Apprendere dotazioni e aumentare lv dragone

Tutto quello che riguarda il gioco originale targato Sony
Rispondi
occhi di fuoco
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 26 ottobre 2010, 7:29

Apprendere dotazioni e aumentare lv dragone

Messaggio da occhi di fuoco »

Allora ragazzi/e questo è il mio primo topic complimenti per il sito che mi ricorda molto il menu di LoD
cercherò di essere chiaro
in pratica ho notato e non solo io che meno utilizzi i dragoni più i personaggi imparano prima le dotazioni e aumentano il lv dragone
in una discussione precedente "rhea" ha scritto che in LoD s'imparano le dotazioni aumentando di livello
in realtà a me è capitato una volta con Rose che alla fine di una battaglia mi apprese danza infernale senza che aumentassi di livello. ricordo che mi trovavo al punto di salvataggio prima di affrontare il drago divino e stavo gironzolando per aumentare il mio lv quando dopo una battaglia tac-appreso danza infernale.
questo è l'unico episodio certo che io ricordi ma sono stra sicuro che anche con albert e dart mi sia capitato
un mio amico invece ricordo che al primo cd di legend aveva tutto!!! tutte le dotazioni o tutte le penultime e lv dragone 5 era al lv 20-25
io rimasi sbalordito quando lo vidi e mi ha spiegato che si era trasformato pochissime volte o proprio mai in dragone. trall'altro mi ha anche detto che nell'uso delle dotazioni è importante beccare sempre il centro perfetto
in effetti quando premeva la X il quadrato si colorava di bianco perfetto nè un pò grigio nè un pò blu che significa nè un pò in ritardo nè un pò in anticipo
la conclusione è che anche io ho ricominciato il gioco e non mi sono trasformato in dragone risultato stessi suoi parametri a metà del CD 2 anche se andavo avanti con le penultime dotazioni nonostante avessi le precedenti al massimo di utilizzo proprio perchè non beccavo sempre il centro al momento del colpo

poi ho raccolto una sfida con me stesso e ho finito tutto il gioco senza mai trasformarmi in dragone!!

bè cosa ne pensate? sembra che legend non usi uno schema d'apprendimento schematizzato ma bensì in base all'abilità del giocatore

p.s. vi prego non scocciatevi a leggermi :D
Avatar utente
Tia17
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2009, 20:44

Re: Apprendere dotazioni e aumentare lv dragone

Messaggio da Tia17 »

Però...è una teoria interessante e quasi quasi mi rimetto a cominciare la storia utilizzando questo tuo metodo :D
Ma non ho capito una cosa...alla fine anche se non hai mi utilizzato il dragone ti è capitato quello cheè successo al tuo amico?o niente?
Drakan
Amministratore
Messaggi: 204
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2008, 2:06

Re: Apprendere dotazioni e aumentare lv dragone

Messaggio da Drakan »

I livelli delle dotazioni aumentano semplicemente usandole, se non ti trasformi in dragone sei costretto ad usare gli attacchi fisici normali e quindi sali prima con le dotazioni, inoltre, non trasformandosi, si accumulano i ps che fanno aumentare i livelli dragone.
I punti esperienza, se non ricordo male, servono solo per aumentare i livelli di forza/difesa/velocità/pf e simili

Personalmente in dragone non mi trasformavo praticamente mai visto che avevo il vizio di livellare i personaggi in continuazione ed erano schifosamente forti senza la trasformazione
Drakan
Amministratore
Messaggi: 204
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2008, 2:06

Re: Apprendere dotazioni e aumentare lv dragone

Messaggio da Drakan »

i punti esperienza, oltre a servire per migliorare le "prestazioni" base dei personaggi, servono anche per "abilitare" le dotazioni... c'è una scaletta precisa, le dotazioni si attivano quando raggiungete un determinato livello
Rispondi