.forumcommunity.net/?t=6287146&st=30
vi lascio leggere questo 3ad per capire la causa scatenante di questo nostro reply sul nostro forum

con questo chiudo e lascio la parola alla nostra amministratrice... sembra abbia anche lei qualcosa da dire
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da Rhea »

Sì, mi predo la briga di rispondere qui, in pubblico, a Budan.
Mi hai detto che non ti ho dato i permessi. Io ho spulciato le log e ho trovato che ti ho detto:
  • 1) La mail di Marco non è valida, chiedi a me
    2) Credo sia inutile avere due siti fotocopia per le soluzioni
    3) Spello e metto solo sale chi osa copiare brutalmente le mie informazioni su altri siti SENZA consenso
Ho trovato queste tre cose, e non so cosa tu abbia capito. So benissimo di non essere sempre il massimo della chiarezza, ma sono sicura di non aver mai negato il permesso.
Che senso avrebbe?
Le soluzioni sono in chiaro, a disposizione di tutti, se le volessi solo per me, le metterei sotto chiave!
Fatto sta che Drakan, tempo fa, mi fa vedere gli screen, ed io ho una mezza crisi di pianto.
Sì, me la prendo, perché ho speso anni su Lodream. Anni, santo cielo! Se conteggiassi il tempo speso a scriverci e sistemarlo ne uscirebbero, credo, qualcosa come tre mesi pieni.
Sono tanti, e ci tengo a questo sito, ci tengo tanto.
Strepito per un po’, ma lui mi convince che non è il caso di prendersela così tanto, e mi fa vedere che avete cambiato e riscritto.
Mi passa, e mi dico che, in fondo, fa lo stesso. Avete riscritto, la buona volontà c’è.
Decido di non farmi venire il magone per questo, non ha molto senso… razionalmente non ce l’ha. Irrazionalmente è tutta un’altra storia.
Anzi, decido di iscrivermi al forum e tentare una politica pacifica, so di essere impulsiva e lascio passare del tempo prima di iscrivermici.
Entro, giro e vedo che ci sono i link al nostro sito. Rimango basita, non capisco il motivo di avere le soluzioni in una sezione privata, e dare i nostri link.
L’unica richiesta che faccio è che venga dato il link al sito completo, e non alla singola pagina. Questo perché mi sembra più corretto nei miei confronti.
La goccia che fa traboccare il vaso, però, è quando Vjnk e Budan mi assicurano che “Avete scritto tutto voi”… Drakan legge e si attiva pure lui (i miei occhioni tristi fanno sempre un certo effetto), rispondendo qui.
Budan mi trova in chat, io sto litigando con Drakan (che è ancora qui di fianco a me) per riavere il mio portatile. Inizia una discussione in cui apprendiamo che alcune cose sono state copiate e postate solo per essere stampate… io non vedo molto senso in tutto ciò. Ma fa lo stesso.
L’unica cosa che mi chiedo è perché?
Perché? Perché non mettere un link a fondo post con l’indicazione: Preso da Lodream?
Non mi interessa se era per stamparle o meno, davvero. So che ci sono rimasta male, e tuttora ci rimango male.
Però, non posso starci male e cerco di metterci una pietra sopra e di farmela passare.
Ora, davvero, fate come volete. Prendete di peso le soluzioni e mettetele sul vostro forum, cancellate tutto, riscrivete… non mi interessa.
Con questo chiudo la questione, non ho altro da aggiungere.
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Dart93
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Dart93 »

io vi dico solo che c'è stato uno sbagli che voi state prendendo veramente male.
quelle foto risalgono a molto tempo fa,infatti il forum è stato notevolmente modificato.
ho postato in segretezza proprio perchè voi non vi potevate lamentare perchè spacciavo la vostra roba per mia.
io le ho postate solo per stamparle,visto che nel mio forum c'è la "discussione stampabile",tutto qui.
quelle discussioni sono state cancellate appena ho avuto la possibilità di stamparle e infatti ora non si sono più.
chiedete anche a vjnk che ha contribuito a scriverle insieme a me.
per quanto riguarda i credits io gli ho messi nelle discussioni dove l'informazione mi serviva,tipo la vostra recensione,quindi mi sembra di stare in regola.
dunqu ho finito,pensatela come vi pare,consideratemi un ladro,uno stupido,non mi importa tanto ormai anche con i fan del mio gioco preferito non mi trovo in buoni rapporti....ci farò l'abitudine.
e con la tristezza nel cuore vi saluto.
ULTRAS LIBERI
Drakan
Amministratore
Messaggi: 204
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2008, 2:06

Messaggio da Drakan »

quanto mi piacciono questi episodi :beve:
a quanto pare oltre a fare concorrenza a spiderman per come si arrampicano sugli specchi hanno anche una coda di paglia lunga un kilometro dato che non sono in grado di dare spiegazioni degne di nota e cancellano 3ad come gli pare... fortuna che esiste il tasto stamp sulla tastiera...
Immagine
come potete vedere Rhea ha scritto lo stesso reply anche sul loro forum, magicamente il 3ad incriminato è stato cancellato ma abbiamo fatto in tempo a prendere la prova che non parliamo a vanvera o alle spalle di nessuno

ma ora veniamo alla parte divertente: come potete leggere il reply qui sopra l'interessato si giustifica dicendo che ha fatto un copia incolla solo per stampare le soluzioni...
è difficile selezionare il testo che serve, premere il tasto file nel proprio browser, cliccare su stampa e dire di stampare la parte selezionata?
e poi, ci vuole veramente tanto tempo per stampare una decina di pagine (e cosa centra che in casa usate la stampante in tante persone? ho la log budan, non replicare che fai solo una figura peggiore di quella che già stai facendo)
infine, sarà anche una sezione nascosta o comunque accessibile a poche persone ma tutti quelli che superano i 50 post su quel forum e ne fanno richiesta possono leggere quei dati quindi anche questa scusa fa parecchia acqua... fortuna che ho il canotto...

