Tiberoa

Tutti i bellissimi luoghi di Endiness, con relativa descrizione!
Rispondi
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Tiberoa

Messaggio da Rhea »

TIBEROA è il continente centrale di Endiness. Dal clima caldo e in alcune zone arido, è il centro di molti avvenimenti importanti nella storia di LoD. Infatti lì conoscerete Meru, si unirà a voi Kongol e scoprirete molte cose del passato che prima erano all'oscuro di tutti. La capitale è Fletz, dove vive il Re con le sue due figlie, le principesse Lisa ed Emille. Quest'ultima sarà la sposa del Re Albert, che lo ascolta, sognando con le sue parole. A parte Fletz, a Tiberoa non ci sono altre importanti città. Solo Donau è un luogo piuttosto importante, dato che lì c'è il porto da cui salpa la Furia Regina, una delle navi più veloci del mondo di Endiness.

FLETZ, ROCCA GEMELLA

Fletz è la capitale di Tiberoa. Le sue abitazioni hanno uno stile molto particolare: sono ornate di piastrelle bianche, azzurre e oro, che rappresentano stelle, costellazioni e quanto di più brillante e luminoso ci sia nel cielo. Infatti la popolazione di Fletz adora e venera molto il cielo: ad esso è dedicato persino una chiesa, dove dentro essa, delle speciali luci proiettate su delle pareti rotanti ridisegnano tutti gli elementi astronomici. Il maggior conoscitore di queste cose è Fester, un eccentrico astronomo che conosce molte leggende, tra le quali spicca la storia sulla Luna Che Mai Tramonta; la sua casa in pratica è costruita attorno ad un gigantesco telescopio, che usa per scrutare il cielo. La gente di Fletz è piuttosto onesta; ricordo tra di esse Kaffi, la piccola barista del bar più famoso di Fletz.
La Rocca Gemella è un imponente castello che da sul mare; è chiamato così perché ha due torri parallele uguali: in alto ci sono rispettivamente le due camere delle due principesse. I nostri eroi vivranno molte avventure all'interno di questa città: tra queste lo scambio di Emille, per mano di una perfida alata, Lenus, innamorata di Lloyd.

Immagine

TERRE BRULLE

Le Terre Brulle sono desolate lande di terra, sabbia e ciottoli, con qualche piccolo altipiano roccioso e rare presenze di piante. Questo luogo è dove molti dei banditi provenienti dalla Dimora dei Giganti eseguono i loro crimini, come depredare chiunque passi di lì. E così succede anche a Dart&Soci: infatti la banda di Gehrich, primeggiata da Mappi, li coglierà di sorpresa e dopo un lungo combattimento, il leader della combriccola riuscirà ad impossessarsi dello Spirito del Drago Occhi di Fuoco. Le Terre Brulle non ricoprono una grande importanza nello svolgimento del gioco; le attraverserete spesso solo perché sono l'unico collegamento tra Fletz e Donau.

Immagine

DONAU, LA CITTÀ FIORITA

Questa città, come dice il nome, è un posto dove ci sono ovunque piante e fiori di qualsiasi tipo. Ovunque, nelle case, fuori dalle case, per le strade, nelle fontane, ci sono ornamenti floreali e vegetali di ogni genere. Qui incontrerete Meru per la prima volta, alle prese con dei banditi, che però lei terrà a bada molto bene. In questa città, scoprirete che il figlio del sindaco, Lynn, è scomparso mentre cercava di scoprire il perché dell'invasione di banditi e furfanti nella città. Lynn aveva lasciato una lettera alla futura sposa Kate, che avrebbe dovuto sposare pochi giorni dopo. I nostri guerrieri, dopo un lungo viaggio, porteranno Lynn a casa che sarà felice di riabbracciare la sua fidanzata. In un flashback, vedrete anche Lloyd, ormai vecchia conoscenza, salvare dai briganti, Wink, una delle principesse di Mille Seseau.

Immagine


VALLE DELLA GRAVITÀ PERDUTA

Per entrare qui vi servirà il Lasciapassare del Re del Fletz. Dopodiché due soldati azioneranno dei pistoni e delle pompe idrauliche che apriranno un enorme porta dalla quale intravederete delle grandi rocce volanti: ecco la Valle della Gravità Perduta. Questo posto vi farà dannare per ore, perché è un intricato labirinto, dove per spostarvi in alcuni punti dovrete utilizzare delle specie di teletrasporti che sono tutti incasinati e gli scontri coi nemici saranno veramente frequenti. Il perché in questo luogo manca la gravità lo scoprirete verso l'uscita: una grande Virago deve avere alterato gli equilibri dello spazio e del tempo, facendo sì che manchi l'accelerazione necessaria per rimanere coi piedi per terra.

Immagine


DIMORA DEI GIGANTI

In questa città è tutto fatto a misura di coloro che ci abitavano un tempo: i Giganti. infatti vi sono gigantesche case ed enormi porte, per non parlare dei camminatoi. Ora è il rifugio di tantissimi furfanti e briganti, capeggiati da Gehrich; egli è un ex allievo della scuola di combattimento di Rouge, gestita da Haschel. Qui incontrerete per bene la terza volta Kongol; questa volta non dovrete combatterlo, anzi vi aiuterà: reggerà una colonna che altrimenti vi sarebbe caduta addosso, spiaccicandovi e spappolandovi.

Immagine
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Rispondi