Soluzioni the legend of dragoon

Tutto quello che riguarda il gioco originale targato Sony
Ale
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Ale »

Potrei dirvi come ho sistemato le cose, ragazzi, ma vi rovinerei la sorpresa. Comunque stavo giusto per fare un annuncio sul forum riguardo il libro, però non vorrei finire ot. Ne apro uno apposta nella sezione Off Topic.
Onniscente
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Onniscente »

Vjnk ha scritto: quoto la seconda parte del mr di sopra..
cmq nn credo in quanto nel "retro" di seles(da dove arriva dart durante l'attacco) vi e montagna
seles nn e sulla costa
inoltre io ero tornato (con tutti i personaggi e shana nn miranda) a seles e trovo i genitori di shana ke nn e di certo la regina...
Vero...però conta che dart da piccolo non abitava a Seles...ci è andato quando i suoi genitori sono morti per via del Mostro Nero (in realtà poi Zieg era vivio e blablabla...ma non è questo che importa...asd:)
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

eh apputno..nn si sa neanke come dart sia finito dall'altra parte del continente..
quando neet e attaccata da "rose" dart ha 5 anni...e shana ha 5 anni in meno di dart....forse troveremo una risposta solo kiedendo agli autori
Dart93
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Dart93 »

Vjnk ha scritto: quoto la seconda parte del mr di sopra..
cmq nn credo in quanto nel "retro" di seles(da dove arriva dart durante l'attacco) vi e montagna
seles nn e sulla costa
inoltre io ero tornato (con tutti i personaggi e shana nn miranda) a seles e trovo i genitori di shana ke nn e di certo la regina...
forse sono i genitori adottivi..oppure è proprio la principessa che è scappata da neet...bòòòò lol
ULTRAS LIBERI
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da Rhea »

Contribuisco coi miei due cents alla questione.
Louiva e Shana sono sorelle, figlie entrambe della regina (di cui non si sa nemmeno il nome. Dato che suppongo sia morta nell'attacco alla Nave insieme a tutti gli altri).
Non sappiamo bene se al centottesimo anno, quando la Luna che Mai Tramonta si tinge di rosso, succeda qualche evento particolare. Nel gioco non assistiamo a questo evento. Sappiamo però che viene ripetuto in continuazione che "Scenderà il Figlio della Luna". Si può quindi pensare che ci sia una specie di "luce" o "presenza" che cala in quella notte e si incarna nel neonato di turno.
Qualcosa che sia, insomma, identificabile e visibile a chi circonda il neonato.
Questo potrebbe spiegare perché le due principessine vengano divise dalla nascita. Si sa la leggenda del Mostro Nero, e del fatto che cercherà ed ucciderà la neonata. Forse è proprio per questo che si nasconde il fatto che ci siano due gemelle. La balia sulla Nave Fantasma, infatti, crede che Shana sia Louiva. Segno che, probabilmente, non sapeva dell'esistenza di Shana.
Divise, comunque, ci sono maggiori probabilità che almeno una delle due sopravviva.
Shana è quella "privilegiata" in quanto viene spedita a Seles, da genitori probabilmente adottivi. Louiva è la principessa ufficiale, quella più a rischio.
Ricordiamoci che, nel gioco, il Figlio della Luna è il salvatore del mondo. Colui che lo purificherà per farne un mondo di perfetta gioia.
Appare ovvio, quindi, che la sacrificabile sia Louiva e non Shana.
Abbiamo quindi che Louiva viene mandata sulla Nave, e Shana a Seles.
L'attacco a Neet avviene praticamente subito. Dart ha cinque anni, Shana è una neonata.
Non sappiamo come Dart arrivi a Seles, né in quanto tempo. Pare comunque plausibile credere che ci metta di meno Shana (magari ancora prima della distruzione di Neet) che Dart.
Poi, Dart conosce Shana "da sempre". Non è propriamente vero. Diciamo che è probabile che i due si conoscano da quando Shana ha, almeno, tre o quattro anni.
In fondo, il ricordo più vecchio che possiamo vedere dei due, è quando Shana sta per essere attaccata da quel mostro. In quella scena, Shana ha circa cinque anni (credo) e Dart una decina.
Dart resta comunque un moccioso di cinque/sei anni. Non avrebbe molto senso, per lui, interessarsi ad una neonata di pochi mesi.
Questo resta, purtroppo, un altro missing moment della trama.
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

beh...grazie rhea...credo qke questa sia la teoria esatta
cmq dart ha 5 anni in piu di shana l'odiosa(quella simpatica e quella del gdr)
Avatar utente
versus21
Messaggi: 155
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da versus21 »

Rhea ha scritto:Dart resta comunque un moccioso di cinque/sei anni. Non avrebbe molto senso, per lui, interessarsi ad una neonata di pochi mesi.
beh, nn proprio, i neonati sono oggetto di curiosità nei bambini (guardare mia cugina piccolina e suo fratellinoinoino per credere)
Per il resto la teoria è la + plausibile
*Celine*
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Località: Bale, Rocca Indels. Assieme a Re Albert.

Messaggio da *Celine* »

Sono tornata! OWO e più o meno posso confermare la teoria sopracitata... Avete l'esempio vivente! Io da piccola[5 o 6 anni penso, non ricordo benissimo xD] ero cosi incuriosita da mia sorella minore che l'ho presa dalla carrozzina(non chiedetemi come, ero piccola e non ricordo bene la scena...) e mi sono nascosta con la neonata OWO evidentemente e' tipico dei bambini O________O
Immagine

Golden Dragon of Earth, Celine.

どうして君を好きになってしまったんだろう
どんなに時が流れても君はずっとここにいると思ってたのに
でも君が選んだのは違う道
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

solo io nn rapisco o perquisisco nessuno???
Zaier
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 18:50

Re: Soluzioni the legend of dragoon

Messaggio da Zaier »

Rigiocando a LOD mi sono accorto, seguendo la soluzione, che nel secondo cd, dopo aver incontrato Meru, viene detto di andare alla valle della gravità perduta, per farsi fare poi il permesso da re Zior per entrarvi, in realtà non è necessario.

Non pensavo di trovare qualcuno che dopo tutti questi anni ancora parlasse di LOD :mrgreen:
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Re: Soluzioni the legend of dragoon

Messaggio da Rhea »

L'ultima volta che ho giocato le guardie alla porta della Valle della Gravità Perduta non mi lasciavano entrare senza il "lasciapassare del Re". O almeno ricordo così (ed è passato un anno e la mia memoria non è poi così affidabile ;) )
Appena torna l'ispirazione controllo, ed in caso modifico la soluzione.

A proposito: benvenuto! In effetti siamo in pochi appassionati, ma ci siamo e resistiamo! E soprattutto, sembra impossibile, ma dopo tutti questi anni ancora non ho finito di sistemare i contenuti del sito :lol: sono un caso senza speranza, lo so.
Spero che almeno quelli presenti siano utili a nuovi e vecchi appassionati di LoD.
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Zaier
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 18:50

Re: Soluzioni the legend of dragoon

Messaggio da Zaier »

Mi sono spiegato male :D

Il permesso ci vuole, ma non è necessario passare dalla Valle della gravità perduta mentre si torna da Donau a Fletz per "capire" che ci vuole, in quanto lo "spiega" Meru.
Io sn filato direttamente al palazzo a Fletz e me l'ha fatto senza batter ciglio.

Cmq io ho giocato a Lod la prima volta circa 7 anni fà, dopo poco che era uscito, sn di vecchia data pure io :lol:
Rispondi