a presto con nuove ed esilaranti avventure
Drakan
Amministratore
Messaggi: 204
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2008, 2:06

Messaggio da Drakan »

ecco una nuova puntata, o meglio un sequel perchè il tasto canc ha colpito ancora:
Immagine
sta volta ho preso uno screen quindi non c'è canc che tenga :beve: (oh, non sono un ubriacone... semplicemente uso questa emo perchè è quanto più si avvicina a qualcuno che beve rilassato una buona tazza di tè in vero stile giapponese)
Drakan
Amministratore
Messaggi: 204
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2008, 2:06

Messaggio da Drakan »

evvai... hanno scoperto il tasto ban :fiori:

Immagine
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

io leggo solo adesso tutto cio...ti assicuro ke cio ke e scritto almeno da parte mia l'ho scritto io...
ho cercato di ricordare quanto piu possibile del gioco e ho buttato giu quelle quattro righe..
da parte mia, e penso anke da parte di budan, non ci sia alcuna intenzione di plagio...io nn ho letto ne la discussione di rhea ne il fatto ke tu sia stato bannato...
chiedo scusa x ogni inconveniente
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

un altra cosa...
il tuo nick quale era?
cosi almeno posso dirti xke se sei stato bannato
abbiamo 2 aoli bannati
1 x insulti e l'altro non lo so...
dimmi il nick almeno
Drakan
Amministratore
Messaggi: 204
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2008, 2:06

Messaggio da Drakan »

ho verificato che quello che scrive Vjnk è efettivamente di suo pugno quindi non ho niente da dire... comunque quello che da fastidio è l'aver spacciato cose scritte da altri per proprie (quando non c'è alcun disclaimer che cita la fonte o simili si sottointende che quello che si scrive e di proprietà dell'autore) e poi, quando scoperto, prima assicurare che sono tutte cose sue, in seguito, quando lo si mette alle strette, prendere in giro gli altri campando scuse assurde del tipo che le ha copiate solo per stamparle e cose del genere

ammettere di averle prese come ispirazione e poi mettere il link al nostro sito avrebbe risolto tutto senza tutti questi problemi... noi chiediamo solo un piccolo e semplice link al sito principale (http://lodream.hwtweakers.net) oppure alla pagina da dove sono tratte le info. non mi sembra niente di difficile

p.s. il mio nick sul vostro forum è MoM
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

mmm ok..
cmq abbiamo il link del vostro sito tra le affiliazioni...seintendi questo...
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

ti sbanno io...cmq almeno ora so ke nn sei quello degl insulti, e ne quello ke scrisse post doppi e senza senso solo x accedere alle soluzioni -.-
Saphira
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Saphira »

Ragazzi io dico solo una cosa senza voler offendere nessuno:
copiare le creazioni o il lavoro degli altri senza permesso o spacciandole per proprie è davvero meschino....se si devono fare siti o forum in questa maniera è meglio non farli proprio!!!
Avatar utente
versus21
Messaggi: 155
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da versus21 »

Oppure unirsi al gruppo e contribuire a migliorare il sito da cui si intende trarre le informazioni
Dart93
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Dart93 »

Vjnk-.- ha scritto: io leggo solo adesso tutto cio...ti assicuro ke cio ke e scritto almeno da parte mia l'ho scritto io...
ho cercato di ricordare quanto piu possibile del gioco e ho buttato giu quelle quattro righe..
da parte mia, e penso anke da parte di budan, non ci sia alcuna intenzione di plagio...io nn ho letto ne la discussione di rhea ne il fatto ke tu sia stato bannato...
chiedo scusa x ogni inconveniente
Vjnk lascia perdere,lasciali pensare ciò che gli pare.
ti ricordi perchè misi la sezione segreti e soluzioni fuori servizio?perchè dovevo rifare tutto dopo aver stampato e dopo averle cancellate dovevo scrivermi le mie.
Infatti come tu sai sono rimasto occupato per molto tempo per scrivere le soluzioni,dove tu hai anche contribuito a scrivere.
E ieri sono stato accusato di aver spacciato le sue soluzioni per le mie,cosa che non ho scritto.
Io spero solo che questo equivoco venga presto chiarito anche perchè i nostri due siti sono "gemellati"
ULTRAS LIBERI
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

gemellati no...xo noi abbiamo il vostro bannerino tra gli affiliati...
cmq ora le soluzioni sono le nostre...quindi nn mi sembra motivo di fare questo...
cmq noi x adesso nn dovviamo mettere alcun link, dato ke le soluzioni sono nostre. Il gioco e quello, e io nn posso certo cambiarlo x creare soluzioni personali... rhea quando ha fatto le soluzioni ha coperto ogni minimo dettaglio...adesso noi solo xke facciamo x cavoli nostri la stessa parte del gioco vuol dire ke l'abbiamo copiato? allora vorrebbe dire ke ogni forum di lod ke esista vi ha copiati xke presenta delle soluzioni...,...cmq ho dimenticato di dire una cos...i primi screen ke drakan ha messo risalgono a piu di 2 mesi fa...cioe quando sono arrivato io...e ke nn c'era nessuno sul forum...
Rispondi