Aiuto!!!

Tutto quello che riguarda il gioco originale targato Sony
Rispondi
Arty_ntf
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2012, 11:54

Aiuto!!!

Messaggio da Arty_ntf »

Salve a tutti, innanzitutto complimenti per il sito e per il forum, quando ho digitato "soluzione the legend of dragoon" non avrei mai pensato di trovarne una cosi dettagliata e ben fetta!
Ho due problemi con il gioco che non riesco a risolvere. Ho scaricato psX v1.13 (emulatore ) ed il gioco che carico come immagine, ma se mi trasformo in drago e e uso le magie il gioco si blocca e non va più avanti. Vabhe pur di andare avanti fin ora mi son privato del divertimento di usare magie, ma dal momento che un mio amico che è più avanti di me (fine del 4 cd) mi ha detto che si sono due parti, una alla fine del secondo cd ed una alla fine del 4 cd che il gioco si blocca in delle conversazioni. Ha detto che la prima volta che è successo alla fine del 2cd è riuscito ad avanzare premendo miracolosamente alla "cazzo" la tastiera, cosa che pero non riesce ora che è alla fine del 4 cd. Sapete dirmi se esiste un metodo e qual'è per risolvere questi due problemi? Grazie in anticipo ciao a tutti!
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Re: Aiuto!!!

Messaggio da Rhea »

Ciao!
Anche io ho avuto dei problemi simili con PsxFin, ogni volta che mi trasformavo in dragone mi si bloccava il gioco. Cosa che invece non mi succedeva su epsxe. Alla fine ho risolto usando dei file .iso, invece che gli .mdf che usavo prima.
Temo che il tuo problema sia simile, per questo ti consiglio di provare a cambiare emulatore: io usando Psxfin mi trovo molto bene, ma mi trovavo bene anche con epsxe.
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Arty_ntf
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2012, 11:54

Re: Aiuto!!!

Messaggio da Arty_ntf »

Ma perderò tutti i salvataggi se cambio emulatore?
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Re: Aiuto!!!

Messaggio da Rhea »

Credo di sì, puoi provare a mettere i salvataggi di un emulatore nella cartella di un altro, ma non assicuro che la cosa funzioni, perché ogni emulatore salva in maniera diversa.
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Arty_ntf
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2012, 11:54

Re: Aiuto!!!

Messaggio da Arty_ntf »

ho provato ad andare avanti nn posso ricominciare da capo .. sn al 4 cd... stavo battendo le anime dei dragoni.. uccido il primo .. il verde e quando esco dalla stanza si blocca nella schermata nera e nn va piu avanti sn bloccato XD
Arty_ntf
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2012, 11:54

Re: Aiuto!!!

Messaggio da Arty_ntf »

Cmq ho cambiato emulatore... sto usando epsxe ...ed ho recuperato i file usando la memoricard del gioco che avevo usato per salvare da poco, va tutto alla perfezione ora!
Rispondi