Melbu Frahma

Una raccolta con soluzioni, trucchi e curiosità sul gioco originale targato Sony
Rispondi
Riou
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 30 maggio 2013, 14:17

Melbu Frahma

Messaggio da Riou »

Ho questi dati
Dart livello 37 attacco 137, Dif 142, Attacco magico 139 e difesa magica, 160
Punti energia 4491

Haschel livello 35, punti vita 2480, attacco 161, dif 136, magia attacco 123, magia difesa 154

Kongol livello 35, punti vita 3582, attacco 258, difesa 261, magia attacco 92, magia difesa 102

questi personaggi bastano per batterlo? Vi dico che ci ho provato 2 volte riesco solo a togliergli circa 30 mila danni e poi muoio perché finiscono le pozioni


grazie anticipate per l'aiuto
Drakan
Amministratore
Messaggi: 204
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2008, 2:06

Re: Melbu Frahma

Messaggio da Drakan »

Non saprei dirti, sono passati anni dall'ultima volta che ho giocato ed arrivavo a Melbu con 3 caschi e 3 corazze mitiche, tutte le addition e Dart era intorno al livello 50.
Le pozioni non le usavo di sicuro, mi bastavano le tecniche magiche dei personaggi ed il drain di Rose
Riou
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 30 maggio 2013, 14:17

Re: Melbu Frahma

Messaggio da Riou »

Drakan ha scritto:Non saprei dirti, sono passati anni dall'ultima volta che ho giocato ed arrivavo a Melbu con 3 caschi e 3 corazze mitiche, tutte le addition e Dart era intorno al livello 50.
Le pozioni non le usavo di sicuro, mi bastavano le tecniche magiche dei personaggi ed il drain di Rose

ho letto nell'altro topic che sulla luna ci si può allenare
a me pare un utopia
mi danno 300-400 esperienza a combattimento
ci metterei una eternità

se sommo i 1188 danni del cannone di Dart e li moltiplico per 42 non la finirei mai
c'è una pecca
io ho evitato il drago divino la seconda battaglia opzionale e questo mi avrebbe portato 8 mila esperienza quindi qualche livello in più magari fino a 40. Però a 50 è impossibile arrivarci

spero solo che non devo ricominciarlo da capo perché gioco questo a differenza di suikoden non sono riuscito a livellarlo abbastanza nel senso che io ho fatto il massimo ma più di questo i mostri non mi offrono e melbu frahma è davvero forte
la guida di gamefaqs la leggo ma anche se non mi ci trovavo sullo stesso livello che mostrava la guida, me la sono sempre cavata con i boss dei vari giochi di ruolo
Mangia Anime
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 22:35

Re: Melbu Frahma

Messaggio da Mangia Anime »

melbu ha sui 42000 di vita, i livelli contano un sacco perchè ti danno statistiche extra. senza caschi mitici o usi sciarpe angelo o scudo fantasma (se ce l'hai) o aumenti la difesa magica. Siccome vedo non fai grossi danni fisici punta sulle magia singole portate sui 190% basta le lanci con meru o miranda.
Avatar utente
versus21
Messaggi: 155
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Re: Melbu Frahma

Messaggio da versus21 »

Prova ad inserire Miranda nel Party equipaggiata con l'anello del mago o qualcosa che consenta il recupero di PM e inserisci un altro personaggio che possa resistere bene agli attacchi, Kongol è un po' una zavorra dal punto di vista della magia, io ti consiglio Rose o Meru, che sono molto versatili, ovviamente poi scegli di quali armi dotare tutti in modo da aumentare di molto la difesa. Ultimo, ma non meno importante, se non hai Raggio Elettrico per Dart usa Eroe Folle contro Melbu in maniera tale da poter ricaricare velocemente la barra dragone e usare il Cannone Divino (ti serviranno tante tante rapsodie o un anello di rubini/collana di platino per usarlo al meglio) o la dotazione dragone. Se tutto questo non basta, ti conviene allenarli e farli salire di almeno un paio di livelli, la prima volta che ho affrontato Melbu Frahma ero a livello 40 con Dart e l'ho sconfitto al secondo tentativo.
Buona Fortuna!
Mangia Anime
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 22:35

Re: Melbu Frahma

Messaggio da Mangia Anime »

Allora io ti consiglio meru e rose nel party. Con rose puoi attaccare fisicamenti e usare deflussi vitali quando hai poca vita, meru la usi per lanciare magie e curare il party e dart cerca di aumentargli gli mp massimi e di tenerlo trasformato in drago più che puoi sfruttando le sue magie di drago divino. ovviamente se meru ha pozioni spirito e rapsodie molto meglio. magari per l'ultimo scontro comprati molte pozioni nel negozio della luna soprattutto collettive cosi curi tutti in una volta. Su meru ti consiglio di alzare molto l'agilità in questo agirai più spesso di melbu e fronteggierai meglio i danni che ti farà.
Riou
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 30 maggio 2013, 14:17

Re: Melbu Frahma

Messaggio da Riou »

Kongol a livello magico fa schifo come difesa
Haschel come magia attacco è il più forte ed è allenato più di Miranda che ha livello 30
Rose in questa partita l'ho sempre usata poco perché all'inizio Shana mi piaceva di più e sin dal primo cd l'ho usata poco

ho un anello spirito che lo indossa Dart un altro Haschel e un altro Kongol mi consigliate di metterlo a le altre ragazze? Io non vorrei iniziare da capo il giovo viso che non ho l'anello del drago

l'eroe folle l'ho dotato adesso perché me lo avete detto
le rapsodie posso comprarle ma devo dividere lo spazio tra nebbie curative e preghiere dell'angelo

non ho scudi fantasmi e corazze mitiche

l'eroe folle devo anche impararlo ad usarlo

di solito non metto dotazioni che fanno pochi danni anche se accrescono subito i PS

vabbe' proverò così ma ripeto i triceratopo non aumentano sempre 2 mila punti
Mangia Anime
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 22:35

Re: Melbu Frahma

Messaggio da Mangia Anime »

Boh io kongol non mi piace perchè ha una resistenza magica inesistente e come danni è molto più debole di haschel, rose, albert e anche addirittura di meru. Meru anche se liv basso se gli metti scarpe da ballo e anello da ballo agisce quasi sempre lei, se in più gli fai speed up ciao riesci a fare 3 turni di fila. Magari prenditi qualche magia singola cosi se il party è full vita lanci magie con meru. Magari su dart invece dei ps alzagli l'attacco magico e gli mp massimi. I ps si fanno in 2 turni di dotazione finale completa. Io ti consiglio meru dart e rose per l'ultimo scontro.
Avatar utente
Lavitz
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 1 novembre 2013, 13:12
Località: Firenze , Italia

Re: Melbu Frahma

Messaggio da Lavitz »

maxxa i livelli ti ci vogliono poche ore.
Immagine
Rispondi