CAMBIO DI PG NEL PARTY

Tutto quello che riguarda il gioco originale targato Sony
Rispondi
Sir_Lavitz
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

CAMBIO DI PG NEL PARTY

Messaggio da Sir_Lavitz »

Beh, io ormai sono un veterano di LOD, ho la ps2 e anche la ps3 ma ci gioco ancora tanto che lo amo XD Ma leggendo alcuni post mi è sorta una domanda...


Ma voi durante il gioco cambiate più volte il party? Cioè, a seconda dei nemici cambiate lo schieramento? Io non l'ho mai fatto, anche se so che porterebbe ad un potenziamento un po' di tutti anzicchè solo i 3, ma cmq ho sempre tentato di compensare i difetti dei pg, ma senza mai sostituirli durante il gioco (una volta incontrati e stabiliti i preferiti). Voi invece lo fate?
Avatar utente
Rhea
Moderatore
Messaggi: 272
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da Rhea »

La prima volta che ho giocato ricordo a stento chi/cosa/come... ma non cambiavo party a seconda del boss o della zona. Stavo andando alla cieca, per quanto ne sapevo all'epoca il SuperGioiello poteva essere affrontato con Kongol e Albert senza problemi...

Per un paio di volte successive mi fermavo su Rose e Meru, per quanto provassi a variare, alla fine quelle due erano le mie preferite (amore a prima vista). Finito il gioco per l'ennesima volta ho deciso di portare avanti tutti i personaggi e tutte le dotazioni. Quindi il mio party non era per nulla fisso e cambiava continuamente... anche se contro i boss "neutri" (quelli che ti legnano sia che tu sia potente in difesa fisica od in difesa magica) c'erano Meru e Rose XD.
Lì aveva un senso cambiare personaggio a seconda del boss, avendoli tutti più o meno allenati con le dotazioni sempre in "linea" col livello (tranne Haschel... quelle dotazioni non mi riescono a pagar oro!).
Ma se alleni un party prestabilito, lo doti delle armi più potenti e adatte che trovi mano a mano e fai salire le dotazioni (e i dragon level con loro) diventano imbattibili e non c'è bisogno di cambiare.

Alla fine si tratta solo di stili di gioco: c'è a chi piace variare, e chi si fissa su un party e lo perfeziona.
In fondo: fra una Rose allenata con le dotazioni e armata di tutto punto, e un Kongol appena tirato nel party, la più distruttiva anche sul piano fisico potrebbe proprio essere Rose.
Rhea
Ossia: la pallida arpia con i folti capelli rossi scarmigliati.

Immagine

"Tyki è quel tipo di ragazzo che riesce a toccarti il cuore. Ed a strappartelo letteralmente dal petto."
Avatar utente
versus21
Messaggi: 155
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da versus21 »

Io personalmente avevo un party fisso all'inizio (Dart Rose Albert), poi con il tempo ho notato che variando a seconda dei nemici le cose andavano parecchio meglio.
Potenziare solo alcuni personaggi li porta al massimo, ma la sfiga arriva quando poi devi affrontare un boss dell'elemento opposto a uno dei due sgravi e con la magia più forte rispetto alla tua difesa (o per l'attacco fisico), quindi è meglio avere sempre pronti anche gli altri
Io, maniaco perfezionista, adoro portare tutti al massimo, quando sono molto avanti nel gioco :D
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

all'inizio io avevo il party fisso Dart Shana Lavitz... poi conobbi Rose e non ci pensai due volte a scaricare quella coda biancastra chiamata Shana
Sir_Lavitz
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Sir_Lavitz »

Aahhaahahah!!!! X°°°DD

Guarda, io un gioco l'ho finito con quel party, e devo dire che Miranda non ci pare ma sa essere molto forte XD Non in attacco, però ha una difesa magica e un attacco magico niente male ;)
Avatar utente
versus21
Messaggi: 155
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da versus21 »

Tenerla sempre pronta contro gli sgravoni fisici è sempre utile, fa fare a quei boss la figura dei babbei
Merun
Dragone 1° Livello
Messaggi: 205
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Merun »

ripensandoci, shana/miranda sarebbe stata piùutile solo nel caso in cui si possano tenere più oggetti.
Sir_Lavitz
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Sir_Lavitz »

Beh, valuta anche gli attacchi magici del Dragone ;) E poi con una freccia fa tanti PS quando sale abbastanza di livello ;)
Avatar utente
versus21
Messaggi: 155
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da versus21 »

una freccia fa comunque ben poco
Sir_Lavitz
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18

Messaggio da Sir_Lavitz »

Ma difatti Miranda non serve tanto a far danno, io quando ho finito il gioco con lei la usavo quasi sempre in dragone, perchè ha delle magie veramente utili ;) E poi con boss come Faust o il Supergioiello è il pg che più facilmente sopravvive e aiuta gli altri con cure e potenziamenti ;) E' un pg particolare, non va inteso come punto di forza, ma come supporto.
Avatar utente
versus21
Messaggi: 155
Iscritto il: domenica 2 novembre 2008, 20:18
Contatta:

Messaggio da versus21 »

Ogni personaggio ha le sue peculiarità, sta al giocatore l'abilità nel combinarli nel migliore dei modi
Rispondi