Mille Seseau

Tutti i bellissimi luoghi di Endiness, con relativa descrizione!
Rispondi
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Mille Seseau

Messaggio da Rhea »

Benvenuti nelle fredde terre di Mille Sesau! Se quando approderete a Furni vi sembrerà di essere in un luogo caldo e confortevole, è solo perché non siete andati un po' più a Nord. Infatti a Mille Seseau c'è persino un Ghiacciaio, chiamato Kashua e le precipitazioni atmosferiche sono quasi quotidiane. La capitale è Deningrad, una città perennemente coperta di neve, dove al centro sorge il Palazzo di Cristallo, un grande edificio ricavato da un gigantesco blocco di ghiaccio. In questo continente c'è anche il paese natale di Dart, Neet, ormai ridotto ad un cumulo di macerie.
FURNI
Questa città è un po' l'equivalente della nostra Venezia: infatti è immersa per buona parte nell'acqua. Le case sono molte strane, e l'architettura di esse si adatta alle condizioni in cui sono costruite. Per muoversi nella città ci sono dei camminatoi, ma è più conveniente utilizzare le varie barchette messe a disposizione dall'albergo nel centro di Furni. Approderete qui con la Furia Regina, dopo essere stati a Tiberoa. Subito inizieranno i problemi: Teo, un ragazzino che vive a Furni, è scomparso. I cittadini pensano che sia colpa del lupo Kamuy, amico del bimbo. Così una spedizione di valorosi guerrieri andrà a cercarlo nella Foresta Sempreverde, dove verrà ritrovato. Durante la prima serata, i nostri eroi si fermano a casa del sindaco di Furni per cenare. Purtroppo durante la notte Shana si sente male, e Dart la soccorrerà prontamente.
Immagine

FORESTA SEMPREVERDE
Questa grande foresta è composta da diverse specie di alberi sempreverdi, come le conifere. Dentro è un vero e proprio labirinto. Ci sono molti sentieri che girano in tondo e stradine intricatissime. Quando ci entrerete la prima volta, sarà pieno di guerrieri, che sono alla ricerca di Teo, il bambino scomparso. Lo troverete voi: quando scapperà, lo seguirete e vi ritroverete in un piccolo vicolo cieco, dove si rifugia con il suo amico lupo Kamuy. Lo sconfiggerete e l'animale tornerà ad essere un semplice cucciolotto. Questa Foresta è il collegamento tra Furni, Deningrad e la Foresta degli Alati. Qui, Rose e Meru scompariranno per un po' di tempo, e scoprirete più tardi il perché.
Immagine

DENINGRAD
Questa bellissima città è la capitale di Mille Seseau. Qui nevica sempre, e c'è ovunque ghiaccio. Il Palazzo dove risiedono le principesse e la Regina è fatto completamente di ghiaccio, fatta eccezione per la struttura interna: infatti si chiama Palazzo di Vetro. Tra le quattro principesse, figlie della Regina Teresa, c'è anche Miranda, che dopo avervi incontrata si unirà al vostro gruppetto, prendendo tutto ciò che era di Shana, compreso lo Spirito di Dragone. Le altre principesse sono Setie, Wink (quella che era stata salvata da Lloyd a Donau) e Luanna. A Deningrad c'è anche la Biblioteca Nazionale di Mille Seseau, con migliaia di libri, molti dei quali riguardanti la storia di Endiness. Il bibliotecario si chiama Ute e sarà ben felice di spiegarvi come andavano le cose 11.000 anni fa. Purtroppo, dopo che sarete stati qui, il Drago Divino si risveglierà e scatenerà la sua ira contro la città. Risultato: distruzione totale e Deningrad ridotta ad un cumulo di macerie.

