Gioco di ruolo

Rispondi
Drakan
Amministratore
Messaggi: 204
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2008, 2:06

Gioco di ruolo

Messaggio da Drakan »

Tanto, tanto tempo fa (si sta parlando di quattro anni circa) io, Silvio e Daniele iniziammo un gioco di ruolo, un po' per noia, un po' per divertimento, un po' per provare. Non pensavamo, all'epoca, che sarebbe durato per così tanto tempo ed avrebbe coinvolto così tante persone.
L'idea iniziale fu quella di creare i nostri personaggi (riprendendo abbastanza dal gioco originale) e di ambientare la storia circa mille anni dopo le vicende di LoD. IL tutto ha struttura di fan fiction, a cui ogni giocatore aggiunge a turno un pezzo scritto seguendo le direttive di Silvio. Il file si chiama "Il ritorno dei Dragoni" e si può trovare nella versione word scaricabile sul forum, nella sezione Legend Of Dragoon FanFiction --> Il ritorno dei dragoni - File scaricabile
Attualmente il gioco di ruolo sta continuando, dopo un lungo periodo di inattività a causa degli impegni del moderatore Silvio (che comunque è stato ricatturato e rimesso al lavoro ) e molti viavai fra gli utenti.

Cosa bisogna fare per poter partecipare?
Ci sono alcuni requisiti minimi che devono, ripeto devono, essere soddisfatti
1) Aver chiaramente finito Legend of Dragoon
2) Aver letto tutto ciò che è stato scritto fino ad ora (non si richiede il sapere a memoria tutto, ma almeno sapere a grandi linee che cosa è successo)
3) Avere del tempo da dedicare a questo gioco, leggere i pezzi mandati e inviare il proprio in un tempo non superiore ad un mese (in casi eccezionali e previo avvertimento si può concedere una o due settimane extra)
4) Saper scrivere in italiano corretto. Evitare quindi abbreviazioni come cmq, cs, nn. Inoltre è gradito se non userete +, -, x, = ... e simili segni. Si sta scrivendo una fan fiction e non un'equazione wink.png. Anche l'approfondimento tramite descrizioni e caratteristiche del personaggio è bene accetto.
Per quanto riguarda il personaggio, dopo aver deciso l'elemento, il nome, il sesso, la specie e tutto il resto potete inviare una mail a Silvio (Silvio221285@yahoo.it) che vi aiuterà a sviluppare un background per il vostro personaggio, partendo da idee vostre o proponendovene di nuove.
Questo perchè il personaggio possa integrarsi al meglio nella storia che fino ad adesso è stata scritta.
Per dubbi, chiarimenti, e simili ci trovate sul forum, o alle e-mail nel nostro profilo!
Rispondi