epsxe=the legend of dragoon

Sezione libera a qualsiasi tipo di discussione (restando nel regolamento ;) )
Rispondi
Avatar utente
anthony91
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Località: Cavaria Con Premezzo

epsxe=the legend of dragoon

Messaggio da anthony91 »

ebbene si...sono riuscito a impostare alla perfezione epsxe
ho anke trovato una guida per tutti
ma il punto è un altro...vorrei registrare i video (anke quelli ke mancavano(tipo il bibliotecario di deningrad o addirittura la morte di doel e di lavitz) prima ke la legge li vietasse...) però non so come si fà....qualcuno di voi lo sa???
e per il debug room...per caso sapete se si puo usare su epsxe x the legend???
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da Rhea »

Quando noi prendemmo i video, non li registrammo con l'epxse. Prendemmo semplicemente i file nelle cartelle e li convertimmo, se non ricordo male.

Per la debug, citando da LoDream:
Per chi non ne avesse mai sentito parlare, la Debug Room è una sezione speciale del gioco, che si può attivare solamente attraverso i codici del Game Shark o dell'Action Replay (ovvero delle speciali periferie per PSX che sbloccano codici e trucchi).

e

Purtroppo nella versione europea non esistono codici per sbloccarla

Direi che, essendo una periferia delle PSX è abbastanza improbabile replicarla con l'emulatore. E anche se si potesse, ma dubito, non funzionerebbe sulla versione europea del gioco.
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Drakan
Amministratore
Messaggi: 204
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2008, 2:06

Messaggio da Drakan »

ci sono dei plugin per emulare l'actione replay o game shark ma come detto da Rhea non ci sono i codici per lod

i video li ho presi con un programma apposito che li estrae dal cd, poi ho remuxato video ed audio con virtualdub visto che nell'estrazione andavano fuori sincronia

per registrare le azioni da gioco dovresti chiedere a Zeph... se non sbaglio aveva trovato e testato dei buoni programmi per farlo
Sir_Lavitz
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Sir_Lavitz »

...per me parlate arabo XD So però cos'è l'Action Replay perchè ce l'ho, anche se non credo funzioni più XD Avevo codici per molti giochi, ma sono sicuro che per LOD non c'era niente :p
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da Rhea »

Zeph al momento non c'è, e credo che, se tutto va bene, tornerà online solo la settimana prossima o quella dopo ancora (mi manca :cry: )
Questo per evitare che gli mandiate un carretto di messaggi privati a cui non risponderà.
Comunque, anche i programmi che aveva trovato Zeph avevano bisogno di una sistemata, ma è da mesi che non ci pensa più. Non so nemmeno se li ha ancora.
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da Rhea »

L'hai detto tu che sono illegali. Ti pare che puoi spacciarli tramite LoDream? Se vuoi aver problemi con la finanza accomodati, ma lascia LoDream fuori da tutto questo.
Hai tempo dodici ore prima che rimuova il messaggio. Modificalo, o lo cancello.


EDIT: Messaggio cancellato. La prossima volta scatta il ban. Non fatemi diventar cattiva.
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Zaier
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 18:50

Re: epsxe=the legend of dragoon

Messaggio da Zaier »

Ho un problema con epsxexe riguardante Lod, come faccio a cambiare cd?
Quando me lo chiede, premo ESC, faccio change disc-->Iso e glie la dò xò poi rimane lì sulla schermata del cambio disco... suggerimenti?
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Re: epsxe=the legend of dragoon

Messaggio da Rhea »

Tu i cd li usi realmente o virtualmente?
Cioè, hai il cd inserito nel lettore e lo cambi di volta in volta?
Oppure usi le iso montate su una periferica virtuale e la gestisci con qualche programmino come Alchool 120% o Deamon Tool?

Perché se è la seconda, devi ovviamente cambiare l'immagine che hai montato sulla periferica virtuale con quella che ti richiede in quel momento il gioco.
Se è la prima, devi cambiare cd di gioco.

O per lo meno, io ho sempre fatto così e non mi ha mai dato problemi.
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Zaier
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 18:50

Re: epsxe=the legend of dragoon

Messaggio da Zaier »

Io apro direttamente le immagini (.bin) da psxexe, proverò con una periferica virtuale, ma sinceramente la funzionalità nel programma c'è quindi volevo usare quella, anche perchè è più semplice di cambiare, voi come facevate?
Zaier
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 18:50

Re: epsxe=the legend of dragoon

Messaggio da Zaier »

Ho risolto il problema usando daemon tools nelle sessioni in cui devo cambiare il CD, grazie del consiglio :mrgreen:
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Re: epsxe=the legend of dragoon

Messaggio da Rhea »

Ottimo!
Chiedo perdono per il ritardo nelle risposte, ma è stato un po' un periodaccio. L'influenza mi ha colpita ed affondata, motivo per cui sono rimasta assente dal sito: stare davanti al pc con la febbre a 39 non era fra le mie massime aspirazioni!
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Dart93
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Re: epsxe=the legend of dragoon

Messaggio da Dart93 »

Io con epsxe non ci ho capito niente...
Ho una versione italiana versione 1.6.0,solo che non so come configurarla e usare le iso...
Una mano please? :mrgreen:
ULTRAS LIBERI
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Re: epsxe=the legend of dragoon

Messaggio da Rhea »

La vedo dura aiutarti se non ci dici nulla della configurazione del tuo pc ^^.

E, comunque, vorrei ricordare che siamo un forum su LoD, non un forum di assistenza dell'ePSXe. Se vi serve assistenza per l'emulatore vi conviene chiedere ai forum specializzati, che sicuramente ne sanno più della sottoscritta.
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Rispondi