Piccola parentesi sul Palazzo. Nell'antichità, prima della Guerra dei Draghi, era detto Palazzo delle Nascite. No, non è così idilliaco come sembra, intatti qui venivano selezionati i neonati alati, valutati in base al loro potenziale magico. Una specie di Sparta, insomma, dove solo i più forti avevano diritto di sopravvivere.
Immagine

NEET
Questo è il villaggio natale di Dart. Quando lo visiterete sarà un cumulo di macerie e nulla di più. Qui Rose verrà da sola per poter alleviare il rimorso di aver distrutto questo piccolo paesino e aver ucciso molte persone innocenti come i genitori di Dart. Mentre è lì incontra una delle Sacre Sorelle (Luanna) e deciderà di scortarla fino a Deningrad. Neet sarà molte volte citato nel gioco, soprattutto nei ricordi di Dart. Inoltre a Neet vi è una grande lapide con incisi tutti i nomi dei caduti.
Immagine

MONTAGNA DEL DRAGO MORTALE
Ed eccoci nell'accogliente dimora del Drago Divino. Qui infatti vive il Drago Divino e in più troverete tanti simpaticissimi draghetti a darvi il benvenuto. Non è un luogo particolarmente interessante dato che qui è incatenato appunto l'enorme Drago Divino, da circa 11.000 anni. Questo lo rende un po' suscettibile, infatti appena le catene si spezzano e il mostro ha la libertà in pugno, vola su Deningrad, distruggendola con le sue potenti magie.
Immagine

FORESTA DEGLI ALATI
In questa foresta sono riuniti la maggior parte degli alati sopravvissuti alla Guerra dei Draghi. Questa è la casa di Meru e per giungervi bisogna essere degli alati, poiché il passaggio dalla Foresta Sempreverde a quella Alata si può aprire solo col potere magico degli Alati. Qui verrete accolti con una freddezza degna del Polo Nord; tutti saranno abbastanza scostanti e sospettosi, ma è proprio qui che potrete recuperare il Bastone Blocca Draghi. Vi verrà dato da Blano, l'anziano della Foresta che vi condurrà in un posticino davvero ospitale, le Rovine di Kadessa.
Immagine

TERRE DIMENTICATE - ROVINE DI KADESSA
Queste sono le rovine della Capitale Alata. Una volta era una città volante ed era maestosa. Qui risiedevano un gran numero di alati e soprattutto Melbu Frahama. In questa città venivano anche svolte delle sanguinose sfide tra gladiatori solo per dilettare il popolo alato (un po' come tra i Romani). è in questo luogo che è avvenuto il primo incontro tra Lloyd e l'Imperatore Diaz ed è proprio qui che troverete la Super Virago (la tecnica di questa Virago è spiegata nella sezione mostri facoltativi). Per finire qui vi sconterete col guardiano del Bastone Blocca Draghi e cioè il SuperGioiello, un nemico tanto bizzarro quanto ostico. Una volta ottenuto tornerete alla Foresta degli Alati.
Immagine

NEVAIO KASHUA
Questo Nevaio è un luogo moooooooolto freddo! Qui Miranda veniva da giovane per riflettere e per sfogarsi, almeno fino a quando non la adottò la regina Teresa. In questo Nevaio vi è anche la magnifica Torre Flanvel, che è in realtà una costruzione Alata che fungeva da Fortino Volante durante la Guerra dei Draghi. A capo di questo Fortino c'era e c'è tuttora Faust, un potentissimo mago (braccio destro di Melbu Frahama). La sua tecnica più efficace consiste nel creare un fantasma di se stesso. Questo spettro è dotato della stessa forza di Faust, quindi questa apparizione gli consentiva di duplicarsi e poter evitare così gli scontri diretti. Melbu Frahama, giustamente impaurito da questo potere, spedì Faust nel Fortino Volante per liberarsene. Non contento creò la Pietra della Sparizione che aveva il potere di eliminare lo spettro creato da Faust. Il Fortino cadde durante la guerra dei Draghi e Faust vi rimase segregato per 11.000 anni. Per evitare di venir disturbato creò il suo Fantasma e lo mise come guardia al Teletrasportatore. Questo fino a quando Dart&Co non trovano la Pietra della Sparizione e affrontano Faust, uccidendolo. Inoltre nel Nevaio dovrete affrontare il Wendigo che preluderà a Lloyd, una vecchia conoscenza. Il perché Lloyd si trova qui è presto detto: qui vi è lo Specchio Lunare uno degli oggetti Alati (gli altri due sono la pietra lunare e il pugnale lunare) e lui, ovviamente, vuole impadronirsene.
Immagine
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Rispondi